Originariamente Scritto da
pasquaz
Il giorno della luna nera (Black Moon Rising) - 1986
Film action con nientepopodimeno che
Tommy lee Jones e Linda Hamilton, con sceneggiatura di john carpenter (e si vede).
TommyLJ è un super ladro che questa volta è al soldo della polizia per recuperare un nastro da dei cattivoni per darlo alla polizia.
Mentre è in fuga nasconde il nastro in un prototipo/supercar parcheggiato in autogrill, auto ad acqua che verrà presentata a degli investitori in una serata di gala.
TLJ va a recuperare il nastro ma la macchina viene rubata insieme a tante altre da dei ladri professionisti gestiti da Linda Hamilton, che a sua volta al soldo del super-ladro.
TLJ e gli scienziati che han costruito l'auto si alleano per recuperare l'auto, con l'aiuto di Linda che del suo capo ne è piena le scatole.
E' un film...passabile ma che ha un mucchio di cose con poco senso, l'altro problema è che come molti film anni '80 è un film
tagliato con l'accetta: ci sono 80 minuti e succedono un sacco di cose: personaggi che si alleano, fanno amicizia, trombano tutto in maniera molto veloce, senza un perché.
E la supercar, diciamolo, fa abbastanza cagare esteticamente
In una scena La hamilton è in una discoteca da sola che si guarda circospetta, madonna è uguale ad una scena di Terminator.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..1/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......3/5 (generoso, dai...)
WTF...........1/5
Non prendete quel metro! (Death Line) - 1972
Ma questo horror...è bello!
E' del 1972 ma sembra davvero una roba molto più moderna e sperimentale.
Su IMDB ha un voto basso ma non lo merita, per me.
La trama è semplicissima; nel 19° secolo durante i lavori per la metro un crollo ha isolato un gruppetto di persone, 80 anni dopo ci sono ancora sopravvissuti in forma
subumana che praticano cannibalismo rapendo e uccidendo ignari passeggeri notturni.
Il film parte molto lento (prima di capire che sei in un horror ci vuole mezz'ora buona) ma dopo si capisce subito che non è il
solito horror anni'70, la regia si sofferma sul mondo*"del mostro" e quasi si empatizza con lui, con grande cura dell'ambientazione e su come viva in condizioni allucinanti.
I protagonisti sono quasi un dippiù in tutto questo.
Pochi jumpscare ma un mucchio di cadaveri e di corpi smembrati, roba
relativamente forte.
Donald Pleasance dovrebbe fare il "
solito" ispettore di polizia (c'è sempre un ispettore di polizia in sti film...) ma tra battute, movenze e mosse inaspettate lo rende abbastanza memorabile.
Il finale purtroppo è banalotto, ci stava alla grandissima un plot twist, ma vabbè, han peccato di fantasia.
Gran bella signorina la ragazza, ha anche un look moderno (in sti film 70/80 puoi trovare tizie conciate davvero in maniera improbabile).
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....2/5
Qualità:......4/5
WTF...........0/5