Bello I have no mouth, uno dei soggetti più spaventosi di sempre.
Che tenerezza quel "Non sono ammessi spettatori dopo l'inizio" sulla locandina, come cambiano i tempi.
O esistono ancora cinema che ti fanno entrare a film abbaondantemente iniziato? No, perché non lo facciamo nemmeno noi che siamo una monosala parrocchiale
La felicità nel peccato (Les nuits brûlantes de Linda) - 1975
Finalmente un film erotico, e che cavolo.
La protagonista cerca lavoro, la trova presso una famiglia in un megavillone sulla costa.
Deve badare ad una ragazza con disabilità mentale, il padre è un uomo misterioso, la cugina una ninfomane, il cameriere è un altro ritardato mentale.
Subito si capisce che la cugina sta carica a molla, ma si svela che c'è un mistero nel passato di lei.
La cameriera pare molto ben disposta alle seduzioni della ragazza, ma prima la ninfomane adesca il ritardato, poi passa alla cugina (quella ritardata), poi torna al cameriere; mentre le signorine si danno da fare vengono sorvegliati da un poliziotto ed una giornalista (la cui coppia ci regalerà dei dialoghi da studiare nelle scuole di galateo) perchè lo zio in realtà è sospettato di omicidio della moglie e dell'amante...
bla bla...vabbè parliamo di cose serie, donzelle di un certo livello, con premio totale a tal Lina Romay, ninfomane che ispira zozzeria fin dal primo istante, altro che i plasticoni dell'angolo della topa o le tipe ultra filtrate nei thread similari.
Film che finisce molto in fretta con un finale super anticlimatico.
Donne nude:...5/5
Patriarcato:..4/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......2/5
City hunter (Sing si lip yan) - 1993
Live action di City Hunter (il famoso anime) con Jackie Chan, cosa può andare storto?
spoiler: Tutto
Il film con un pò di fantasia la trama sembra pronta per un episodio di CH, ci sono le gag, i personaggi, anche alcune scene sembrano girate proprio come si girerebbe nell'anime.
Ma non funziona un cazzo di niente.
Certe scenette veramente risultano sceme nel senso cattivo del termine.
Inoltre se in CH il protagonista è un fenomeno nello sparare JC quasi non spara nulla, qualche combattimentino ed acrobazia qui e li ma è un mischione terribile, è fuori parte, quasi in imbarazzo nelle scene da bavoso maniaco.
Hanno anche aggiunto scene per (immagino) attirare un po' di ggiovani al cinema ma peggiorano solo la situazione (l'omaggio a street fighter è qualcosa oltre il cringe, ed odio usare la parola cringe).
Infine ci sono tante belle ragazze orientali ma hanno un enorme problema: in CH tutti i personaggi sono sopra le righe, qua tutte ste ragazzine sembra che abbiano una scopa in c**o.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......1/5
Ultima modifica di pasquaz; 02-04-24 alle 21:42
-
La Romay bellissima
Restarting
i doveri di padre mi tengono lontano dai filmacci di prime, ma qualcosina riesco a guardare nei ritagli di tempo (che belli i film che durano 80 min)
Chissà quando sarà il prossimo post...
Il demone sotto la pelle (Shivers) - 1975
Un cronenberg alle primissime armi in questo film che già pone le basi ad un po' dei suoi capisaldi
Per una serie di circostanze in una zona residenziale posta su un'isoletta si diffonde uno strano parassita: si innesta nei corpi delle persone e li rende violenti e sessualmente arrapati. Un povero medico di base prima cerca di arginare l'epidemia, poi di fuggire dal condominio infernale.
Il film è....passabile ma pecca di un po' di cose: prima di tutto l'interpretazione degli attori, che nelle scene in cui sono "posseduti" rasentano il grottesco/comico, se le premesse facevano intendere un film con qualche carica erotica...beh no. Anche i protagonisti sono in modalità "basta che mi paghino"
Budget un po' misero ma è il male minore.
Curioso che sotto certi aspetti il parassita "funzioni" in maniera abbastanza simile al baby alien del film che uscirà qualche anno dopo.
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..2/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....2/5
Qualità:......3/5
Incubo sulla città contaminata - 1980
Incidente nucleare in una zona, nella città vicina arriva un aereo, questo aereo è carico di gente deforme, quasi invulnerabile ed assetata di sangue, città nel caos.
Non sono zombi ma gente infettata dalle radiazioni, a volte sembrano zombi a volte no, sanno usare armi, staccare i cavi del telefono, guidare macchine ed aerei (???), tutti hanno una voglia matta di uccidere tutti.
Film che si lascia vedere, anche se ci sono diversi personaggi letteralmente usati come riempitivo (che caspita mi fai vedere la side-story della coppietta sul camper se poi viene ammazzata come il più scemo dei personaggi secondari? boh)
Finale ridicolmente troncato perchè a leggere in giro...han finito i soldi che tra l'altro dovevano essere già pochi in partenza perchè trucco ed effettacci sono roba abbastanza infima.
Donne nude:...1/5 (stranamente le donne uccise dai radioattivi finiscono sempre con le tette di fuori)
Patriarcato:..1/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....2/5
Qualità:......2/5
(solita locandina bait, mai durante il film gente indossa una tuta simile (probabilmente non se la potevano permettere)
Ultima modifica di pasquaz; 21-04-24 alle 10:01
-
Ormai ecco ancora un titolo della nostra rassegna, uno di quelli che quando verrà la mannaia della censura su prime sarà uno dei primi a cadere: infatti credo che tra quelli descritti qui è il più "erotico" di tutti (sempre cmq in ambito "soft" senza robe esplicite).
Linda - 1981
In nostro ineffabile jesus franco ci regala un'altra perla dalla trama complessa e con un tocco di ermetismo e una quintalata di pelo.
TRAMA:
In una paesino sulla costa c'è un hotel che nasconde un segreto, nella depandance c'è un bordello in cui numerosissime signorine sono segregate, tutto gestito dalla perfida capa, ninfomane follemente innamorata di...un tizio che lavora nell'hotel.
All'hotel lavora anche tizia, che ha una storia con tizio, la capa li sgama e perdona tizio ma non tizia: con un pretesto la mette a lavorare nel bordello drogandola e costringerla a prostituirsi.
Qui la prima ambiguità: tizio sa BENISSIMO che la capa gestisce il bordello manco fosse un campo di concentramento con dei ceffi che te li raccomando, ma alla domanda su dove fosse finita tizia gli sta bene che è "andata via"...vabbè, credici.
Grazie all'aiuto di un'altra prostituta (tizia completamente apparsa a caso) il tizio viene a sapere della prigionia di lei, provano a scappare, falliscono, poi la capa vuole uccidere tizio per vendetta ma viene uccisa dalla prostituta a caso (in pratica sta tizia appare due volte e risolve tutto).
In mezzo una quintalata di nudi e scene erotiche.
Tutto sembra concludersi ma...chi è LINDA? Linda è la sorella minore della tizia, che da un convento di suore va a trovarla, non la trova (era appunto imprigionata) e giustamente pensa: "vabbè, mia sorella è misteriosamente scomparsa, mi faccio una settimana di vacanza con un ragazzino trovato qui e me la spasso", si diverte un po' (si divertiva anche nel convento...non so se mi spiego ) ed al momento di prendere l'aereo per tornare al convento trova la sorella e tizio che erano appena scappati (con lei seminuda ed insanguinata, lui mezzo pestato) e fa: "ah, eccoti, ora io vado, stammi bene ciao"
Tutto molto WTF.
La storia sembra terminare qui MA...perchè Linda ha addirittura il titolo del film ed anche locandine non pubblicabili, cosa ha spinto questo ricercato regista a dare tanto spazio a questo personaggio secondario ed irrilevante?
Sospetto...controllatina si imdb...
Da segnalare anche lo scippo ed il pestaggio peggio girati al mondo.
Donne nude:...5/5
Patriarcato:..5/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......2/5
PS: anche l'altro film aveva come protagonista una che si chiamava linda...è una fissazione
Al prossimo film (tra...settimane )
Ultima modifica di pasquaz; 04-05-24 alle 14:40
-
Cmq l'algoritmo di Prime ha capito che mi piace documentarmi su questo tipo di cinema d'essai, e adesso non posso più accendere la home page sulla tv della sala se ci sono famigliari in giro.
Ormai i doveri di padre mi prendono al 100% quindi anche guardandoli nella peggio maniere e negli scorci di tempo più improbabili i miei post si faranno sempre più rari
L'altro inferno (The Other Hell) - 1981
Convento di suore posseduto da un'entità malefica: suore matte, suore indemoniate, presenze, teschi, oscuro giardiniere, bambolotti impiccati (ma quanti cazzo di bambolotti impiccati han messo?), omicidi, etc etc
Sto film horror mi ricorda tanto il film di Fulci "...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà", dello stesso anno.
Trama e dialoghi ai minimi termini (molto minimi) una lunga sequela di scene di paiura random ma niente gore ed effetti zero.
Francamente dopo un po' è tutto abbastanza ridicolo, anche perchè qui i mezzi sono davvero poveri. Finale meh.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......1/5
Non si deve profanare il sonno dei morti (No profanar el sueño de los muertos) - 1974
Zombie movie, siamo in Inghilterra e in mezzo alla campagna, degli scienziati stanno provando a uccidere i parassiti nelle coltivazioni con onde sonore.
Che vuoi che succeda?
OVVIAMENTE risvegliano i morti viventi
I film di zombi bene o male sono tutti un po' sciocchi ma questo li batte tutti: abbiamo due protagonisti (ragazzo e ragazza) che si trovano in questo casino, e l'ispettore della polizia che nel bel mezzo di una cazzo di invasione zombie è convinto che la colpa di tutta la gente morta mezza mangiata e fatta a pezzi sia opera dei due contro le più elementari leggi del buonsenso
Poi i morti si risvegliano con le onde sonore, poi basta che con il sangue tocchino altri morti (non risvegliati) per zombificare anche loro....così a caso.
Finale completamente non-sense in cui il protagonista ucciso ma zombificato dall'ispettore va a casa di questo per vendicarsi, dio sa solo come sapesse l'indirizzo o come ci fosse arrivato
Un nudo completamente random a inizio film, tipo minimo sindacale.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..3/5
Razzismo:.....2/5
Malvagità:....2/5
Qualità:......1/5
La novizia - 1975
Un film con Gloria Guida, qui tutti a sfregarsi...le mani, ed invece di nudi c'è davvero poca roba.
Ambientato in sicilia nel solito paesello, un ragazzo emigrato a roma torna per assistere il vecchio zio morente.
A fargli compagnia due vecchi amici, una vecchia fiamma e una giovane suora che fa da infermiera al vecchio.
I ragazzi vanno a signorine, la vecchia fiamma si concede volentieri, l'innocente novizia viene sedotta da zio morente e nipote ma c'è poca commedia: il tono è quasi nostalgico e melanconico...crepuscolare.
Stranissimo il finale...non esattamente il film che mi aspettavo di vedere.
Di "interessante" c'è che in questo film il patriarcato raggiunge 5 stelle più lode accademica: puro machismo meridionale anni 70 dove "le fimmine su tutte bottane"
Ma la Guida? Fa la novizia ma ha una scena "sexy" + un nudo (giusto prima dei titoli di coda).
Donne nude:...2/5
Patriarcato:..5/5 con lode
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......2/5
(c'erano anche altre locandine meno pubblicabili, in ogni caso dato i contenuti del film sarebbe puro scam)
-
non avevo letto, stesso problema, fortunatamente al momento son solo io che uso prime in casa
aggiornato indice, sono ad 86 titoli, voglio arrivare a 100, in un modo o nell'altro
ho notato che qualche film in wishlist li han spostati sui canali a pagamento, maledetti.
-
Questo l'ho anche visto ma non ricordo assolutamente NULLA... quindi forse nemmeno si spoglia la Galbò, quello lo ricorderei penso
Ma è per caso quello che finisce con
?
Tra l'altro gli messo 7 su IMDB quindi forse, in rapporto a genere/periodo/budget, non mi era nemmeno spiaciuto. Boh.
Ma pure peggio di Le notti del terrore di Bianchi? Son parole pesanti, eh
Proponete sempre tutta roba da prime o va cercata in giro?
quello che propongo io è tutto su prime tranne alcune eccezioni dove ho specificato.
nel post di apertura ho messo il "mio" listone, quelli in grigio non sono su prime.
c'è da dire che prime gira sposta cancella random, quindi ciò che c'era sei mesi fa adesso non c'è o è spostato sui canali a pagamento
-