Sti Cazzi.
Due eventi... Rottamazione cartelle esattoriali. Vado a controllare sul merdoso portale e risulta un bollo non pagato. Vabbè, vado e lo pago. Scaduti i termini per chiedere la Rottamazione qualche giorno dopo arriva cartella esattoriale di oltre 500€ per bollo non pagato del...2017? Merdeh maledetteh.
Qualche giorno fa altra cartella esattoriale: €190 per TARI con penali ed altri cazzi. Perché questa è la prima volta che mi vien chiesto di pagare la rumenta. La cosa bella è che abito 5km dal paese. La rumenta la devo portare in paese in giorni ben precisi a seconda del tipo di rifiuto dalle 8 alle 10. Quindi oltre al tempo perso, ai 10km di strada da percorrere, al fatto che il Comune non da manco le buste di plastica con che faccia chiedono che paghi la tassa considerando pure che:
1. L'abitazione non ha utenze a mio nome
2. Non ci sono mobilie
I miei abitano al piano sottostante, le utenze sono a nome di mio padre il quale paga la tassa
3. Nello stato civile risulto single
L'avvocato mi consiglia di pagare e poi chiedere il rimborso. Presumo quindi che sia possibile andare in Comune, chiedere in prestito €500 promettendo di restituirli quando si vuole, giusto?
Poi dicono... Lo Stato è tuo Amico. Se un amico mi avesse fatto un simile torto l'avrei sparato in un ginocchio. Giusto?