In realtà le manopole sono almeno 2 se non 3 (getto sul parabrezza + ventola più forse la temperatura) più il tasto dell'aria condizionata.
vs un tasto sul volante + "Disappanna parabrezza"
"Eh ma è da ritardato"
Posso capire e condividere il discorso tablet ma i comandi vocali no
No, è solo una. Quella della temperatura non serve, quella della posizione neanche perché l'opzione parabrezza+piedi è quella che uno tiene sempre. Idem per il condizionamento che di solito è sempre su on e non serve attivarlo ogni volta. Tralasciando che molte auto hanno direttamente il tasto singolo per disappannare che mette ventola al massimo e direzione sul vetro.
I comandi vocali sono utili e anzi necessari per molte cose, tipo navigatore, chiamate, lettura messaggi, musica, ma metterli per ogni cosa sacrificando il tasto fisico vuol dire andare contro alla quality of life. Infatti per costringerti a usarli devono spostare tutto sul touch altrimenti uno userebbe sempre la manopola
Ultima modifica di Gilgamesh; 15-12-23 alle 06:57
Abbiamo sensori per tutto e ancora non c'è quello per il parabrezza così da togliere in automatico l'umidità?
Sulla mia C3 i tastini per disappannare sono fisici, il resto invece è sul touch. In teoria dovrebbe gestire in automatico tutto da solo in base alla temperatura selezionata ma poi qualche modifica ti tocca sempre farla e mentre guidi ci sono troppi passaggi da fare che ti portano a distogliere lo sguardo dalle strada.
Sulla vecchia macchina avevo risolto in maniera molto casereccia.
Abitavo ad $posto_di_merda dove la temperatura scendeva sotto i 6, spesso anche sotto lo 0(l'ho già detto che era un posto di merda?).
Ciò causava ghiaccio sul parabrezza (a cui non ero abituato ma so essere cosa diffusa) ed a volte ghiaccio anche sul lato abitacolo (con numerosissime mie bestemmie).
Essendo l'umidità interna a ghiacciare la soluzione fu semplice.
Misi un mangia umidità bello grosso sotto i sedili.
Niente ghiaccio interno e niente vetri appannati.
Ma non esistono i vetri termici anti appannamento o ghiaccio?