"guardatemi, piloto un f15 in war thunder con il joystick nella fregna!" money,
sarebbe davvero brava se ci riuscisse!
Col feedback attivato la vedo difficile però
DK
Piattaforma che conosco praticamente nulla, ma più che altro perchè il concetto di "live" mi ha sempre fatto un po cagare... la vedo proprio come una enorme perdita di tempo, preferisco mille volte un video girato e montato per bene su YT da 15-20 minuti, piuttosto che un'ora e mezza di live a caso.
Però magari son solo ignorante e prevenuto sulla piattaforma...
Mi confermate che è in generale così?
In generale è così... come?
È una piattaforma di streaming, dove ci sono canali live di gente che fa cose, principalmente videogiochi ma non solo. C'è gente che programma live, gente che suona, gente che chiacchiera e ovviamente anche zoccole che zoccoleggiano.
Ovviamente lo stream è una cosa diversa dal video montato ed editato di youtube, è più simile alla televisione. Lo accendi magari mentre fai altro e ti ascolti qualche streamer che mentre gioca racconta cose, e se è bravo ti diverte. Non capisco qui l'odio per twitch, sarà che j4s sta diventando un covo di vecchi cagacazzo a cui non va bene niente, ma twitch è solo una forma di intrattenimento, non diverso da tv o radio, è solo la versione moderna di quei media.
Tutte le critiche sono davvero da boomer rancorosi:
- eh ma la homepage è piena di merda -> basta non usare la homepage il mio bookmark di twitch porta qui https://www.twitch.tv/directory/following/games
- eh ma ora ci sono le zoccole, va tutto in merda -> le nuove zoccole non mi hanno tolto i canali di singsing, northernlion, vombuz o zizaran, quindi chissenefotte?
- eh ma la chat è un cesso -> basta nasconderla
boh davvero qui troppa gente rischia di trasformarsi in bicio
Essenzialmente streamer e live.
Appunto, a me è questo che non piace.È una piattaforma di streaming, dove ci sono canali live di gente che fa cose, principalmente videogiochi ma non solo. C'è gente che programma live, gente che suona, gente che chiacchiera e ovviamente anche zoccole che zoccoleggiano.
Ovviamente lo stream è una cosa diversa dal video montato ed editato di youtube, è più simile alla televisione. Lo accendi magari mentre fai altro e ti ascolti qualche streamer che mentre gioca racconta cose, e se è bravo ti diverte.
Non ho proprio la cosa di mettermi "un tizio a caso che parla" di sottofondo mentre faccio altro... al massimo mi metto della musica, se voglio stare leggero, o qualche contenuto di approfondimento se voglio impegnare un po più la testa.
Niente contro la piattaforma di per sè, ma mi pare proprio che offra un tipo di contenuto che non fa per me.
Poi magari potrei ricredermi eh, ma non mi fa proprio voglia di provare a registrarmi
Ma perché "un tizio a caso"? Quando guardi youtube metti un video a caso?
come detto, a me il concetto di live non piace come forma di intrattenimento (cioè, non è roba mia), mi piace il VoD dove posso skippare quando mi annoio e andare subito al punto di mio interesse.
Twitch non è un ecosistema unico con un solo tipo di contenuto, è "una televisione" 2.0 con i suoi palinsesti, i suoi programmi e le sue categorie. Dire che non offre il contenuto che fa per te (n.d.r. ci sono decine di canali che producono/suonano musica quindi già un contenuto che potrebbe essere di tuo interesse l'hai trovato) solo perché in home page vengono mostrati i canali che "tirano" di più con i nerd che giocano o le tizie con le tette di fuori mi sembra abbastanza limitante
Le live di twitch una volta terminate (a meno di limitazioni impostate dallo streamer) diventano in automatico vod e possono quindi essere guardate come un normalissimo video.
Ultima modifica di Kjoene; 15-12-23 alle 15:47
eh appunto di cosa stavo parlando? io uso twitch, ma con vod
Ma che ne so , qua tra pro e contro twitch è difficile seguire i fili logici di ogni persona
beh è semplice comprensione del testo, evidentemente leggi distrattamente
Non era dispregiativo
Si però se il VoD di cui parli viene da una live, è anche complicato beccare il punto di interesse.
Se la live è composta da 4 persone che parlano per un'ora e mezza, devi saltare di qualche minuto in qualche minuto per trovare la parte che ti interessa?
Ma la musica di mio gradimento ce l'ho già su spotify o YT, che vantaggio avrei a crearmi un nuovo account per sentire roba che posso già sentire quando e come mi pare?
Il senso di entrare in un nuovo portale è quello di trovarci qualcosa che non trovo già altrove.
Per il resto, il punto è la "forma" dei contenuti che trovi, non tanto il tema: so bene che parliamo di una piattaforma così ampia e matura da poterci trovare qualsiasi cosa, il problema è che se tutto quello che ci trovi nasce come "live" è proprio la forma che non mi piace.
Poi già detto che sono probabilmente prevenuto... magari mi creo un account e ci trovo un sacco di roba interessante
Però non mi viene proprio voglia di farlo.
La mia risposta infatti non era sul "trovare musica di tuo gradimento" che come dici hai già su spotify o YT quanto sul "trovare possibili cose di tuo gradimento" (tipo la musica) che vadano oltre quello per cui twitch è diventato famoso (nerd che parlano con la chat mentre giocano) e che te lo ha fatto bocciare in partenza. Provandolo magari ci trovi altre cose che neanche pensavi, magari non ci trovi nulla che ti spinge a continuare ad usarlo e ti farà più schifo di prima ma il velato consiglio era di non bocciarlo a priori per la roba che trovi in home page ecco
Semplicemente se vedi qualche video di YouTube che ti piace, o in canale che ti interessa, poi cerca l'autore su twitch e guarda che tipo di contenuto che fa
Di mio ti consiglio roundtwo, che fa una semplice trasmissione di 2hr quotidiana, e te lo ascolti come in podcast
colpa del patriarcato!
- - - Aggiornato - - -
Infatti per me la descrizione perfetta di Twitch è: gente che non ha un cazzo da fare che guarda gente che non ha un cazzo da dire.
poi magari ci sarà pure qualcuno che si prepara le live e porta robe interessanti, non so, ma sono entrato qualche volta per capire che cazzo fosse sta piattaforma e vedevo solo un sacco di canali con centinaia di spettatori e uno che parlava del nulla o che giochicchiava...
Ultima modifica di MrBungle; 15-12-23 alle 20:38
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
han già fatto marcia indietro
https://nichegamer.com/twitch-quickl...adult-content/
“Upon reflection, we have decided that we went too far with this change, so, effective today, we are rolling back the artistic nudity changes. Moving forward, depictions of real or fictional nudity won’t be allowed on Twitch, regardless of the medium.”