la lucarelli ce l'ha a morte con la ferragni e sua moglie
ma cosa se ne faranno di soldi che non riusciranno mai a spendere? Ma soprattutto come crede che cresceranno i propri figli circondati da tutto questo denaro? Perché di casi di ricchi (davvero ricchi) cresciuti sani ne conosco davvero poco... cioè non me ne viene in mente nessuno.
Ma il fatto è che non me ne frega niente. Loro possono fare quello che gli pare e io sono liberissimo di ignorarli, non devo subire l'esposizione a quello che fanno perché nessuno mi obbliga a farlo, quindi per quanto mi riguarda possono fare marketing anche sui peli del culo e la cosa scorre su un binario parallelo alla mia vita.
Riguardo il mondo che fa cagare, personalmente ritengo molto peggio il fatto che siano necessarie donazioni di privati per curare i bambini, più di cosa pubblicano gli influencer delle loro vite private. La necessità di beneficenza è un fallimento dello stato sociale. Ecco, QUELLO mi fa cagare.
Non ho assolutamente parlato di invidia sociale. Ho solo commentato la frase "la beneficenza si fa in silenzio", che è una puttanata.
La beneficenza si fa o non si fa. Se uno vuole donarmi 100.000 euro e guadagnare 10 milioni in cambio, io dico SI GRAZIE VIENI PURE.
Facciamo un esempio: se tu, milionario/miliardario, decidessi, non so, di aiutare per un periodo tuo fratello in gravi difficoltà economiche e lo facessi umiliandolo e chiamandolo merdaccia, fallito ecc. ogni santo giorno davanti a lui e ai suoi/tuoi amici, facendogli pesare ogni pasto che gli offri, ogni visita medica che gli paghi, ogni passaggio con l'auto, il tetto sopra la testa che gli hai messo eccetera, lui dovrebbe solo dirti grazie e tutti gli amici dovrebbero considerarti una bella persona perché lo stai aiutando (mentre potevi fregartene, non avendo alcun obbligo), o magari qualcuno ti può anche muovere qualche critica per come lo fai?
L'importante è fare le cose, certo, ma un minimo di forma nel farle ha la sua importanza.
Io personalmente penso che la beneficenza "pelosa", con un tornaconto, sia molto meglio di "nessuna beneficenza", ma che la beneficenza silenziosa e disinteressata sia ancora migliore. Posso avere questa opinione?
Ultima modifica di Diabolik; 17-12-23 alle 23:30
DK
Solo opinioni autorizzate e certificate conformi alla linea politica della Nazione e a quella editoriale di questo Foro, grazie.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
la lucarelli è il mio alter ego, ogni volta che leggo un suo articolo sembra scritto da me, mi ritrovo sempre su tutto, parola per parola, è proprio ciò che avrei scritto io usando gli stessi termini
che poi mi sta pure sui coglioni, mi sto sui coglioni da solo?
- - - Aggiornato - - -
specialmente quando c'è di mezzo una questione così delicata come la salute dei bambini
comunque lei genio del male, Satana gli fa 'na pippa; prima si arricchisce mettendo in primo piano la causa dei bambini malati, poi va a Sanremo e ci fa pure il predicozzo
Ultima modifica di MrBungle; 17-12-23 alle 23:48
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Il bello è che ha risposto su instagram (prima di chiudere i commenti) una roba del tipo:
"mi dispiace che il mio messaggio sia stato frainteso, ma io ero in totale buona fede".
cioè, la faccia come il culo proprio
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
in pratica si, li ha presi per il culo bene bene ,loro e le famiglie , la beneficenza serviva a comprare un macchinario per curarli che non è mai arrivato e ci si è fatta pure bella sopra la vicenda, miei pargoletti sigh sigh,metto la mia immagine sorridente mentre spargo essenza di fregatura sul pandoro e grazie alle vendite che si impennano avrete la macchina che allevierà le vostre sofferenze, lacrimuccia scenica un milione di euro in tasca
non è prendere per il culo e fare i soldi sopra le disgrazie di bambini sfortunati?
per come sono fatto io adesso il milione di euro gli auguro di spenderlo in medicine
Ultima modifica di -jolly-; 17-12-23 alle 23:59
In realtà c'era una ca(u)sa ben più nobile dietro l'operazione Balocco
https://www.instagram.com/p/CyyDb-zIPvW/?img_index=1
farsi il megavillone sul lago, i commenti però sono impietosi, magari è la volta buona che i coglioncioni follower aprono gli occhi
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Però non ho capito, forse perché non ho seguito la vicenda.
Mi pareva che il discorso fosse che è brutto fare beneficenza se ci guadagni anche, invece mi stai dicendo che non è stata fatta nessuna beneficenza ed era tutto una balla? Perché sono due cose molto diverse.
le vendite del pandoro non hanno raggiunto neanche lontanamente la quota di soldi che la ferragni ha chiesto per fare opera di beneficienza facendosi pagare lautamente , non le bastava il ritorno d'immagine eventuale ha proprio voluto un botto di soldi per un prodotto di merda i cui ricavati tolti le spese di gestione dovevano servire a salvare dei bambini con l'acquisto di un macchinario all'avanguardia, ma dato lo sproposito economico richiesto per spargere vaniglia su un pandoro la balocco non è andata neanche in pari
se avesse detto il soldi che chiedo andranno devoluti per acquistare sto cazzo di macchina sarebbe stato un gesto carino, lei faceva bellissima figura pur guadagnandoci comunque sopra in immagine e guadagni futuri
così come si è svolta la vicenda invece ne esce come quella che prende soldi sulle malattie dei bambini fregandosene se la macchina arriva o meno purche lei prenda in anticipo quantol richiesto e come una coatta di m**da com'è in realtà
Ultima modifica di -jolly-; 18-12-23 alle 00:24
ma ha perso almeno qualche follower o nisba?
perchè il succo è anche li non rischiare il carcere e manco perdere consenso
In realtà le cose stanno molto peggio di così, basta leggere l'articolo di un anno fa.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...oro-335796.htm
In pratica la Balocco è in crisi, vende poco, quindi decide di ingaggiare una testimonial di lusso che possa incrementare le vendite.
Sceglie la Ferragni, che chiede la modica cifra di un milione di euro per poter usare la sua immagine. E fin qui tutto ok, niente di strano, è business.
Poi però la tipa ha la genialata di sponsorizzare sulle sue pagine il pandoro facendo chiaramente intendere che il ricavato (o parte di esso) servirà a comprare una macchina per i bambini malati.
In realtà Balocco non donerà una percentuale del ricavato dalla vendita, ma aveva già fatto una sua donazione di 50,000 euro (sigh!) nel maggio 2022, quindi del tutto slegata all'operazione pandoro.
Quindi La ferragna avrebbe dovuto dire: "sono fiera di collaborare con Balocco, azienda che sostiene l'ospedale x".
Ovviamente i coglioni saremmo noi che non abbiamo capito il suo messaggio, così come tutti i giornalisti che riportavano la notizia.
Il Corriere della sera edizione Torino titola “Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita. Un pandoro limite edition per sostenere la ricerca”.
Potrebbe dare la colpa al suo Ufficio Stampa, che ha male informato i giornali, peccato che la stessa cosa l'avesse scritta anche lei sui suoi profil social.
Ora che la frittata è fatta ed il re è nudo, se ne esce dicendo "sono stata fraintesa, io ero in buona fede".
Ultima modifica di MrBungle; 18-12-23 alle 01:16
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
ma poi era scritto anche sul pandoro stesso altrochè fraintendere i social, era scritto nero su bianco su ogni confezione e non può dire "lo hanno loro io non ne so niente" visto che appunto, se avessero fatto qualcosa di scorretto, lei lo avrebbe urlato sui social e per vie legali
poi i soldi non mentono..le transazioni economiche sono palesi e tracciate
che poi secondo me i suoi followers sono così coglioni che anche se avesse scritto sull'etichetta: "il ricavato servirà a farmi il villone sul lago" l'avrebbero comprato lo stesso
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Sarebbe curioso sapere quando hanno firmato il contratto, prima o dopo che balocco ha dato quei soldi all'ospedale