Nessuno parla della Ferragni? Nessuno parla della Ferragni? - Pagina 7

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 550

Discussione: Nessuno parla della Ferragni?

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Nessuno parla della Ferragni?

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ecco perché dovrebbe essere obbligatorio dichiarare il più precisamente possibile in cosa consiste il sostegno.
    Sono d'accordo, la trasparenza dovrebbe essere una cosa garantita in ogni forma di comunicazione in questi contesti e in tutta la trafila dei soldi da come entrano da chi li dona a come escono verso chi ne ha bisogno.

Detto questo, trovo piuttosto assurdo il tema di questo thread, perché al netto di chi dice che dona qualcosa e non lo fa (e lì c'è poco da discutere sul fatto che sia uno stronzo bugiardo), sembra che fare beneficenza "male" sia peggio che non farla, insomma se un'azienda fa beneficenza e ci fa marketing sopra per guadagnarci SHITSTORM OVUNQUE, se un'azienda non dona un cazzo a nessuno allora tutto ok. Io penso sempre che l'ospedale X preferisca ricevere 100.000 euro da chi si vanta della propria beneficenza che 0 euro da chi non fa un cazzo.

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, la trasparenza dovrebbe essere una cosa garantita in ogni forma di comunicazione in questi contesti e in tutta la trafila dei soldi da come entrano da chi li dona a come escono verso chi ne ha bisogno.

Detto questo, trovo piuttosto assurdo il tema di questo thread, perché al netto di chi dice che dona qualcosa e non lo fa (e lì c'è poco da discutere sul fatto che sia uno stronzo bugiardo), sembra che fare beneficenza "male" sia peggio che non farla, insomma se un'azienda fa beneficenza e ci fa marketing sopra per guadagnarci SHITSTORM OVUNQUE, se un'azienda non dona un cazzo a nessuno allora tutto ok. Io penso sempre che l'ospedale X preferisca ricevere 100.000 euro da chi si vanta della propria beneficenza che 0 euro da chi non fa un cazzo.
    E' un ragionamento così "banale" che neanche ci sarebbe la necessità di palesarlo....

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

E' un ragionamento così "banale" che neanche ci sarebbe la necessità di palesarlo....
    Eppure siamo al post numero 122

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Più che altro (al netto della comunicazione - probabilmente volutamente - "sbagliata" di questa beneficienza), non capisco come si possa legare la beneficienza ad un prodotto che vendi a dicembre, quando il macchinario per l'ospedale l'hai comprato a marzo dello stesso anno

Mi pare che il problema rilevato sia che dalla pubblicità si faceva capire che l'entità della donazione fosse legata al numero di vendite:

https://www.fanpage.it/spettacolo/pe...e-beneficenza/

In allegato trovate la nostra proposta di comunicato stampa per annunciare alla stampa specializzata (adv – retail) il lancio del Pandoro PinkChristmas.Lo storico brand piemontese Balocco, riconosciuto ed apprezzato nel mondo per l’eccellenza della sua offerta natalizia, presenta una novità esclusiva realizzata in collaborazione con Chiara Ferragni: il Pandoro “#PinkChristmas”. […] Con questo prodotto Balocco e Chiara Ferragni sostengono la ricerca contro i tumori infantili, finanziando un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino, attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing”.

(Comunicato proposto da Balocco)
    Modifica "incriminata" proposta dal team della Ferragni:

Buongiorno. Ho rivisto il comunicato in qualche punto. Te lo rimando in allegato. […]Lo storico brand piemontese Balocco, riconosciuto ed apprezzato nel mondo per l’eccellenza della sua offerta natalizia, presenta una novità esclusiva: il pandoro Chiara Ferragni, le cui vendite serviranno a finanziare un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino, attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.
    Che suggeriva come per ogni singolo prodotto venduto ci sarebbe stato un tot all'ospedale.

Ma mi pare che pure nel comunicato iniziale ci fosse un problema di fondo

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    che poi secondo me i suoi followers sono così coglioni che anche se avesse scritto sull'etichetta: "il ricavato servirà a farmi il villone sul lago" l'avrebbero comprato lo stesso
    non credo ,visto che di 300 k pandori ne sono stati venduti pochissimi, vabbè la beneficienza ma pagare 9 quello che identico sta sullo scaffale accanto a 3,
    poi c'è il discorso che di tutte le opere di beneficienza che passano in tv " dai 9 euro per le malattie polmonari in africa,dai altri 9 per il sarcazzo in laos e 9 in guatemala, qualcosa che varia dal 50 al 70% finisce in spese pubblicitarie per passare 6-7 volte al giorno nelle varie emittenti che la pubblicità non la fanno per carità cristiana. ergo incasso 100 e 70 spariscono in pubblicità altre 20 per compensi ed emolumenti vari a chi si occupa a tempo pieno di queste opere e deve pur campare, se va di culo in loco arriva 10
    ergo non faccio beneficienza a nessuna no profit ufficiale e non che passa in tv perchè è praticamente certo che il 90% non arriva a chi di dovere

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    cancello il post che ho scritto in un momento di rabbia che rischio una denuncia

comunque mio zio proprio a questi aveva donato un capitale rilevante in mobili ed immobili
    Ultima modifica di -jolly-; 18-12-23 alle 13:57

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    cancello il post che ho scritto in un momento di rabbia che rischio una denuncia

comunque mio zio proprio a questi aveva donato un capitale rilevante in mobili ed immobili
    A quelli dei gioielli? E perché?

no parlavo della fondazione ve****si

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Come fondazione credo sia una delle più sovvenzionate in assoluto in Italia.

no parlavo della fondazione ve****si
    Per capire: la donazione si è rivelata "buttata via"? O comunque "sprecata"?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

No, voleva ereditare lui i mobili e immobili dello zio

Senior Member L'avatar di Bicio

ma almeno il 5x1000 arriva alle associazioni che mettiamo nella dichiarazione, o anche li se li fregano o arriva solo una parte?

una delle villette donate in una zona chiamata terrazzo dell'umbria altamente turistica e in zona panoramica fu venduta a 4 spicci rispetto al reale valore e indivina chi la comprò? la figlia di uno dei responsabili dalla FOND*****e

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No, voleva ereditare lui i mobili e immobili dello zio
    c'avevo 11 anni e non me ne fregava proprio una sega,

una delle villette donate in una zona chiamata terrazzo dell'umbria altamente turistica e in zona panoramica fu venduta a 4 spicci rispetto al reale valore e indivina chi la comprò? la figlia di uno dei responsabili dalla FOND*****e
    [permaban] di [permaban] e [permaban] con [permaban] [permaban] [permaban]

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

"Ho sbagliato donerò 1 milione". Chiara Ferragni torna sui suoi passi. Dopo la sanzione di oltre 1 milione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta, e dopo la denuncia presentata dal Codacons nei suoi confronti, Chiara Ferragni ha deciso di donare un milione di euro, la stessa cifra guadagnata nell'operazione commerciale del pandoro Balocco.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

"Ho sbagliato donerò 1 milione". Chiara Ferragni torna sui suoi passi. Dopo la sanzione di oltre 1 milione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta, e dopo la denuncia presentata dal Codacons nei suoi confronti, Chiara Ferragni ha deciso di donare un milione di euro, la stessa cifra guadagnata nell'operazione commerciale del pandoro Balocco.
    per la SERIE quando la toppa è peggiore del buco

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

E c'e' chi pende dalle labbra di questa stronza ?

Ma andate a cagare

Ora chiederà una donazione per donare i soldi all'ospedale

Senior Member L'avatar di LucaX360

livello di recitazione: soap opera turca.

"Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene.

Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed e quello che voglio fare ora.

Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini.

Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficienza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c’è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci.

Come ho già detto nei giorni scorsi, impugnerò il provvedimento dell’AGCM perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione una attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio.

Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere - come spero - inferiore a quella decisa dall’Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con il Regina Margherita per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti. Il mio errore rimane ma voglio far si che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo"

video-> https://www.la7.it/intanto/video/chi...12-2023-519217
    bravissima

sfondo triste, struccata, vestita da casa/normale, tono triste, lacrime, singhiozzi dicendo cose a caso molto politiche

10/10, una maestra della comunicazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su