Giochi e giocatori di botte Giochi e giocatori di botte - Pagina 22

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 465

Discussione: Giochi e giocatori di botte

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: Giochi e giocatori di botte

curioso, perché per me lo sticchio è la roba meno stancante, tendo ad usare il polso e le falangi più vicine al palmo (che immagino avranno un nome che ignoro)

- - - Aggiornato - - -

ma c'è da considerare che dbfz prevede solo mezzelune, non ha nemmeno l'input dello SCIOOORIUCHENN
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Intendevo stanco mentalmente. Trovo (come molti altri, a quanto pare) SF6 sfiancante da un punto di vista cognitivo ("cognitive stack"), a causa delle mille variabile a cui devi fare attenzione durante un match. E non appena scende l'attenzione, crolla anche l'esecuzione
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

non ho ben capito, è una roba di meccaniche di tutto il gioco (chessò, tipo 50/50 per tutti, blockstring che finiscono con prese) o sono certi personaggi?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Mah, problemi di esecuzione, fondamentalmente... Tra l'altro, non appena comincio a essere un po' stanco (e con SF6 di solito succede molto presto, dopo una mezzoretta), anche la roba più semplice fa fatica ad entrare.

Stavo pensando di attivare l'opzione "negative edge", che dovrebbe essere d'aiuto per gli input
    Io con lo stick lo tolsi perché SF6 ha già un buffer enorme rispetto i vecchi capitoli e altri giochi, mi prendeva roba non voluta.
    Fino a SF4 era essenziale saperlo sfruttare

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non ho ben capito, è una roba di meccaniche di tutto il gioco (chessò, tipo 50/50 per tutti, blockstring che finiscono con prese) o sono certi personaggi?
    È una roba di meccaniche di tutto il gioco (ne cito due: Drive Rush e Drive Impact, che hanno peraltro un impatto sulle barre delle EX, esaurite le quali scatta il burnout, etc.), che si esacerba nel caso di alcuni personaggi.

Per quanto riguarda il mio main, Ken, è considerato un personaggio abbastanza "sgravo" dai pro, ma richiede comunque buone capacità di esecuzione (soprattutto per quella maledetta/benedetta corsetta, il quick dash, che permette di risparmiare barre EX, ma i cui tempi vanno calcolati alla perfezione per poterla cancellare in DP / Tatsu, etc.), senza le quali ci si trova spesso alla mercè dell'avversario a seguito di una "combo interrotta" (hmm, bella definizione!), etc.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Io con lo stick lo tolsi perché SF6 ha già un buffer enorme rispetto i vecchi capitoli e altri giochi, mi prendeva roba non voluta.
    Fino a SF4 era essenziale saperlo sfruttare
    Oggi non sono riuscito a toccare SF6, ma domani sera provo il negative edge e vediamo se è effettivamente d'aiuto o piuttosto d'intralcio

o feio L'avatar di Opossum'

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    le falangi più vicine al palmo (che immagino avranno un nome che ignoro)
    Falangi prossimali :vulvia:

Gamer IDs

Beh beh beh... Ken e Chun Li come "scambio" per Terry / May su SF6 ci sta (mi chiedo, però, perché non Ryu?). Tra l'altro il DLC è già incluso nel prezzo della versione base... Non male, davvero! A questo punto speriamo solo che evitino pacchianate con CR7

Io onestamente sono un po' perplesso, Terry versione SF6 mangia in testa a quello di COTW come realizzazione grafica faccia a parte, secondo me è un po' un rischio avere 4 personaggi in 2 giochi diversi, uno dei quali ha un motore di un paio di generazioni più vecchio per quanto gradevole.

sto pensando di prendere l'ultima roba di capcom per vedere online se gli allenamenti con la versione dreamcast di MVC2 daranno i loro futti

spoiler: sicuramente no

Gamer IDs

Fatto prova con "negative edge" su SF6. Per ora ho notato un leggero miglioramento: alcuni input (es. SA3 da special) mi entrano in modo più consistente e intenzionale

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Io onestamente sono un po' perplesso, Terry versione SF6 mangia in testa a quello di COTW come realizzazione grafica faccia a parte, secondo me è un po' un rischio avere 4 personaggi in 2 giochi diversi, uno dei quali ha un motore di un paio di generazioni più vecchio per quanto gradevole.
    Più che altro mi incuriosisce vedere come adatteranno Ken e Chun-Li al gameplay di COTW. Con Terry su SF6 hanno fatto un gran lavoro anche da quel punto di vista, speriamo si mantengano su quei livelli...

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Più che altro mi incuriosisce vedere come adatteranno Ken e Chun-Li al gameplay di COTW. Con Terry su SF6 hanno fatto un gran lavoro anche da quel punto di vista, speriamo si mantengano su quei livelli...
    In SNK Chaos c'erano già con 4 bottoni, non è una novità assoluta.
    La cosa "figa" di Terry in SF6 è che rompe delle regole del gameplay di SF (special che combano in special per dire), vedremo se Ken e Chun-Li si porteranno dietro qualcosa del genere.

Gamer IDs

La nuova modalità di training di SF6 (in cui puoi "entrare" nella partita per correggere errori) è bellissima, un vero game changer

Sì e finalmente ci sono i frame data completi come nel lab.
    La ciliegina sulla torta sarebbe stato poter vedere i replay subito a fine partita, ma la convolutezza dei menù di SF6 è un marchio di fabbrica Capcom

Uno dice "eh, ma puoi selezionare i replay andando a vedere i dettagli dell'avversario a fine set", ma Capcom ha deciso no, cor cazzo caro mio, perché non ti faccio vedere davvero i dettagli da là, per quelli devi uscire al menù principale di Battle Ground, aprire CFN e andare o nei reply (e filtrare) o cercare il giocatore, poi i dettagli, poi i replay... ma andate a cagare.
    E tutti i menù sono così, la stessa voce si comporta in modo diverso a seconda della provenienza e non è che le voci ci sono tutte ma sono disabilitate (classico esempio: si vuole modificare il dettaglio grafico durante una partita), no sono proprio o mancanti o diverse e spesso devi guardare in basso per scoprire che ci vuole un tasto apposito per fare qualcosa, la voce non c'è proprio... ma andate a cagare sangue.

Io ancora non ho capito come si esce dal WT quando mi sbaglio ed entro, faccio prima con CTRL+F4.

Gamer IDs

Blasto, non sapevo che il tuo amico fosse uno schiaccino

Da minuto 34:30

Ah sì sì, lo segue su Twitch.
    Ultimamente sta anche provando a partecipare a tornei.

Gamer IDs

È bravo Ma anche tu! Non so come avete fatto a raggiungere Diamond... Io ormai non mi schiodo dal limbo gold 5 / platinum 1

Grazie La strada per Master è ancora lunga però e ogni pg nuovo è una tranvata in faccia perché è facile rimanere fregati dai "knowledge check"
    A quel livello conoscere i matchup comincia a fare la differenza, così come non lasciarsi scappare l'occasione di chiudere la partita con la combo giusta
    E non andare in burnout, per certi personaggi (senza DP per dire, o in generale stare a corto di SA) diventa una situazione da scacco matto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su