Stanotte altra sorpresa nella finale dell'East Coast Throwdown
Stanotte altra sorpresa nella finale dell'East Coast Throwdown
Il 17 esce su Steam Blazing Strike e sembra che il prezzo sarà sui 40$.
Considerando che ogni video uscito ha fatto scemare le aspettative che avevo, più le prime recensioni non proprio entusiasmanti, mi sa che rimarrà "sullo scaffale" in attesa di un corposo sconto.
Non so di cosa tu stia parlando, ma ok
Comunque, è vero che in SF6 i fondamentali (DP, poking e quello che io chiamo "senso dello spazio") insieme a una o due combo basicissime possono molto. Ieri sera ho ottenuto un piazzamento a Gold con Juri utilizzando solo quelli (senza mai usare DR, Super Art, ma nemmeno metà delle specials visto che conosco ancora poco il personaggio)
Che personaggio fighissimo che è Juri, comunque!
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Quella maledetta ha uno dei migliori DR
C'è stata la Singapore CPT nel week end. Gran finale tra Akuma (vittorioso) e Juri
Sega ha confermato lo svilluppo di un nuovo Virtua Fighter.
Mi chiedo cosa potrà uscirne in ques'epoca di Drive Rush, Heat System e così via
VF mi è sempre sembrato un legno assurdo in tutte le sue incarnazioni, lo fanno passare per rullacartoni tecnico ma a me non sembra.
Spero lo aggiornino un pò ma, nome a parte, mi sa che rimarrà un titolo ignorabile.
Sì ha la fama di essere il piacchiaduro più difficile, ma più correttamente è il classico "easy to learn, hard to master", anche perché in alcuni aspetti è un po' controintuitivo... infatti al tempo non sapevo con chi giocarci, penso di aver comprato una delle 10 copie vendute di VF2 per pc.
Per esempio le move list sono belle lunghe, eppure i tasti sono solo 3 (calcio, pugno, parata di solito ma qualche edizione ha l'evasion) perché ci sono molte combinazioni tra loro e con le direzioni tipo Tekken, ma anche il posizionamente tra i due personaggi conta.
Anche la gestione delle prese all'inizio è un po' spiazzante.
In generale è un gioco che premia l'aggressività, la parata spesso mette in situazioni di svantaggio, ma dall'altro lato quasi ogni mossa ha un modo per essere contrastata, ma non è subito chiaro come.
La differenza di skill tra due giocatori conta molto più che in altri franchise e i pg non aiutano così tanto se sei più scarso rispetto al tuo avversario, cioè non hai il tizio con la mossa sgrava che spari full screen per dire, non esistono manco i proiettili.
Ultima modifica di blastomorpha; 22-11-24 alle 11:26
Ho ripreso un po' SF6 dopo settimane e settimane di inattività Vediamo se riesco ad avanzare un po' con Ken e arrivare almeno alle due stelline platinum...
Blasto, ho visto che sei ancora più vicino al Master, 'grats!
Tra l'altro abbiamo sempre una partita in sospeso. Vediamo se riusciamo a organizzarci prima della stagione natalizia!
Denghiu ma ancora ce n'è da imparare
Io di solito ci sono tra le 13 e le 14, la sera difficilmente mi metto a giocare perché arrivo cotto, ma vediamo.
Se ci sei anche il sabato, per me va bene
Non mi piace
Sì, come nel caso di Terry, c'è qualcosa di strano in quel modello
Terry ha la faccia strana, ma il resto per me è fatto molto bene.
Mai invece mi pare un modello preso da un vecchio Dead or Alive, manca di particolari a parte i due soliti belli grossi.
Da verificare la giggle physics.
Ultima modifica di blastomorpha; 06-12-24 alle 18:09