https://www.youtube.com/watch?v=4UUdPWJoM_w
come casso fa a far connettere tutti quei js (ki blast in salto) con trunks e teen gohan ziobono io non ci riesco :cattivo:
Visualizzazione Stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=4UUdPWJoM_w
come casso fa a far connettere tutti quei js (ki blast in salto) con trunks e teen gohan ziobono io non ci riesco :cattivo:
forse hanno un filo esagerato con gli effetti sonori delle mazzate, sembra che demoliscano palazzi più che tirare pugni
ma Diesel Legacy: The Brazen Age non se lo caga nessuno? :look:
https://www.youtube.com/watch?v=82qsUGQgVBI
https://store.steampowered.com/app/1...he_Brazen_Age/
Credo uscirà prima VF5 :uhm:
Visto un paio di anteprime, ma proprio non mi prende :uhm: Sarà che in fondo i picchia picchia 3d non mi sono mai piaciuti troppo (va beh, ad eccezione dei primi Tekken e Soul Calibur giocati 1000 anni fa).
Finalmente seconda stellina platino con Ken :rullezza: Che faticaccia, però. Ormai dopo (quasi) ogni match devo cambiarmi la maglietta :bua:
Dall'esterno non si capisce, ma SF6 è un gioco che a livello di mental stack non credo abbia eguali, ed è stato concepito deliberatamente così, spostando parte della difficoltà dall'esecuzione alla gestione delle risorse e prendere le decisioni giuste o ottimali sul momento, sia in difesa sia in attacco :sisi:
Secondo me il modo migliore per avanzare in ranked è fare sessioni di gioco di un'oretta con una mini pausa tra un set e l'altro, e non intestardirsi a "tentare la fortuna" quando le cose vanno male: se perdi 2-3 set di seguito meglio fermarsi un momento, invece che accettare un nuovo match sperando di beccare uno più scarso o la botta di culo per recuperare... almeno a me facendo così succedevano disastri :bua:
Una cosa che gradirei tantissimo sarebbe la possibilità di vedere il replay subito alla fine del set, senza passare per gli 864 menù imposti dal gioco.
Assolutamente. SF6 è un gioco che difficilmente può essere giocato per più di un'ora / un'ora mezzo a sessione :sisi:
Per procedere nei ranghi più alti del platinum devo ottimizzare la mia routine di allenamento ed esame dei replay... Consigli?
Di drill ne trovi a valanghe su YouTube per ogni personaggio.
Concentrati su una cosa per volta però, se vuoi migliorare anti air e difesa in corner e imparare una combo nuova, scegli una delle tre, non fare un po' questo e un po' quello.
Per i replay, fatto un match in cui non ci hai capito niente non rimetterti in ranked, vai subito al replay e riguardatelo usando il takeover per capire cosa hai sbagliato e come potevi fare diversamente o meglio.
Puoi anche cercare video di coaching fatti da giocatori più o meno pro, anche se non riguardano il tuo personaggio un sacco di concetti sono applicabili a tutti e comunque conoscere i gimmick degli altri per non farsi fregare fa la differenza :sisi:
https://i.ibb.co/kHP3Gtr/image-2024-12-31-142442783.png
ma sono ancora una pippa che sfrutta la metà di quello che può fare Ryu :smugrandom:
:prostro:
Grande traguardo, bravo! Quanto tempo ci hai messo?
Io punterei modestamente al Diamond, ma il tempo di qui in poi sarà tiranno...
Fun fact. Negli ultimi giorni ho ripreso SF6 sul Deck (che finalmente sembra andare in modo decente) e ho provato a fare ranked con Juri (personaggio che uso pochissimo). Il sistema deve essere evidentemente impazzito e mi ha piazzato a quattro stelle platinum... Con Ken, con cui invece ho passato ore e ore, sono ancora due stelline :bua:
Comprai SF6 poco dopo Natale 2023 mi pare, ma non ho iniziato subito né con Ryu né le ranked, almeno 2-3 settimane le ho passate in training e trial dei vari personaggi.
Alla fine ci è voluto un anno, tra periodi di gioco più intensi e altri che giocavo solo sabato e domenica.
Avrei potuto metterci molto meno se avessi cominciato prima ad arrendermi al fatto che questo SF ti costringe a usare le sue meccaniche; i fondamentali servono, ma anche ad averli buoni non bastano se non sei Punk.
https://www.youtube.com/watch?v=IKSopFc-DaE
Anche se non è un vero gameplay :pippotto:
che bellissima sensazione di mani in faccia proprio :o
e anche la telecamera
- - - Aggiornato - - -
le parate sembrano attive, si spostano proprio in modo da bloccare o deviare il colpo, non stan fermi in semplice posizione di parata
:pippotto: