Re: Naab zone: chiavetta usb
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
20GB un file unico?
Se si, il mio voto va su "chiavetta cinese da 50gb spacciata per 256 tramite firmware modificato
Se no, allora torniamo sul filesystem
In genere le chiavette non mi pare le vendessero formattate ma è una roba che ti propone Windows la prima volta che le inserisci, però l'ultima l'ho comprata tipo 20 anni fa per l'università quindi che ne so
Da quel che ho capito è una amazon basic, strano sia taroccata...magari sarà lenta come la fame, ma in genere la roba amazon basic è roba che funziona, se non fallata.
beh amazon basic è tutto fatto in china... cioè, come tutto il resto :asd:
le chiavette tocca sempre formattarle perchè di base sono, a memoria, sempre formattate di merda tipo FAT :sisi: io le formatto sempre NTFS e come boh dimensione unità di allocazione, non sapendo quale valore impostare nè cosa sia, metto sempre "predefinita" :sisi:
poi nella lentezza di trasferire ne possiamo parlare per anni, buona parte sono delle merde e ad oggi non mi pare ci sia qualcuno che fatta chiavette sempre top di prestazioni nei trasferimenti, così d'andare sul sicuro :sisi:
roba che compri si una chiavetta da 256gb e per riempirla ci metti una giornata intera di trasferimento file..
Citazione:
Bicio
le chiavette tocca sempre formattarle perchè di base sono, a memoria, sempre formattate di merda tipo FAT :sisi: io le formatto sempre NTFS e come boh dimensione unità di allocazione, non sapendo quale valore impostare nè cosa sia, metto sempre "predefinita" :sisi:
poi nella lentezza di trasferire ne possiamo parlare per anni, buona parte sono delle merde e ad oggi non mi pare ci sia qualcuno che fatta chiavette sempre top di prestazioni nei trasferimenti, così d'andare sul sicuro :sisi:
roba che compri si una chiavetta da 256gb e per riempirla ci metti una giornata intera di trasferimento file..
Oddio...sandisk ha varie serie, alcune sono discretamente veloci...come altri produttori...
Tipo ho la mia sandisk Ultra è decente, ho delle kingston che costano 1/3 che però sono anche sensibilmente più lente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
beh amazon basic è tutto fatto in china... cioè, come tutto il resto :asd:
Vabbé, che sia fatto in cina vuol dire niente... il punto è che essendo roba Amazon c'è un minimo di controllo su cosa ti vendano che sia conforme alle specifiche, insomma non è il venditore cinese su ebay che compra usb da 16gb, tarocca la formattazione per farla leggere come da 1tb e poi la vende a 20 euro...
cmq nella mia ignoranza utopica, speravo che ormai le chiavette USB avessero raggiunto lo standard di velocità dello standard a cui sono associate, dal punto di vista della realizzazione :sisi:
cioè lo standard USB 3 è di 5 Gbit/s, le chiavette USB 3 che vendono dovrebbero andare tutte li vicino, invece il cavolo :stress:
ma pensavo che ormai fare una chiavetta USB con prestazioni da specifica costasse quasi quanto farne una di merda, quindi tanto valesse farla buona :uhm:
invece guai :sisi: bisognerebbe quasi obbligarli per legge a scrivere sulla confezione la velocità di scrittura/lettura, così da far pulizia ed evitare fregature :sisi: visto che quasi nessuno lo scrive :nono:
Citazione:
Lo Zio
:facepalm: non potevi dirlo subito? non dirmi che hai finito lo spazio :asd:
cmq controlla le proprietà della chiavetta, giusto per capire come è formattata
ho detto che sono nabbo, non ritardato , se ho finito lo spazio me ne accorgo, guarda che io uso il MAME e anche qualche emulatore eh...:snob:
- you click on cute icon
- i execute commands
Citazione:
Mdk
20GB un file unico?
Se si, il mio voto va su "chiavetta cinese da 50gb spacciata per 256 tramite firmware modificato
Se no, allora torniamo sul filesystem
In genere le chiavette non mi pare le vendessero formattate ma è una roba che ti propone Windows la prima volta che le inserisci, però l'ultima l'ho comprata tipo 20 anni fa per l'università quindi che ne so
no non è il caso di chiavetta cinese, sicuro 100% perché mi è già successo e conosco la procedura , in quel caso sovrascrive direttamente i file, non ti dice che non c' è spazio, qui ho 200 GB di file già scaricati ma c'è ancora 50 GB, e il problema me lo dava anche prima, semplicemente non accetta alcuni tagli sopra i 4 GB, ma qualcuno si , boh
Citazione:
Caern
L'unica cosa che posso dirti è che taglia/incolla è più veloce di copia/incolla
Comunque strano che una chiavetta da 256 gb non sia già in exfat :uhm:
ottimo modo per perdere i dati in fase di copia se salta la corrente o accade qualsiasi cosa
Citazione:
Biocane
porcaputtana ci sono dentro gia' 200 e passa gb, allora ne prendo un' altra e formatto, grazie a tutti, chiudete pure
ci sono tool per farlo senza perdita di dati
in b4 the kingdom è la directory root coi capitoli divisi
usa ROBOCOPY e stupisci tutti per la professionalità :smug:
Citazione:
Ciome
ottimo modo per perdere i dati in fase di copia se salta la corrente o accade qualsiasi cosa
Se dobbiamo ragionare in questi termini, uscire di casa è un ottimo modo per farsi colpire da un fulmine
Citazione:
Ciome
Non mi pare che il file venga eliminato dalla sorgente prima di essere completamente nella destinazione, quindi cosa dovresti perdere? :uhm: