Lucarelli almeno 5E
Lucarelli almeno 5E
n una e-mail del 14 novembre 2022, inviata dalla [omissis] al suo team si legge: “Ciao a tutte, aggiungo ----- in c.c. Per me ok ma massima attenzione all’attività benefica che ci espone a pubblicità ingannevole se correlata alle vendite [...] Occorre spiegarglielo bene, meglio forse per telefono". Questa è una comunicazione interna all'azienda dolciaria, in cui una persona del team Balocco scrive alle altre della sua squadra, quindi non alla parte Ferragni, che le formule usate nei post e nelle storie, che da lì a poco l'influencer avrebbe pubblicato, andavano oltre le corrette pratiche di mercato. Lo dice esplicitamente: "Ci espone a pubblicità ingannevole se correlata alle vendite". Era il 14 novembre e il comunicato in cui esiste la correlazione tra operazione benefica e vendite era già uscito da dodici giorni.
E quattro giorni dopo questa comunicazione interna, il 18 novembre, da Balocco parte un'altra mail, stavolta indirizzata al team Ferragni, nella quale l'azienda dolciaria chiede ancora modifiche ai testi proposti per la comunicazione social: "Per noi è molto importante sottolineare il sostegno al progetto benefico senza menzionare le vendite (in quanto si tratta di una donazione che non è legata all’andamento del prodotto sul mercato)". Certo, dal 2 novembre in poi nei post di Ferragni non ci sono riferimenti alle vendite, ma alla fine non erano nemmeno necessari, visto che tutti i media avevano già riportato il comunicato del 2 novembre senza che sia stata fatta alcuna rettifica. Quindi, quella correlazione era come se fosse implicita nella comunicazione di Ferragni. Ma come mai gli alert Balocco non sono stati presi in considerazione? È l'AgCm stesso a rivelare il nodo contrattuale: "Risulta la facoltà di TBS Crew di decidere in ultima istanza i contenuti da veicolare". Quindi, l'ultima parola era sempre e comunque del team Ferragni. Alla luce di tutto questo, il discorsetto sul "fraintendimento" non regge, perché c'è stata una precisa volontà di veicolare il messaggio in un determinato modo.
Finirà che sarà colpa di qualche lavoratore / manager e, salvo miracoli, forse la condanneranno ad un nonnulla perché "non poteva non sapere", se sono fortunati / bravi a dimostrare almeno quello
Il problema è che c'è ancora gente che la sostiene.. Sui social ho visto diverse influencer riportare le immagini della sua intervista tra cuoricini e "siamo sempre con te" ecc che sta gente andrebbe sputtanata come quell'altra, il fanatismo cieco è quasi peggio..
Va bene che il counter è "importante" e dobbiamo aumentarlo in ogni modo, ma stiamo discutendo del perché e percome la goblin è andata da un conduttore che non le ha posto neanche per sbaglio una domanda anche lievemente problematica? a prescindere che il conduttore in questione sia o meno un'ameba? Avranno concordato settimane prima anche quante volte Fazio poteva respirare durante l'intervista
E pensare che il Codacons gli aveva anche suggerito una lista di domande da fare:
1. È vero che nei suoi profili non è da escludersi a priori l’esistenza di follower che lei ha comprato?
2. Perché per un periodo ha limitato i suoi profili impedendo la libertà di commento, e si leggevano solo quelli positivi?
3. È vero che ha chiesto di bloccare il profilo di una ragazza che l’ha criticata? Se si, perché?
4. In moltissimi momenti e post è vero che vestiva i suoi figli con le linee di abbigliamento Ferragni a lei riconducibili? Secondo Lei faceva pubblicità in quel momento?
5. Sul pandoro Balocco, ritiene che il contenuto del cartiglio faceva pensare all’acquirente che il ricavato andasse in favore dei bimbi malati? O comunque è in grado di escludere a priori questa possibilità?
6. Lei ha sostenuto nell’intervista al Corriere della Sera che se si rende pubblica la beneficenza fatta si crea un “effetto emulativo”. Perché allora nel contratto con Balocco per il pandoro “Pink Christmas” ha fatto inserire l’obbligo di non comunicare in alcun modo all’esterno la notizia sulla donazione?
7. Perché, subito dopo lo scoppio della vicenda Balocco, sono stati cancellati dai suoi profili social i post sulle uova di Pasqua, anch’esse vendute per beneficenza e finite al centro dell’inchiesta della Procura?
Ultima modifica di MrBungle; 06-03-24 alle 20:22
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Il codacons
Chiara Ferragni contro «L’Espresso», arriva la diffida alla pubblicazione: «Mostrarla come Joker è denigrarla nel Giorno della Donna»
I legali della Ferragni «contestano la portata gravemente diffamatoria e lesiva dell’uso fatto in copertina dell’immagine della propria assistita, palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata»
https://www.open.online/2024/03/07/c...er-pagliaccio/
spinoff della vicenda:
Muschio Selvaggio è clinicamente morto
non metto link, non regalate click al moglio della fregnari
Marra lo segue perché?
Marra piacevole scoperta, nonostante l'aspetto da fattone.
Spero che sfrutti l'occasione per fare qualcosa di simile.
Cerbero ho provato, ma sono troppo "aò aò bubbbubbu mmmazzza aò aò roma"
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.