PERMANENTE PERMANENTE - Pagina 20

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 461

Discussione: PERMANENTE

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: PERMANENTE

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Noi siamo cresciuti con una cultura molto top-down: guardando la televisione era facile imbattersi in qualcosa non attinente alla nostra bolla.
    Interagendo con gente più per una vicinanza geografica che per una attinenza di interessi era facile allargare gli orizzonti di conoscenza di musica/hobby/cultura anche senza andare a cercare qualcosa.

Adesso per uscire dalla tua bolla social devi proprio volerlo.
    Scommetto che qui molti non sanno chi siano Joe Rogan o Jordan Peterson, mentre io ne ho il feed impestato, perchè evidentemente rispondo al profilo dell'alt-right medio. Così come ci saranno sicuramente altre star da miliardi di follower delle quali ignoro completamente l'esistenza.
    non ne ho il feed impestato ma so chi sono Jordan Peterson e Joe Morgan.

Comunque non riesco a spiegarmi probabilmente, io sto parlando di icone pop. Persone o band che probabilmente conosce anche la gente in burkina faso. Ti piacciono, non ti piacciono? Poco importa, sono entrati nella storia.

Il discorso che noi avevamo la tv e questi internet é anche giusto, che si ricollega a quello che dice lo zio. Voglio dire, non é che sto dicendo che le nuove generazioni hanno i geni sbagliati, ma che a livello sociale qualcosa é cambiato dalle altre generazioni e che secondo me dei comportamenti sono cambiati radicalmente negli ultimi 10 anni rispetto a quello che erano negli ultimi 50.

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Snobbare significa trattare qualcuno (o qualcosa) con altezzosa superioritá, quindi se a un certo punto ti rendi conto che un musicista é un'icona pop da 400 anni e non te ne frega un cazzo, lo stai snobbando Se mozart non ti piace, ci mancherebbe, va benissimo. Ma sbattersene dell'informazione che é una persona universalmente conosciuta da secoli mi pare un atteggiamento un po' altezzoso.

I teen non snobbavano prima? Certo che snobbavano, peró ho l'impressione che il threshold di quello che considerano degno di attenzione si é drasticamente abbassato negli ultimi anni.

Il motivo potrebbe essere tranquillamente quello che hanno detto lo zio o arnald. Diversi mezzi d'informazione, una quantitá di info 100x superiore a quella che c'era fino a 15 anni fa, span di attenzione sotto lo zero.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Metà delle band che ritenete miti immortali della storia della musica al loro esordio venivano schifati dalla generazione precedente allo stesso modo in cui voi schifate Sfera Ebbasta

Senior Member

Vabbè, Bon Jovi lo conosco solo di nome anche io. Ha fatto una canzone famosa negli ultimi 30 anni (It's my life) e anche quelle vecchie ormai sono inglobate nel rumore di fondo del "classic rock", indistinguibili da altre decine di prodotti musicali costruiti a tavolino come lui.
    Lasciatelo mummificare in pace.
    vabbè cazzo no, dai...

Always, Living on a prayer, Bed of roses, never say goodbye, you give love a bad name, one wild night...

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Metà delle band che ritenete miti immortali della storia della musica al loro esordio venivano schifati dalla generazione precedente allo stesso modo in cui voi schifate Sfera Ebbasta
    Sei un troll simpatico quindi ti do soddisfazione. Questo in che modo dovrebbe giustificare il fatto che i giovini schifano le cose vecchie a prescindere?

Morbidoso AoE L'avatar di Pampero

Vabbè, Bon Jovi lo conosco solo di nome anche io. Ha fatto una canzone famosa negli ultimi 30 anni (It's my life) e anche quelle vecchie ormai sono inglobate nel rumore di fondo del "classic rock", indistinguibili da altre decine di prodotti musicali costruiti a tavolino come lui.
    Lasciatelo mummificare in pace.
    I Bon Jovi non sono sicuramente tra i gruppi che ascolto di frequente ma scrivere sta roba e' oltremodo ingeneroso.
    Adesso sono curioso di scoprire che musica ascolti.
    Anzi guarda, meglio di no

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Sei un troll simpatico quindi ti do soddisfazione. Questo in che modo dovrebbe giustificare il fatto che i giovini schifano le cose vecchie a prescindere?
    È una generalizzazione che parte da un presupposto sbagliato. Non li schifano, se ne fregano, perché hanno altri interessi. A differenza dei boomer trentenni che invece odiano attivamente i trapper e i maneskin

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Perchè voi conoscete la musica che andava di moda 20/30 anni prima della vostra nascita?
    Se è per questo io ascolto anche musica che andava 350 anni fa, tipo Bach

Per quanto riguarda Bon Jovi... E' diventato il bersaglio preferito degli haters da quando ha iniziato a farsi paladino dei buoni sentimenti con "keep the faith" e altre cagate varie
    Ultima modifica di MrBungle; 22-01-24 alle 23:07
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ma com'è che sto topic e passato dal ban di Baddo al fantopic di bon jovi

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    The magic of J4S

Tra poco virerà nuovamente verso esami prostatici ed emorroidi, fidati

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

SPERMANIENTE
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Perchè voi conoscete la musica che andava di moda 20/30 anni prima della vostra nascita?
    scherzi? Quando andavo in discoteca a 18 anni spesso passavano roba tipo queen, AC DC, rolling stones.

Dai non scherziamo per favore, un po' di onestá... non sto dicendo che la nuova generazione é la merda e noi eravamo i meglio del mondo. Tutti i teenager snobbano la roba da vecchi di base, noi facevamo lo stesso. Peró non si puó dire che mentre ai nostri tempi c'erano delle cose "vecchie" che facevano presa alla grande anche sui teenager, mentre io ho l'impressione che oggi la chiusura sia ermetica e totale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    SPERMANIENTE
    appiccicume sorprendente

che ti affligge tra le gambeeeeee

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    scherzi? Quando andavo in discoteca a 18 anni spesso passavano roba tipo queen, AC DC, rolling stones.

Dai non scherziamo per favore, un po' di onestá... non sto dicendo che la nuova generazione é la merda e noi eravamo i meglio del mondo. Tutti i teenager snobbano la roba da vecchi di base, noi facevamo lo stesso. Peró non si puó dire che mentre ai nostri tempi c'erano delle cose "vecchie" che facevano presa alla grande anche sui teenager, mentre io ho l'impressione che oggi la chiusura sia ermetica e totale.
    Sono abbastanza sicuro passino le stesse cose anche oggi in discoteca, soprattutto quelle rock (ne esistono ancora?)

Qualche tempo fa ci fu una impennata di ascolti di Kate Bush per via di Stranger Things e ricordo pure la gente che si lamentava di questo per motivi che non ho ancora ben capito.
    Il mio punto è che certe cose le conosci se qualcuno te le fa conoscere, a 16 anni non ti arriva di certo l'illuminazione dall'alto che ti indica le cose da cercare

Solo che probabilmente 30 anni fa c'era un fattor comune a quasi tutti i ragazzi che era la tv musicale (la prima Mtv/all music/video music, etc...) che in qualche modo volente o nolente qualche informazione te la passava, ora ci sono media estremamente focalizzati che non ti fanno uscire dalla tua bolla.

Quindi la palla passa in mano a genitori/fratelli/amici con fortune alterne, ma da qui a dire che c'è tutta una generazione che se ne frega della bella musica di una volta è proprio una roba da umarelli

Senior Member L'avatar di Lo Zio

è il momento della critica a mtv

Sono abbastanza sicuro passino le stesse cose anche oggi in discoteca, soprattutto quelle rock (ne esistono ancora?)

Qualche tempo fa ci fu una impennata di ascolti di Kate Bush per via di Stranger Things e ricordo pure la gente che si lamentava di questo per motivi che non ho ancora ben capito.
    Il mio punto è che certe cose le conosci se qualcuno te le fa conoscere, a 16 anni non ti arriva di certo l'illuminazione dall'alto che ti indica le cose da cercare

Solo che probabilmente 30 anni fa c'era un fattor comune a quasi tutti i ragazzi che era la tv musicale (la prima Mtv/all music/video music, etc...) che in qualche modo volente o nolente qualche informazione te la passava, ora ci sono media estremamente focalizzati che non ti fanno uscire dalla tua bolla.

Quindi la palla passa in mano a genitori/fratelli/amici con fortune alterne, ma da qui a dire che c'è tutta una generazione che se ne frega della bella musica di una volta è proprio una roba da umarelli
    eh vabé, che é esattamente quello che ho detto prima. Non sto colpevolizzando la nuova generazione o dicendo che é peggio di quelle precedenti. Per qualche motivo peró, mi pare di vedere un generale, drastico abbassamento di cose che conoscono e a cui si interessano che siano state create 5 anni prima

Cioé cazzo torno a chiedere, ma chi é di noi che a 15 anni non aveva mai sentito nominare mozart, dai. Allo stesso tempo dubito ci fosse qualcuno che lo ascoltava, peró conoscevi il nome, sapevi che era qualche musicista classico antico... ecco. Tanti 15enni di oggi non lo sanno, quindi c'é qualcosa che é cambiato. É tutto quello che sto dicendo

mozart è su tiktok? quanti followers ha?

Senior Member L'avatar di showa

Captain Obvious all’attacco qua
    C’è anche una componente di “fortuna” e di “indirizzamento” da parte dei genitori, sia per la cultura musicale, che più in generale. Fortuna inteso come il ragazzo/a deve essere “predisposto” all’essere aperto mentalmente, e l’indirizzamento da parte della famiglia neanche lo sto a spiegare
    Mia figlia quasi 13enne si è ascoltata per radio / cd per il periodo che la portavo all’asilo la musica “non moderna” che piaceva a me Ora, oltre ovviamente a sfondarsi di tiktok e altre “cazzate” (boomer inside), ha playlist con Queen, AC/DC, The Smiths, Elton John ecc. ecc.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Captain Obvious all’attacco qua
    C’è anche una componente di “fortuna” e di “indirizzamento” da parte dei genitori, sia per la cultura musicale, che più in generale. Fortuna inteso come il ragazzo/a deve essere “predisposto” all’essere aperto mentalmente, e l’indirizzamento da parte della famiglia neanche lo sto a spiegare
    Mia figlia quasi 13enne si è ascoltata per radio / cd per il periodo che la portavo all’asilo la musica “non moderna” che piaceva a me Ora, oltre ovviamente a sfondarsi di tiktok e altre “cazzate” (boomer inside), ha playlist con Queen, AC/DC, The Smiths, Elton John ecc. ecc.
    eh oh non puoi mica dare del capitan obvious senza quotare chi accusi eh

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    ha playlist con Queen, AC/DC, The Smiths, Elton John ecc. ecc.
    maronn sempre le stesse cose

o feio L'avatar di Opossum'

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Passando attraverso la fase "Just 4 Taffo", tra l'altro.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Noi siamo cresciuti con una cultura molto top-down: guardando la televisione era facile imbattersi in qualcosa non attinente alla nostra bolla.
    Interagendo con gente più per una vicinanza geografica che per una attinenza di interessi era facile allargare gli orizzonti di conoscenza di musica/hobby/cultura anche senza andare a cercare qualcosa.

Adesso per uscire dalla tua bolla social devi proprio volerlo.
    Scommetto che qui molti non sanno chi siano Joe Rogan o Jordan Peterson, mentre io ne ho il feed impestato, perchè evidentemente rispondo al profilo dell'alt-right medio. Così come ci saranno sicuramente altre star da miliardi di follower delle quali ignoro completamente l'esistenza.
    this

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su