Bologna zona 30 Bologna zona 30 - Pagina 6

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 241

Discussione: Bologna zona 30

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Re: Bologna zona 30

Hai la mia spada.

Senior Member L'avatar di pasquaz

è davvero incredibile come ci si perde a dire stronzate su una cosa tanto irrilevante.

Senior Member L'avatar di Bicio

Ecco, mettessero il limite di dimensioni alle auto che possono circolare in città, già sarebbe qualcosa cominciamo ad eliminare i suv

Poi in un futuro lontanissimo, visto che avremo le microcar elettriche, che fanno i 50, metteranno che in città si entra solo con questi veicoli

Senior Member L'avatar di Howard TD

secondo me tra 10-15 giorni sarà abolita la maxi zona 30

Senior Member L'avatar di Bicio

Limite di 30 all’ora in Italia? L’annuncio del Ministero dei Trasporti: «Pronti a una direttiva»

https://www.open.online/2024/01/20/l...mit-direttiva/
    Sul fronte degli autovelox, il nostro Paese detiene il primato: le ultime stime indicano la presenza di 11.130 dispositivi di controllo automatico della velocità sul territorio italiano. Questo numero supera quelli della Gran Bretagna (circa 7.700), della Germania (oltre 4.700) e della Francia (3.780), secondo quanto riportato dal Codacons.

I dati ufficiali del ministero dell’Interno rivelano che nel 2022 le principali 20 città italiane hanno incassato complessivamente 75.891.968 euro grazie alle multe emesse tramite autovelox. Questo rappresenta un aumento del +61,7% rispetto ai 46.921.290 euro registrati dalle stesse amministrazioni comunali nel 2021.

strano che il BUON GOVERNO non stia facendo qualcosa per questa continua rapina da parte di "sindaci sceriffi" ai danni della POVERA GENTE ONESTA che sicuramente ha bisogno di correre per lavorare o spendere soldi

qualcuno potrebbe anche dire che togliendo gli autovelox o i controlli sulla velocità, la gente risparmierebbe molti più soldi rispetto ad una diminuzione delle aliquote sugli stipendi "invece di diminuire le tasse, togliamo gli autovelox e co."

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Fioccano multe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Remerbers... Preorders?..NEVER!

Senior Member L'avatar di klaatu

I vieterei le multe automatiche più che altro, tipo le telecamere a Firenze se passi col rosso che ti fanno la foto pure se frenando ti fermi un pelo davanti alla linea (i semafori senza timer tra l'altro, studiati apposta col giallo che dura pochi secondi), o alle targhe... Ricordo di uno a prato che entrava in ztl col motorino spento spinto a mano e si ritrovò decine di migliaia di euro di multa

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    [I]

strano che il BUON GOVERNO non stia facendo qualcosa per questa continua rapina da parte di "sindaci sceriffi" ai danni della POVERA GENTE ONESTA che sicuramente ha bisogno di correre per lavorare o spendere soldi

qualcuno potrebbe anche dire che togliendo gli autovelox o i controlli sulla velocità, la gente risparmierebbe molti più soldi rispetto ad una diminuzione delle aliquote sugli stipendi "invece di diminuire le tasse, togliamo gli autovelox e co."
    Fermo restando che sono d’accordo nel regolamentare meglio le multe (che devono servire a rendere più sicure le strade e basta, non a fare cassa), io non prendo una multa dal 2017 (peraltro l’unica presa nella mia vita).
    E vivo a Padova che è tristemente nota per le multe
    Quindi a molti guidatori semplicemente dovrebbero levare la patente.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Come vorrebbero i sinistri, levare le macchine alla povera gente per lasciare le luxury cars solo ai ricchi.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Fermo restando che sono d’accordo nel regolamentare meglio le multe (che devono servire a rendere più sicure le strade e basta, non a fare cassa), io non prendo una multa dal 2017 (peraltro l’unica presa nella mia vita).
    mai presa una multa per eccesso di velocità, ho la patente da 22anni e tra auto e moto ho macinato centinaia di migliaia di km, ho conoscenti che postano quasi con cadenza mensile la multa con annesse maledizioni al governo

in compenso ho preso 3 multe per essere entrato in una zona riservata solo a bus, tutte e tre a milano (di cui due nello stesso posto perchè...presa la prima tempo dopo sono andato nello stesso luogo ma avevano cambiato la viabilità, invertendo le vie bus/auto )
    -

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    mai presa una multa per eccesso di velocità, ho la patente da 22anni e tra auto e moto ho macinato centinaia di migliaia di km, ho conoscenti che postano quasi con cadenza mensile la multa con annesse maledizioni al governo

in compenso ho preso 3 multe per essere entrato in una zona riservata solo a bus, tutte e tre a milano (di cui due nello stesso posto perchè...presa la prima tempo dopo sono andato nello stesso luogo ma avevano cambiato la viabilità, invertendo le vie bus/auto )
    L’unica multa che ho preso è stata per essere entrato in ztl. A Padova la stazione dei treni è ZTL

Hanno cambiato la viabilità in zona vettordici volte e all’ ultimo cambio non me ne ero accorto.

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Ricordo di uno a prato che entrava in ztl col motorino spento spinto a mano e si ritrovò decine di migliaia di euro di multa

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
    Wat? ogni tanto ci sono entrato pure io in questo modo, per parcheggiare appena entrato e non mi è mai arrivato nulla

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, l'unica multa che presi fu per un sorpasso con linea continua (strada larghissima, sgombra, zero rischi), sfortunatamente la macchina davanti andava lentissima proprio per una volante ferma a fare i controlli che non vidi. Pagata senza fiatare perchè ovviamente ero in torto. Ma è anche vero che ogni tanto servirebbe del criterio. Ammiocuggino sospesero la patente perchè lo trovarono con 0.51 all'alcool test
    Ultima modifica di Caern; 21-01-24 alle 11:59

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

https://twitter.com/Lidia_Undiemi/st...7L37Ta24A&s=19

E come faranno i mezzi di soccorso??!?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

BORGHESIA

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Howard TD

PATRIARCATO

Senior Member

Bellissimo

Midlife crisis Member

di sicuro l'operaiaccio non ha casa nel centro storico di bologna

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Grazie a dio non sono bolognese.

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/Lidia_Undiemi/st...7L37Ta24A&s=19

E come faranno i mezzi di soccorso??!?
    Mi sa che a scuola guida non stavi molto attento

zona 30km/h is the new sacchetti della frutta a 2cent, io vi dico.

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    zona 30km/h is the new sacchetti della frutta a 2cent, io vi dico.
    This.

Comunque godo per questo limite. Non impatta la mia vita e serve a far rosicare i fanatici del brum brum a tutti i costi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su