Stipendi fermi dal 91 Stipendi fermi dal 91 - Pagina 16

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 517

Discussione: Stipendi fermi dal 91

Senior Member

Re: Stipendi fermi dal 91

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh grazie, questo meccanismo è stato abolito negli anni 90 mi pare
    ah ovviamente faccio riferimento al mondo privato (ci lavoro nel privato, si aspettano risultati )
    e cmq il vero cumenda ormai si sta estinguendo naturalmente gli ultimi rimasti sono prossimi agli 80 anni
    Abolito per molti, non per tutti.
    Se avessi preso il 10%di aumento ogni anno, beh oggi scriverei da un iPhone pro turbo plus foldable in oro e diamanti e invece...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

eh... molti... indovina chi sono questi molti? le persone comuni

Senior Member

Vogliamo staccarci dal mondo IT e affini?

Quando guadagna uno stringidadi in Polacchia?

O meglio, anche gli stringidadi hanno questi scatti?

Ho qualche dubbio che chi monta le portiere della 500 li abbia

Li prenderà il SAP manager
    Ultima modifica di Cek; 24-01-24 alle 19:29

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mi pare la solita cazzata che deriva dalla mentalitá di cui parlavo prima. Solo in Italia sappiamo come far funzionare l'Italia e se non funziona come diciamo noi vuol dire che qualcuno sta imbrogliando, perché noi non possiamo sbagliare.

Forse invece potrebbe valer la pena iniziare a domandarsi se da 40 anni non continuiamo a fare gli stessi errori senza voler cambiare mai. 40 anni in cui tolto il berlusca un solo governo non é riuscito a portare a termine un mandato, 40 anni in cui a noi la ricerca e lo sviluppo non serve perché abbiamo il sole e il mare, 40 anni dove se le cose vanno male, sicuramente non é colpa mia. Non é mai colpa di nessuno: del singolo fancazzista, di una societá menefreghista, di una classe dirigente incomentente. C'é sempre l'UE, la germania, i rettiliani, i poteri forti e compagnia bella

avanti cosÃ*, vedrai che roba
    Togli pure il pare ed il post é perfetto. abbiamo gente che non sa gestire i flussi di cassa e/o hanno gestionali dell'etÃ* della pietra ma la colpa é sicuramente degli enti sovranazionali

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh... molti... indovina chi sono questi molti? le persone comuni
    Definisci "comuni"?
    Le aziende premiano l'arroganza e la faccia tosta, perché si pensa siano caratteristiche vincenti. Così demotivi chi è un buon mediano e porti in auge i Balotelli.
    Io in 16 anni ho preso due aumenti, e secoli orsono vidi casualmente le RAL del mio reparto. Il "Balotelli" prendeva 10k più di me. Stesso lavoro, rendimento analogo, caratteri opposti. Indovina chi ha fatto carriera e chi rimesta sempre la stessa merda?
    Ma parlare di figa che mi deprimo di meno?? Lux dove sei????????

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Bicio

cmq vedevo che in europa, anche gli altri paesi sono nei tumulti popolari per le condizioni lavorative, come germania e francia

in germania fanno addirittura uno sciopero dei treni per una settimana da noi ce lo sogniamo di protestare SERIAMENTE

fatto sta che sorprende il fatto che nessun governo/stato riconosca che oh, laggente lavora di merda e a poco, quindi bisogna giustamente accontentarli visto che è un loro diritto

nono, il cazzo hai condizioni lavorative pessime e ti pagano due spicci? ehh, cazzi vostri BELLI SCEMI, apritevi un onlyfans, col cavolo che noi STATO riconosciamo la tua dignità

tutto questo perchè TUTTI sono ammanicati con imprenditori ecc, o hanno aziende a loro volta, quindi è loro interesse di politico/imprenditore/RICCO mantenere sotto la gente/plebagli che deve lavorare

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Perché con la legge sui servizi essenziali estesa al di fuori dei servizi realmente essenziali, lo sciopero italiano è stato spuntato e svuotato di forza.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io sostengo il contrario, i figli possono farli tutti, è il rinunciare a consumi da ceti medio-alti senza essere medio-alti che fa fare ragionamenti come non posso permettermi un figlio con 3.000 euro al mese che entrano in casa.
    Ah ecco. Questo sì, ci sta invece.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Vogliamo staccarci dal mondo IT e affini?

Quando guadagna uno stringidadi in Polacchia?

O meglio, anche gli stringidadi hanno questi scatti?

Ho qualche dubbio che chi monta le portiere della 500 li abbia

Li prenderà il SAP manager
    Onestamente gli stipendi di meccanici o muratori non li conosco bene. Gli aumenti credo che tolto il pubblico, il resto gli ha avuti, visto che il link che ho dato prima riguarda lo stipendio medio in polonia, non di un settore particolare.

Comunque dando un’occhiata un lavoratore in cantiere generico pare che prenda dai 1k ai 3k come range. Calcola che in cantiere probabilmente lavori fino a 10h al giorno 6 giorni alla settimana, quindi immagino che i 3k li prendi con un minimo di anzianità e se to fai il mazzo tanto.

Senior Member

mi pare la solita cazzata che deriva dalla mentalitá di cui parlavo prima. Solo in Italia sappiamo come far funzionare l'Italia e se non funziona come diciamo noi vuol dire che qualcuno sta imbrogliando, perché noi non possiamo sbagliare.

Forse invece potrebbe valer la pena iniziare a domandarsi se da 40 anni non continuiamo a fare gli stessi errori senza voler cambiare mai. 40 anni in cui tolto il berlusca un solo governo non é riuscito a portare a termine un mandato, 40 anni in cui a noi la ricerca e lo sviluppo non serve perché abbiamo il sole e il mare, 40 anni dove se le cose vanno male, sicuramente non é colpa mia. Non é mai colpa di nessuno: del singolo fancazzista, di una societá menefreghista, di una classe dirigente incomentente. C'é sempre l'UE, la germania, i rettiliani, i poteri forti e compagnia bella

avanti cosí, vedrai che roba
    Boh non lo so, parli dalla Polonia e credi che le regole economiche siano le stesse che abbiamo in Italia.
    Buon per te.

Ci risentiamo fra 5 anni a chiederci come mai gli stipendi non aumentano ma in Polonia si (spoiler: non solo in Polonia)

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Definisci "comuni"?
    Le aziende premiano l'arroganza e la faccia tosta, perché si pensa siano caratteristiche vincenti. Così demotivi chi è un buon mediano e porti in auge i Balotelli.
    Io in 16 anni ho preso due aumenti, e secoli orsono vidi casualmente le RAL del mio reparto. Il "Balotelli" prendeva 10k più di me. Stesso lavoro, rendimento analogo, caratteri opposti. Indovina chi ha fatto carriera e chi rimesta sempre la stessa merda?
    Ma parlare di figa che mi deprimo di meno?? Lux dove sei????????
    le aziende? tutte le aziende? o forse le evil_megacorp ?
    che lavoro fai?

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Boh non lo so, parli dalla Polonia e credi che le regole economiche siano le stesse che abbiamo in Italia.
    Buon per te.

Ci risentiamo fra 5 anni a chiederci come mai gli stipendi non aumentano ma in Polonia si (spoiler: non solo in Polonia)
    Potri parlare anche di francia, germania, spagna, croazia, boh, prendine uno a caso. Gli stipendi sono aumentati ovunque fuor che in italia ma tanto l’ho già detto prima: non può essere colpa dell’italia se le cose vanno male in italia. E va bene così

Senior Member

Potri parlare anche di francia, germania, spagna, croazia, boh, prendine uno a caso. Gli stipendi sono aumentati ovunque fuor che in italia ma tanto l’ho già detto prima: non può essere colpa dell’italia se le cose vanno male in italia. E va bene così
    Dov'è che si è abolita la scala mobile in europa?

E per quale motivo è stata abolita?

Se le cose vanno male È colpa dell'Italia. Ma vanno capiti gli errori fatti e quelli che si continuano a fare.

Ipotizziamo: perché non reintrodurre la scala mobile e le gabbie salariali come 40 anni fa? Si può?
    Si? No? Perché? Qualcuno se lo è mai chiesto?

Io lavoravo d'estate dal '94 e dal '98 lavoro stabile, l'ho vista la differenza...
    Ultima modifica di sacramen; 24-01-24 alle 22:08

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Dai non si può ingessare ancora di più il mercato. Bisogna liberalizzare, via ogni tipo di tutela, partita iva per tutti.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

mi sfugge come mai i contratti nazionali debbano essere contrattati/discussi col GOVERNO/STATO invece di chessò, l'associazione degli industriali/imprenditori ecc

e oltretutto non mi è chiaro come mai lo STATO/GOVERNO debba prendere le difese/parte degli industriali/imprenditori invece che dei lavoratori/popolo

cioè allo stato che gliene frega se lo stipendio dei lavoratori debba aumentare da X a X+1, soprattutto se i lavoratori non sono statali? cioè dovrebbe essere contento che i lavoratori prendano di più, perchè così pagano più tasse

e invece..

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

per la cottrattazione nel pubblico impiego privatizzato c'è una agenzia apposita, l'ARAN, che tratta coi sindacati

per il resto, la trattativa sindacale è una conquista che trova spazio anche in Costituzione (sebbene al modello costituzionale non è mai stato dato spazio perché si preferisce fare tra amici)

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I sindacati così come sono ridotti oggi non servono a molto.

Oltretutto ho visto sindacalisti che non saprebbero contrattare nemmeno uno sconto al mercato di paese, figuriamoci robe a favore di intere categorie di dipendenti ahah

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Dov'è che si è abolita la scala mobile in europa?

E per quale motivo è stata abolita?

Se le cose vanno male È colpa dell'Italia. Ma vanno capiti gli errori fatti e quelli che si continuano a fare.

Ipotizziamo: perché non reintrodurre la scala mobile e le gabbie salariali come 40 anni fa? Si può?
    Si? No? Perché? Qualcuno se lo è mai chiesto?

Io lavoravo d'estate dal '94 e dal '98 lavoro stabile, l'ho vista la differenza...
    Exco vedi, allora siamo d’accordo. Bisogna cambiare qualcosa e non continuare a dire eh ma l’europa eh ma le regole di mercato ecc ecc.

Senior Member L'avatar di Tyus

Va anche detto che se gli imprenditori italiani fossero veramente degli imprenditori e non dei raccatasoldi saprebbero che per generare ricchezza la prima cosa da fare è distribuirla per aumentare le spese del "popolo"

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    per la cottrattazione nel pubblico impiego privatizzato c'è una agenzia apposita, l'ARAN, che tratta coi sindacati

per il resto, la trattativa sindacale è una conquista che trova spazio anche in Costituzione (sebbene al modello costituzionale non è mai stato dato spazio perché si preferisce fare tra amici)
    ok ma tipo, per aggiornare chessò il CCNL dei metalmeccanici, i sindacati non devono andare a discutere col Governo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su