eh... molti... indovina chi sono questi molti? le persone comuni
Vogliamo staccarci dal mondo IT e affini?
Quando guadagna uno stringidadi in Polacchia?
O meglio, anche gli stringidadi hanno questi scatti?
Ho qualche dubbio che chi monta le portiere della 500 li abbia
Li prenderà il SAP manager
Ultima modifica di Cek; 24-01-24 alle 19:29
Definisci "comuni"?
Le aziende premiano l'arroganza e la faccia tosta, perché si pensa siano caratteristiche vincenti. Così demotivi chi è un buon mediano e porti in auge i Balotelli.
Io in 16 anni ho preso due aumenti, e secoli orsono vidi casualmente le RAL del mio reparto. Il "Balotelli" prendeva 10k più di me. Stesso lavoro, rendimento analogo, caratteri opposti. Indovina chi ha fatto carriera e chi rimesta sempre la stessa merda?
Ma parlare di figa che mi deprimo di meno?? Lux dove sei????????
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
cmq vedevo che in europa, anche gli altri paesi sono nei tumulti popolari per le condizioni lavorative, come germania e francia
in germania fanno addirittura uno sciopero dei treni per una settimana da noi ce lo sogniamo di protestare SERIAMENTE
fatto sta che sorprende il fatto che nessun governo/stato riconosca che oh, laggente lavora di merda e a poco, quindi bisogna giustamente accontentarli visto che è un loro diritto
nono, il cazzo hai condizioni lavorative pessime e ti pagano due spicci? ehh, cazzi vostri BELLI SCEMI, apritevi un onlyfans, col cavolo che noi STATO riconosciamo la tua dignità
tutto questo perchè TUTTI sono ammanicati con imprenditori ecc, o hanno aziende a loro volta, quindi è loro interesse di politico/imprenditore/RICCO mantenere sotto la gente/plebagli che deve lavorare
Perché con la legge sui servizi essenziali estesa al di fuori dei servizi realmente essenziali, lo sciopero italiano è stato spuntato e svuotato di forza.
Onestamente gli stipendi di meccanici o muratori non li conosco bene. Gli aumenti credo che tolto il pubblico, il resto gli ha avuti, visto che il link che ho dato prima riguarda lo stipendio medio in polonia, non di un settore particolare.
Comunque dando un’occhiata un lavoratore in cantiere generico pare che prenda dai 1k ai 3k come range. Calcola che in cantiere probabilmente lavori fino a 10h al giorno 6 giorni alla settimana, quindi immagino che i 3k li prendi con un minimo di anzianità e se to fai il mazzo tanto.
Dov'è che si è abolita la scala mobile in europa?
E per quale motivo è stata abolita?
Se le cose vanno male È colpa dell'Italia. Ma vanno capiti gli errori fatti e quelli che si continuano a fare.
Ipotizziamo: perché non reintrodurre la scala mobile e le gabbie salariali come 40 anni fa? Si può?
Si? No? Perché? Qualcuno se lo è mai chiesto?
Io lavoravo d'estate dal '94 e dal '98 lavoro stabile, l'ho vista la differenza...
Ultima modifica di sacramen; 24-01-24 alle 22:08
Dai non si può ingessare ancora di più il mercato. Bisogna liberalizzare, via ogni tipo di tutela, partita iva per tutti.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
mi sfugge come mai i contratti nazionali debbano essere contrattati/discussi col GOVERNO/STATO invece di chessò, l'associazione degli industriali/imprenditori ecc
e oltretutto non mi è chiaro come mai lo STATO/GOVERNO debba prendere le difese/parte degli industriali/imprenditori invece che dei lavoratori/popolo
cioè allo stato che gliene frega se lo stipendio dei lavoratori debba aumentare da X a X+1, soprattutto se i lavoratori non sono statali? cioè dovrebbe essere contento che i lavoratori prendano di più, perchè così pagano più tasse
e invece..
per la cottrattazione nel pubblico impiego privatizzato c'è una agenzia apposita, l'ARAN, che tratta coi sindacati
per il resto, la trattativa sindacale è una conquista che trova spazio anche in Costituzione (sebbene al modello costituzionale non è mai stato dato spazio perché si preferisce fare tra amici)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
I sindacati così come sono ridotti oggi non servono a molto.
Oltretutto ho visto sindacalisti che non saprebbero contrattare nemmeno uno sconto al mercato di paese, figuriamoci robe a favore di intere categorie di dipendenti ahah
Va anche detto che se gli imprenditori italiani fossero veramente degli imprenditori e non dei raccatasoldi saprebbero che per generare ricchezza la prima cosa da fare è distribuirla per aumentare le spese del "popolo"