Sento odore di fallimento totale
Stai equivocando quale sia la problematica in discussione riguardo questo titolo e altri ad esso simili.
Che possa essere considerato "bambinesco" non e' mai stato e mai sara' il mio problema col gioco.
E' proprio ai bambini che penso semmai quando mi preoccupo delle logiche GaaS, perche' creano un rapporto col gioco potenzialmente problematico a livello psicologico.
Inoltre, semmai quello che auspicherei per questi giochi con creature o supereroi e quant'altro, in vista di un uso da parte di ragazzini, e' proprio che presentino idee piu' creative, interessanti e stimolanti per un ragazzino rispetto a un costante shooting con armi militari etc.
Quindi, il fatto che possano essere giochi pieni di colori e personaggi over the top non e' proprio un problema, per me. Anzi. Quell'aspetto e' perfettamente ok.
è dall'anno scorso che quando l'hanno presentato il gioco era già fallito fosse un GAAS interessante, manco quello. Cercano di intercettare una generazione che gioca solo a Fortnite, e giocherà solo a quello. Non hanno ancora capito.
Tra l'altro per fare damage control hanno messo in fretta e furia il Joker come personaggio giocabile al day one (o come primo dlc GRATUITO). Peccato che sia un Joker tremendo
Però tu auspichi sempre la produzione di giochi singleplayer e ai ragazzini piace - giustamente - tantissimo giocare insieme ad altri ragazzini. Qui vengono sempre accolti - non solo da te eh - i giochi multiplayer come una sciagura bollandoli come l'ennesimo clone/cagata per ragazzini, quando il punto è proprio che soprattutto in un periodo della vita in cui la socialità è fondamentale, condividere un gioco magari non eccelso o innovativo con gli amici è molto più divertente che giocare un "capolavoro" tritapalle di Kojima da soli.
A livello psicologico è molto peggio l'isolamento che il gioco con idee poco creative che però fai con gli amici.
Tu estremizzi ogni cosa che dico per ricondurla a una narrativa su di me come utente.
Io non ho detto "MAI FARE GIOCHI MULTIPLAYER"
Io sto dicendo che esiste, comprovato nel tempo e riconfermato piu' volte, un problema quando studi di development che si sono sempre concentrati su un certo tipo di giochi , si mettono tutti insieme a sviluppare quel tipo di idea di gioco multiplayer (il GaaS ) che poi floppa sempre.
(Tu dirai "no! Vedi Apex di Respawn! Non ha floppato! Big money! Big Money! "
Si, le eccezioni esistono, da che mondo e' mondo )
Di giochi multiplayer nel mondo ne esistono tantissimi, di gran successo.
Quindi , non parlarne come se fosse un mondo in cui questi poveri ragazzi non hanno di che giocare online.
Per favore non siamo ridicoli.
----------------
Parlando di quello che invece dico e ho detto:
Quello che io mi auspico e' che questi developers che hanno sempre fatto cose super interessanti e ben costruite (e di successo! ) in ambito singleplayer, continuino su quella via.
E lascino il discorso multiplayer (che a me interessa poco, ma che esiste, e' florido, piace a tanti, muove tantissimi soldi, e va benissimo cosi' a me che cazzo me ne frega) a chi lo fa bene da tempo.
Ma mica perche' io sono un vate legiferatore, sono un videogiocatore che se Arkane gli fa un bell'immersive sim e' piu' contento che se gli fa un GaaS che non mi interessa; perche' poi gira gira questi GaaS sono spesso fotocopie di cose gia' esistenti, non penso ci sia bisogno di ALTRI GaaS, mentre invece un bel giocazzo singleplayer con un setting figo, meccaniche di gioco interessanti, magari anche una bella storia, mi interessano di piu'.
---------------
Ti diro' anzi di piu', io ero CURIOSISSIMO di vedere il multiplayer di Naughty Dog, perche' ero proprio curioso di vedere che si erano inventati sul fronte narrativo (visto che e' sempre difficile legarlo a un contesto multiplayer, ma penso che si possano avere idee interessanti al riguardo, e sarei stato curioso di vedere che avevano pensato di fare).
Detto cio', uno studio che ultimamente mi ha deliziato con TLOU1, Uncharted 4, e poi TLOU 2 sul fronte singleplayer narrativo (perche' invece i suoi giochi prima, ONESTAMENTE, non mi hanno fatto impazzire, parlo dei primi tre Uncharted) , sicuramente sono piu' curioso di vederli all'opera con il prossimo gioco singleplayer che spinga ancora di piu' sui loro punti di forza.
----------------
Per chiudere, se tu giocherai SuicideSquad e ti piacera' un casino e ti divertirai, sono felice per te.
Guarda cmq che bello il "gioco online per i ragazzini felici" , e' proprio questo il bel futuro dell'interazione online tra giocatori, sisi, guarda che bella faccia che ha, te la ripropongo:
[IMG][/IMG]
Uuuh che bello, si, sono contentissimo!! Interessante eh! Mi ricorda quando scendo al bar e c'e' un vecchio drogato di fronte a quelle cose chiamate slot machine!
Sicuro e' felice!
- - - Aggiornato - - -
Questa poi e' magnifica.
Kemper che si immagina il povero ragazzino solo depresso che gioca il gioco di Kojima ed e' tutto buio, e lui e' solo, poverino.
Ma va a cagher dai
Ultima modifica di Absint; 29-01-24 alle 12:35
Rocksteady bloccata per nove anni su Suicide Squad è una roba criminale.
Warner Bros è da anni nel delirio totale, e la divisione gaming è stata a un passo dall'essere smantellata se non fosse stato per il mega successo di Hogwarts Legacy.
Rocksteady purtroppo è comunque a rischio in caso di flop di Suicide Squad. Il flop è così probabile che ad alcune riviste non hanno voluto mandare il review code (riviste che erano state molto critiche in fase di preview, tipo IGN), e ad altre è arrivato in netto ritardo.
Queste cose mi preoccupano, Rocksteady e' uno studio figo e ero davvero curioso di vedere che altro avrebbero fatto dopo Batman Arkham Knight.
Ah se e' quello il timore, non ti preoccupare.
Io sono quanto piu' di diverso ci sia da un Nightgaunt:
-sono contento che la nuova generazione sia genderfluid e esplori nuove tematiche di liberta' di auto-determinazione
-sono a favore della presenza di contenuti legati a questo discorso nei videogames e nell'entertainment.
-sono un estimatore di tanti tipi di giochi diversi , mi piacciono i "pippotti in terza persona" come li chiama lui
-mi piace anche roba multiplayer, ma di tipo diverso (roba tipo mario kart, rocket league, picchiaduro, etc. )
-gioco a un SACCO di roba Nintendo, colorata e "per bambini" come la definirebbe qualcuno (Orologio, quel qualcuno non sono io, perche' tu lo sappia)
Pero' anche io ho le mie critiche su certe cose di alcuni tipi di videogames.
Non mi piacciono le lootcrates.
Non mi piacciono le meccaniche FOMO-inducing di tanti GaaS
Non mi piacciono le microtransazioni (che spingono un ragazzino o un adulto che sia a pagare soldi per cianfrusaglia)
Non mi piace quando vedo studi di development cazzuti rovinarsi la reputazione con progetti che poco gli si addicono (ricordiamo infatti per esempio le notizie sui devs di Arkane che lasciarono lo studio perche' disamorati col progetto Redfall e le sue intenzioni)
Ecco tutto.
Dal video gameplay il gioco è più crackdown che Batman.
Non è necessariamente una cosa negativa, ma sicuramente la gente si aspettava qualcosa più in linea con Batman che con Crackdown e ciò finirà per rovinare le vendite e lo studio stesso
Anche io ho pensato a Crackdown.
A me Crackdown ha sempre divertito.
Spero sia il piu' simile possibile a quello.
Spero che, in caso di flop, sia riadattato a Crackdown coop/single player, e tolgano tutti i numeri che fioccano ovunque che mi danno l'orticaria.
Per inciso, io ho svariati pippotti in terza persona con un fracco di ore su Steam, primi tra tutti i Batman e Mad Max
Ma anche Jedi Knight 2 che con la spada laser si gioca in terza persona.
hanno deciso di aggiungere Denuvo su PC pochi giorni dal lancio, vogliono proprio fare flop totale
Cioe' capito, ogni scelta sembra fatta da chi i videogames e i videogiocatori non l'ha mai visti manco col binocolo, io proprio non capisco onestamente
Come si parla di GaaS, automaticamente escono fuori tutte queste cose.
Voglio dire, un gioco singleplayer puo' essere fatto bene o male, ovviamente, ma io tutte ste scelte controverse non le vedo mai , intorno a un gioco singleplayer.
L'unica che mi viene in mente grossa e recente e' CD Proj che vende Cyberpunk 2077 su Ps4 e XboxOne (dove il gioco non funziona).
Partiti col botto proprioWeÂ’re aware that a number of players are currently experiencing an issue whereby upon logging into the game for the first time, they have full story completion.
To resolve this issue, we will be performing maintenance on the game servers.
During this time the game will be unavailable. We expect this to take several hours and will update once we have more information.
Denuvo
server spenti a causa di un grave bug
tutto bene
Questo cmq e' il tipico gioco che se esce su gamepass uno una provina ce la fa.
A patto di avere il gamepass certo.
O su psPlus.
Ecco, perche' non lo mettono sui pass/plus, cosi' la gente lo giochicchia. Gia' sarebbe qualcosa
Al riguardo, i primi problemi sono della stabilità dei server, offline a causa di un bug rilevante, con la campagna iniziale dell’opera interamente completata. Ciò ha fatto correre Rocksteady ai ripari, causando un problema gravissimo a chiunque abbia comperato la deluxe edition.Suicide Squad: Kill the Justice League, early access problematico
https://www.thegamesmachine.it/news-...-problematico/
povora TGM come si è ridotta, manco a scrivere la roba in italiano è più capace
tra IA e traduttori automatici..