Hanno provato ad incularmi… - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 93

Discussione: Hanno provato ad incularmi…

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Re: Hanno provato ad incularmi…

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    il mio telefono fa anche le chiamate da solo a a volte, nonostante il blocca tastiera, oppure squilla durante le udienze anche se ho messo modalità silenziosa oppure non squilla quando non la ha.
    Altra cosa, ho dovuto disattivare il segnale le notifiche , perché quando mi arrivavano i messaggi di alcune utenze specifiche, partiva un file audio di 3 minuti di un' avvocatessa che spiegava le normative sulle sanzioni penali.nel periodo autocertificazioni COVID. . Altra cosa, se lo collego all' auto, parte una trasmissione radio registrata del 2020 che io non ho mai registrato.
    È un One plus di fascia alta ma è un figlio di puttana.
    Ha dei problemi software evidenti.
    Adesso ad esempio mi ha messo dei punti a cazzo.
    rotfl
    una giostra

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Un mio collega è stato convinto a fare numerosi versamenti da 900 euro da qualcuno che l'ha convinto che c'erano delle penali da pagare. 12.000 euro in un pomeriggio. Il collega povero penso prenda psicofarmaci quindi l'hanno preso nella giornata sbagliata... Però sono stati subito presi

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Fare denuncia è tempo perso per tutti, tanto per cifre misere non si muovono, poi in questo caso che la truffa non c'è neanche stata realmente ancora meno, potresti pure essere uno che denuncia il vicino di casa di cui è geloso

Comunque si, pure mia mamma "Mi è arrivata mail di Netflix che mi dice di rinnovare i dati dell'abbonamento" "Tu hai mai pagato Netflix?" "No"
    Però sta imparando, mi manda gli screenshot dei mittenti (email ovviamente fasulle) per far vedere che HA CAPITO che è un fake

Early Access L'avatar di Orologio

Ma non è vero... dipende dalla procura...quella di monza ad esempio è forcaiola coi ladri di polli e ogni minchiata sicuro che va a processo.

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

se ti fai inculare andando ad un postamat e premendo "ricarica postepay" un po' te lo sei meritato

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Più che altro perché dovrebbe funzionare così un pagamento

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

A me una volta capitò una specie di truffa da un poliziotto che sono stato troppo buono a non denunciare.

In pratica per mancata partenza riuscì a vendere un biglietto Italo con cambio nome (stiamo parlando di 30 euro).
    Il giorno dopo mi arrivò un messaggio sul mio numero principale (che non avevo usato per l'annuncio) di un poliziotto che mi minacciava di denunciarmi perché su quel posto aveva trovato una cosa come sei o sette persone a litigare.

Insomma era andato sui sistemi a vedere tutti i miei numeri per rintracciarmi e scroccare un viaggio di 30 euro.

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma non è vero... dipende dalla procura...quella di monza ad esempio è forcaiola coi ladri di polli e ogni minchiata sicuro che va a processo.
    Io son stato alla postale per denunciare quando mi han fregato tipo 300€ tramite bonifico all'estero, quindi c'era nome e tutto, IBAN spagnolo
    "Ehhh, per 300€, ormai è andata, non ci danno il mandato INTERNAZIONALE per così poco"

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Più che altro perché dovrebbe funzionare così un pagamento
    Eh, perchè tu clicchi "Ricarica postepay" perchè loro ti hanno fatto una ricarica, no? Poi metti l'importo perchè, boh, devi dire quanto ti hanno ricaricato, no? E poi ovviamente funziona solo se hai il conto alle poste, altrimenti quando arriva il momento di inserire i soldi (che poi non penso neanche si possa) sicuro ti fermi, spero
    Del resto, chi nel 2024 ha ancora il conto alle poste merita di essere inculato, ed è pure probabile che ci caschi

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Hanno provato ad incularmi…

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Io son stato alla postale per denunciare quando mi han fregato tipo 300€ tramite bonifico all'estero, quindi c'era nome e tutto, IBAN spagnolo
    "Ehhh, per 300€, ormai è andata, non ci danno il mandato INTERNAZIONALE per così poco"

Eh, perchè tu clicchi "Ricarica postepay" perchè loro ti hanno fatto una ricarica, no? Poi metti l'importo perchè, boh, devi dire quanto ti hanno ricaricato, no? E poi ovviamente funziona solo se hai il conto alle poste, altrimenti quando arriva il momento di inserire i soldi (che poi non penso neanche si possa) sicuro ti fermi, spero
    Del resto, chi nel 2024 ha ancora il conto alle poste merita di essere inculato, ed è pure probabile che ci caschi
    Il problema è che i Postamat accettano anche i Bancomat, per cui la platea dei potenziali inculabili aumenta e non si limita solo a chi ha il conto alle Poste o una Postepay.
    Ultima modifica di Don Zauker; 29-01-24 alle 11:01

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Il problema è che i Postamat accettano anche i Bancomat, per cui la platea dei potenziali inculabili aumenta e non si limita solo a chi ha il conto alle Poste o una Postepay.
    E si può fare una ricarica Postepay da un bancomat?
    Ma anche se fosse, pensare che se metti il bancomat te lo ricaricano è veramente da bruciare la tessera elettorale

Hanno provato ad incularmi…

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E si può fare una ricarica Postepay da un bancomat?
    Ma anche se fosse, pensare che se metti il bancomat te lo ricaricano è veramente da bruciare la tessera elettorale
    Allora, facciamo chiarezza… ai Postamat puoi usare i normali Bancomat per fare le ricariche dei cellulari e dell carte Postepay, questo sicuro al 100%
    Il figlio della merda ti solletica dicendo che il Postamat ti erogherà direttamente i soldi in CONTANTI al termine della procedura.
    Se non hai due neuroni funzionanti e segui tutti i passaggi che il figlio della merda ti suggerisce, sei fottuto.

Red flag che ti dovrebbero far pensare:
    - il tizio ha fretta di chiudere per i più svariati motivi
    - non chiede di vedere l’oggetto anche quando si tratta di cifre non banali
    - rifiuta qualsiasi altro pagamento dicendo che il bonifico domiciliato in posta (???) è più veloce
    - ti chiede di andare presso un Postamat

A questo punto hai tutti gli elementi per mandare in culo il tizio.
    Io sono andato al Postamat per curiosità per testare con mano questo tipo di truffa ed oggettivamente è abbastanza chiaro che le istruzioni che ti vengono impartite servono per caricare una Postepay.

Poi vabbè, magari il merda becca qualcuno realmente analfabeta funzionale che ha bisogno del quattrino e taaak.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Faccio davvero fatica a comprendere come una persona possa farsi fottere così.
    Cioè da un lato penso che chiunque dovrebbe avere almeno una vaga idea di cosa sia un bonifico e di cosa serva fare per riceverlo (niente), ma anche ammettendo che uno non lo sappia e che a valle della truffa si giustifica dicendo "eh ma io di queste cose non ci capisco niente" allora proprio perché non ci capisci niente perché cazzo ti fidi di uno sconosciuto?
    O sai quello che fai, oppure chiedi a qualcuno di cui ti fidi, altrimenti veramente sei complice tu in primis della truffa, andreste puniti entrambi.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Allora, facciamo chiarezza… ai Postamat puoi usare i normali Bancomat per fare le ricariche dei cellulari e dell carte Postepay, questo sicuro al 100%
    Il figlio della merda ti solletica dicendo che il Postamat ti erogherà direttamente i soldi in CONTANTI al termine della procedura.
    Se non hai due neuroni funzionanti e segui tutti i passaggi che il figlio della merda ti suggerisce, sei fottuto.

Red flag che ti dovrebbero far pensare:
    - il tizio ha fretta di chiudere per i più svariati motivi
    - non chiede di vedere l’oggetto anche quando si tratta di cifre non banali
    - rifiuta qualsiasi altro pagamento dicendo che il bonifico domiciliato in posta (???) è più veloce
    - ti chiede di andare presso un Postamat

A questo punto hai tutti gli elementi per mandare in culo il tizio.
    Io sono andato al Postamat per curiosità per testare con mano questo tipo di truffa ed oggettivamente è abbastanza chiaro che le istruzioni che ti vengono impartite servono per caricare una Postepay.

Poi vabbè, magari il merda becca qualcuno realmente analfabeta funzionale che ha bisogno del quattrino e taaak.
    Ho venduto un po' di roba con subito, primo segnale di allarme é la richiesta del numero di cellulare.
    C'è la chat, c'è tutto subito con le sue garanzie, che cacchio vuoi di più?

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    O sai quello che fai, oppure chiedi a qualcuno di cui ti fidi, altrimenti veramente sei complice tu in primis della truffa, andreste puniti entrambi.
    Vedo che lo ripeti, quindi sei serio?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Vedo che lo ripeti, quindi sei serio?
    No, ma mi piacerebbe.

Senior Member L'avatar di Pinhead81

I miei e mia sorella sarebbero più che capaci di cascarci, tra analfabetismo tecnologico e ingenuità

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    I miei e mia sorella sarebbero più che capaci di cascarci, tra analfabetismo tecnologico e ingenuità
    mia madre no, perché non sarebbe in grado di pubblicare l'annuncio

Gamer IDs

Io capisco benissimo l'analfabetismo tecnologico, cioè non è che tutti siano tenuti a fare gli informatici, però quello che non capisco è roba tipo mia suocera che dopo altri giri in cui abbiamo ripetuto le stesse cose, l'altro giorno ci chiama per chiederci cosa fare di un messaggio (almeno il concetto di chiedere siamo riusciti a farlo passare):

- ciao ho ricevuto un messaggio dalla banca, dice "i tuoi documenti sono scaduti, clicca qui per aggiornarli entro il XXX o il tuo conto Intesa Sanpaolo verrà bloccato" cosa devo fare?
    - ma tu hai un conto con Intesa Sanpaolo?
    - no
    - ...

Questo più l'impossibilità di farle capire che "mi ha chiamato la Tim" in realtà è "mi ha chiamato una tizia CHE SOSTIENE DI ESSERE della Tim". Niente boh, sto fatto che uno ti chiama e dice di essere X non le fa venire il dubbio che possa - GASP - mentire. Il tutto dopo aver due volte cambiato il contratto luce e gas senza volerlo.

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ho venduto un po' di roba con subito, primo segnale di allarme é la richiesta del numero di cellulare.
    C'è la chat, c'è tutto subito con le sue garanzie, che cacchio vuoi di più?
    Guarda, ho venduto altra roba su Subito scambiandoci i numeri di cellulare ma in questi casi ci si era accordati di trovarsi faccia a faccia per provare la roba e pagare cash.
    Ovviamente capisci subito dal tono della telefonata se chi hai di fronte è un figlio di puttana o una persona seria.

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io capisco benissimo l'analfabetismo tecnologico, cioè non è che tutti siano tenuti a fare gli informatici, però quello che non capisco è roba tipo mia suocera che dopo altri giri in cui abbiamo ripetuto le stesse cose, l'altro giorno ci chiama per chiederci cosa fare di un messaggio (almeno il concetto di chiedere siamo riusciti a farlo passare):

- ciao ho ricevuto un messaggio dalla banca, dice "i tuoi documenti sono scaduti, clicca qui per aggiornarli entro il XXX o il tuo conto Intesa Sanpaolo verrà bloccato" cosa devo fare?
    - ma tu hai un conto con Intesa Sanpaolo?
    - no
    - ...

Questo più l'impossibilità di farle capire che "mi ha chiamato la Tim" in realtà è "mi ha chiamato una tizia CHE SOSTIENE DI ESSERE della Tim". Niente boh, sto fatto che uno ti chiama e dice di essere X non le fa venire il dubbio che possa - GASP - mentire. Il tutto dopo aver due volte cambiato il contratto luce e gas senza volerlo.
    Benvenuto nel mondo delle persone di una certa età e tecnologicamente analfabeti è la mia giornata tipo tra genitori e sorelle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su