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Re: RTS
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Orologio
Secondo me gli RTS classici hanno fatto il loro tempo, non perché non piacciono più, ma perché hanno già raggiunto la loro massima espressione e l'avanzamento tecnologico non può apportare miglioramenti sensibili (come ad esempio un Total War o il genere di WARNO, dove si può mettere ancora più dettaglio e roba su schermo...e magari studiare gli assedi in modo migliore...lasciare all'IA un settore e micrare uno specifico punto...ecc...di possibilità ce ne sono).
Per gli RTS classici vedo poco margine...meglio le remaster di vecchie glorie...(Quanto mi piacerebbe quella di Dawn of War UNO...).
Qualsiasi prodotto, per quanto buono, risulterebbe un deja vu...
Parlo degli RTS classici, non di quelli "sperimentali" come ad esempio quello su starhip troopers o terminator (il primo lo consiglio per la campagna, il secondo non l'ho giocato, ma aspetto l'anno per sistemarlo che coinciderà col primo dlc).
L'rts classico, quello col base building, è roba per nostalgici, ne stanno facendo un sacco adesso perchè la nostra generazione che ne ha visto il boom 30 anni fa è arrivata ai 40 e inizia ad avere le crisi di depressione.
E' tutto studiato.
DI recente ho giocato roba più realistica tipo Men of War e Gates of Hell, son carini.
Warno mai provato, è tipo World in Conflict?
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Re: RTS
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Originariamente Scritto da
Orologio
...è cosa praticamente certa, ma secondo me il loro sistema si sarebbe addattato meglio al 40k...
Ad ogni modo attendo Medieval 3 (col sistema degli assedi rifatto da zero, che per me è ormai il punto più debele del gameplay).
Per me total war star wars è una try run di 40k... Vedono se riescono a fare un gioco decente con le unità che sparano fucilate invece di dare mazzate. Che tanto se viene una merda la gente è abituata ormai con star wars. Poi faranno il 40k ( che è anche parecchio più difficile da fare, 10 mila fazioni e unità ecc...)
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Re: RTS
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Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Per me total war star wars è una try run di 40k... Vedono se riescono a fare un gioco decente con le unità che sparano fucilate invece di dare mazzate. Che tanto se viene una merda la gente è abituata ormai con star wars. Poi faranno il 40k ( che è anche parecchio più difficile da fare, 10 mila fazioni e unità ecc...)
40K lo vedo più più appropriato per quello stile di gioco, o il fu Epic40k per meglio dire.
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Re: RTS
Per azzeccare la scala delle battaglie di uno star wars alla total war, come minimo l'ambientazione deve essere quella della guerra dei cloni o della vecchia repubblica, i ribelli contro l'impero erano 3 gatti.
Se fanno il 40k hanno materiale da fare minimo 4-5 giochi :asd:
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Re: RTS
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ire_at_War.jpg
con Empire at War come l'avevano risolta queste cosa delle "battaglie campali"? :uhm:
maxi impero vs maxi ribellione con millemila soldati ovunque nella galassia a darsi battaglia? :uhm:
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Re: RTS
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Originariamente Scritto da
Bicio
La parte sui pianeti era una merda totale.
Nello spazio era molto divertente invece.
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Re: RTS
Il fatto che la ribellione sembrino 4 gatti è più una questione di budget e di possibilità tecniche dei film...visto che interi pianeti appoggiavano la ribellione....e se così non fosse stato di certo l'impero avrebbe arato tutto anche senza le mega strutture e pure con imperatore schiattato (parentesi nerdosissima.. :asd: )
C'è da dire che il sistema di combattimento "a squadre di pippottini" e unità importanti singole...con star wars ce lo vedo bene nello spazio....con stormi di caccia TIE da comandare in gruppo e le navi grosse singole...
Poi per il "terreno" già in altri giochi si diversificava tra zone con asteriodi...detriti...stazioni che creano distorsioni varie...ecc..
Per assurdo c'è molto più materiale e diversificazione nello spazio che a terra.
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Re: RTS
ma tipo fare battaglie meno campali, sarebbe così tanto un'eresia per Total War? :uhm: cioè non maxi eserciti, ma meno unità che si scontrano, magari in mappe meno vaste :sisi:
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Re: RTS
Semplicemente dovrebbero fare un altro gioco...(che non guasterebbe eh...), sarebbe a squadre di 4/5 unità assieme...come molti giochi...DoW o CoH i primi che mi vengono in mente.
Non sarebbe però un Total War...
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Re: RTS
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Re: RTS
Meh, sempre zero carisma sti nuovi rts.
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Re: RTS
still better than stormgate
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Re: RTS
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Originariamente Scritto da
Sinex/
still better than stormgate
Ah sicuro.
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Re: RTS
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Re: RTS
Ma questo è un roguelite con le mappe microscopiche a griglia :asd:
Gli unici RTS con un po' di "carisma" sono Tempest Rising, Dorf, Dust Front e Dying Breed.
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Re: RTS
Ehh tocca arrangiarsi di quello che offre il mercato :sisi:
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Re: RTS
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Re: RTS
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Re: RTS
L'ultimo potrebbe piacermi.
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Re: RTS
Non è neanche lontanamente progettato per un keybinding ma come tranquilla esperienza in sp sembra allettante