Al netto dei problemi di server, il gioco è davvero divertente. Il gunplay è molto ben fatto, la sensazione degli spari, rinculo, esplosioni, suoni tutto davvero ottimo. I nemici hanno punti deboli e possono essere feriti parzialmente (un insettone con una gamba esplosa zoppica muovendosi più lentamente, un robot a cui colpisci l'arma smette di sparare, etc), l'ambiente è distruttibile, ci sono varie condizioni atmosferiche che influiscono sul gioco, nebbia, ghiaccio, tempesta di sabbia, etc.
In generale la cosa meglio riuscita è proprio la sensazione di combattere al limite e avere comunque modo di scamparla, magari con un insettone che ti carica mentre stai scappando con l'arma scarica, lo schivi all'ultimo tuffandoti, ricarichi l'arma e da sdraiato gli svuoti il caricatore addosso, ti rialzi e mentre corri chiami un orbital strike, insomma è davvero figo
le esplosioni sono la cosa più bella del gioco, ti da l'idea del supercolpo che spacca tutto
Ah per chi gioca su PC il primo consiglio è rimappare i tasti degli stratagem da WASD alle frecce, così non bisogna stare fermi per chiamarli
Ormai l'universo fps è in grossa crisi di novità, hai i soliti battle royale e i soliti call of duty. Fine
Un po' come palworld, questo è caduto in un periodo di stagnazione con gente che brama la novità insieme al fatto che è fatto bene, il successo è assicurato
Se ci fossero stati i bot lo avrei preso anche io cosa che forse, forse, farò in un periodo in cui mi girerà e non ci saranno altri giochi interessanti
ho scoperto che puoi distruggere i garage nei POI e trovare super crediti o medaglie
mio fratello è da giovedi scorso che lo vuole prendere su ps5 da gamestop che ha uno sconto di 10 euro, ma sul sito è ancora a tutt'oggi non disponibile/introvabile nel gamestop da noi gli hanno detto che non gli è ancora mai arrivata una copia
ma non credo esista scatolato
Non credo che esista neanche il fratello
lol
Io sta roba delle missioni di evacuazione dei civili non la capisco proprio, ieri nelle patch notes hanno detto che l'hanno "tuned" ma non mi sembra cambiato niente: un'operazione da tre missioni livello 5, le prime due "uccidi N automaton" fatte proprio in relax senza mai morire, la terza una scorta di civili, veniamo massacrati malamente e finiamo i rinforzi a 30 secondi dal termine del tempo dopo aver salvato neanche metà dei civili perché devi passare quasi tutto il tempo a scappare e sopravvivere. Magari coordinandosi meglio, scegliendo perfettamente gli stratagemmi è anche fattibile, ma non c'è proprio paragone con la difficoltà delle altre missioni pari livello.
Lo spawn rateo dei robottini è semplicemente tarato alla cazzo.
stasera sono incredibilmente riuscito a giocare dalle 20 alle 22.30, però in solo perchè non riuscivo ad entrare in nessuna lobby (e viceversa). Comunque mi sono divertito.
Helldivers 2 è stato sviluppato con un engine "morto" da 6 anni
Arrowhead ha svelato un retroscena molto interessante: il fenomeno Helldivers 2 è stato realizzato con un engine che non viene più supportato da anni.
https://www.spaziogames.it/notizie/h...orto-da-6-anni
--------
Meglio lavorare e bestemmiare su un motore grafico abbandonato ad inizio sviluppo gioco, che utilizzarne uno nuovo
Poi ci si chiede perché le SH falliscono o sono gestite con i piedi
il motore grafico non è un problema del gioco, è anche discretamente bello da vedere, fluido e con pochi glitch (ma ci sono).
Rientro dopo una settimana di trasferta per lavoro, accendo la Play, avvio Helldivers 2 e finalmente niente code !
Peccato che non riesco ad entrare in nessuna sessione e nessuno riesce ad entrare nella mia, così mi tocca ripiegare su missioni caccia all’insetto con la difficoltà settata a facile (che in solo è quella più abbordabile).
Sempre meglio