Poi qualcuno mi spiega che cazzo vuol dire cultura del femminicidio ?![]()
Poi qualcuno mi spiega che cazzo vuol dire cultura del femminicidio ?![]()
Solitamente, solo che la tendenza della donna media a scoparsi Carmelo il muratore ignorante tatuato fino al collo con i teschi in faccia "perchè è tanto buono" che poi l'ammazza di legnate, è un caso strano dovuto unicamente all'ignoranza violenta dell'uomo di turno e non c'era alcun modo di calcolarlo in anticipo.
Women logic, ROTFL![]()
Per quanto sia chiaro che ogni omicidio (uomini o donne vale lo stesso) e' uno di troppo i dati sono che nel 215 sono state uccise 179 donne (meno della meta' dei morti totali). Il numero' e' uno dei piu' bassi in Europa e calcolando che in Italia ci sono milioni di donne e' statisticamente irrilevante.
Nel senso che si sono stati 179 CASI assolutamente esecrabili di omicidio, ma non e' certo una cosa diffusa nella popolazione o un modo di agire della societa'. PUNTO
Eliana ****** Poi ci sono quelli che picchiano, che denigrano, che usano e abusano, che sfruttano. A letto, in cucina, sul lavoro, nella vita privata e pubblica, nella vita lavorativa. Ci sono i datori di lavora che fanno firmare licenziamenti volontari preventivi alle donne in età fertile, che vanno a puttane, che praticano il turismo sessuale anche con minori, i preti pedofili, i politici puttanieri, e.....a voi completare la lista!
Aurora **** C'è uno strano effetto che non riesco a spiegarmi... che se viene detto "femminicidio" allora degli uomini che probabilmente mai lo farebbero si sentono attaccati e parlano di "offese al genere maschile". Che poi è lo stesso effetto di quando (dato che sopra è stata menzionata) una femminista parla di ruoli di genere nei videogiochi (che ci sono, così come ci sono in tutti gli altri media) e viene percepito come "attacco ai giocatori" e si prospettano chissà quali punizioni e cose del genere. Non lo capisco perché, ad esempio, sono videogiocatrice anch'io e non ho problemi ad ammettere la presenza di sessismo, anche in giochi che mi piacciono molto. Così come non ho problemi ad ammettere che, in quanto bianca ed europea, ho una vita tendenzialmente più facile rispetto ad un immigrato e ad una persona di colore. Se una persona parla di "privilegio dei bianchi" allora mi sta dicendo che sono razzista perché sono bianca? È del tutto illogica la cosa. Una femminista che parla di femminicidio non sta dicendo che gli uomini siano potenziali assassini, sta dicendo che esiste uno stereotipo/ruolo di genere latente (il possesso da parte dell'uomo su una donna), che spesso viene recepito, e in alcuni casi porta ad episodi come questo, e che quindi è necessario agire sull'educazione di genere, sul potenziamento dei centri antiviolenza, sull'applicazione rigorosa delle leggi al riguardo (è assurdo se una donna esprime preoccupazione sulla violenza del compagno e non viene ascoltata da chi di dovere ad esempio). Non parla di punizioni immaginarie verso gli uomini e (ancora) non dice che gli uomini sono assassini violenti... queste sono distorsioni.
Tiziana ***** Davide, ma che "meditate" e meditate?! Il sessismo nel mondo dei fumetti, per non parlare di quello che c'è nel mondo dei videogames, è talmente radicato, che manco lo vedete.
Ci sono tutta una serie di atteggiamenti, modi di fare e di dire, appellativi, che sono già forme di sessismo, e sono diffusissimi e tollerati, mentre invece alimentano la mentalità malata donna=oggetto. L'atto estremo di sopruso sessista è il femminicidio, ma ci sono un oceano di altri comportamenti.
Poi ripeto, il femminismo si batte per l'uguaglianza di tutti e contro la prepotenza del maschio, bianco, etero, cattolico, perché questo modello prevarica gli altri. Tutto ciò che è diverso da questo, come anche gli epiteti offensivi che avete scritto, non è femminismo. Quindi, per favore, piantatela di insultare un pensiero che non conoscete.
Aurora ****** Per dire, l'ambiente del gaming è così intriso di stereotipi che a più riprese sono stata aggiunta qui su FB da sconosciuti che volevano sapere "che tipo di persona fossi" solo perché sviluppo un programma usato in ambito Nintendo. Anche sul forum internazionale su cui c'è una discussione sul programma più persone sono cadute dalle nuvole e si sono sorprese che io fossi una ragazza (dicendo tipo "incredibile!" e cose così).
Farei una statua di legno a Mariano Magnano![]()
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Io la farei d'oro a Mario magnotta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
le donne in caso di divorzio hanno soldi casa figli televisione radiio frigorifero...
La nave sta affondando!!! prima Donne e bambini!!!
Noi uomini suka.
Sono discriminate.![]()
Le donne sono più forti e riflessive![]()
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari