Comunque, possono raccontarvela come volete, ma alla lunga è dannoso. Avrebbe senso spegnere manualmente in caso di sosta relativamente lunga, ma non quel coso che spegne sistematicamente dopo dieci secondi.
DK
Fortunatamente la mia auto ibrida non ce l'ha perché in città si muove prevalentemente in elettrico tenendo il termico spento
Se ricordo bene è stato sviluppato parallelamente a delle batterie ad hoc, i cicli di avviamento prima dell'obsolescenza sono tipo 80mila. Poi oh, che abbiano inventato un sistema senza pensare alle ricadute sul resto dei meccanismi di un auto è qualcosa che giusto a utenti di J4S che studiano su google può sembrare realistico
Il sistema che hanno inventato per lo scopo si chiama "motore elettrico". Se usi quello a scoppio, che l'hanno inventato un po' prima che queste menate diventassero di moda, ti tocca sobbarcarti la termodinamica cattiva che non si piega alle leggi dell' ecologia e nemmeno a quelle del marketing, quella stronza
(e no, il problema non è solo la batteria)
DK
Scaccomatto stuoli di ingegneri meccanici, meccatronici ed elettronici!
Anche oggi sui social riabilitiamo il motori a carburatori, le fumate blu dei due tempi e il deltone!
Anche questa settimana il meccanico analfabeta della provincia di Biella ha inventato un complesso meccanismo di leve e specchi per consumare 1 litro ogni 100km?
J4S, esperti in tutto
Mi aspetto a breve la J4Mobile, che assomiglierà a quella di Homer più o meno
lo start e stop si può disattivare premendo un semplice pulsante, peccato che la mia vettura si deve essere rotta le palle perché non me lo fa più mettere, è sempre disattivato
Esatto, e io suggerivo appunto di usarlo, quel pulsante
Nel tuo caso, magari il sistema ha rilevato che la batteria fra non molto lascerà questa vita di affanni e si è correttamente disattivato da solo...
(Se la batteria non è ok il sistema non spegne il motore, sennò rischieresti davvero di rimanere lì fermo al semaforo)
DK
ma non credo che contrillono lo S&S se ti fermano per un controllo, ma neanche alla revisione lo controlleranno
ma l' ho presa del 2019, batteria già andata? L' anno scorso ho fatto il tagliando e tutt' apposto
DK
io di solito la mia la metto sotto carica una o due volte l'anno
Neanche il FAP controllavano eppure ad un certo punto avevano iniziato a controllare (o dicevano di farlo)
Per i sistemi S&S o altri poi basta semplicemente accendere la macchina...
- - - Aggiornato - - -
Non importa, dipende da quanti km fai, se l'auto prende gelate, quanto spesso si attiva lo S&S, quanto vecchia era la batteria al momento dell'acquisto dell'auto, ecc...
Comunque se non va di default le cose sono 2: o si è sminchiato il sistema o hai la batteria che non ha più lo spunto da nuova ed il sistema va "in protezione".
L'auto l'ho cambata a settembre, quella nuova ha lo stesso motore della precedente ma è myld hybrid, e chiaramente funziona molto meglio lo SeS.
Lo disattivo giusto quando devo essere pronto ripartire al volo, tipo in rotonda
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: