Re: Consigli per gita fuori porta
Ottimi consigli, bravi continuate così :snob:
La Toscana a parte Firenze e Siena mi manca quasi tutto :bua: mi piace l'idea del cibo e vini di klaatu :snob:
@conrad: cosa ti è piaciuto di Piacenza? Mai stato :uhm: googlerò qualcosa
@Stefansen: udine? :uhoh: ma che davero? cioè non è brutta però nel novero delle città italiane...
Se Siena l'hai già vista allora fai:
-Monteriggioni (in 2 ore la vedi)
-San gimignano (rilassati e goditi il medioevo una giornata)
-Eremo di San galgano + cattedrale che sono appiccicati e vedi la spada nella roccia (anche qua 2 ore toh).
Poi ti puoi fare Volterra, populonia ed il golfo di baratti :sisi:
Dopo un giro del genere, con le dovute pause tra ristoranti e vino, avrai raggiunto il nirvana. Sono tutti posti piccoli ma stupendi, quindi zero stress (ok forse il parcheggio a San gimignano) e massimo relax.
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefansen
Qualsiasi città italiana, soprattutto del centro Nord (solo per comodità logistiche lo dico, supponendo tu abiti lì)
3 città poco considerate che mi vengono in mente: Udine, Mantova, Ravenna
Che cazzo dici? Io sono di Udine, non c'è nulla da vedere.
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
Citazione:
klaatu
Se Siena l'hai già vista allora fai:
-Monteriggioni (in 2 ore la vedi)
-San gimignano (rilassati e goditi il medioevo una giornata)
-Eremo di San galgano + cattedrale che sono appiccicati e vedi la spada nella roccia (anche qua 2 ore toh).
Poi ti puoi fare Volterra, populonia ed il golfo di baratti :sisi:
Dopo un giro del genere, con le dovute pause tra ristoranti e vino, avrai raggiunto il nirvana. Sono tutti posti piccoli ma stupendi, quindi zero stress (ok forse il parcheggio a San gimignano) e massimo relax.
Ho fatto tutto tranquillamente in 4 giorni ad agosto sotto il Palio, guardandomi pure la sfilata delle contrade coi cavalli e un paio di FP :asd:
Vedere le gradinate piene di bambini che si mandavano a cagare fra contrade è roba che ti scalda il cuore :commosso:
Citazione:
Brambo
Ottimi consigli, bravi continuate così :snob:
La Toscana a parte Firenze e Siena mi manca quasi tutto :bua: mi piace l'idea del cibo e vini di klaatu :snob:
@conrad: cosa ti è piaciuto di Piacenza? Mai stato :uhm: googlerò qualcosa
@Stefansen: udine? :uhoh: ma che davero? cioè non è brutta però nel novero delle città italiane...
Ammetto che l'ho girata un poco a caso, avevo fatto un giro a Grazzano Visconti ed era di strada.
Però al netto della possibilità di ammazzarsi di gnocco fritto e salumi vari mi era sembrata una città piacevole da girare :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Ho fatto tutto tranquillamente in 4 giorni ad agosto sotto il Palio, guardandomi pure la sfilata delle contrade coi cavalli e un paio di FP :asd:
Vedere le gradinate piene di bambini che si mandavano a cagare fra contrade è roba che ti scalda il cuore :commosso:
Avevo una conoscenza a Siena che li odiava tutti perchè diceva che era come vivere costantemente in mezzo a tifoserie :asd:
Genova sta vivendo costantemente una sorta di età dell'oro del turismo da molti anni. In effetti se ti interessa l'architettura tardo-rinascimentale ci sono mille cose da vedere. Vale la pena aspettare i prossimi Rolli Days, dove aprono palazzi e chiese normalmente chiusi al pubblico. Carino anche il museo Galata, sulla storia della navigazione.
Non ti dico l'acquario, perchè è la cosa meno interessante.
Se sei mangione poi il centro storico è il paradiso del cibo da strada, oltre le solite focaccerie.
Poi a pochi minuti di treno hai tutta la riviera di levante. Ponente no, perchè è tipo la Serravalle Outlet del turismo: le case sono finte, è stato tutto costruito come parco giochi per voi turisti, ma in realtà il Ponente ligure non esiste.
Citazione:
Paesino a caso tra Colmar e Strasburgo (c'è l'imbarazzo della scelta, sono tutti belli...con le cicogne e i cuoricini dell'ammmore)
Eguisheim!
Citazione:
Arnald
Genova sta vivendo costantemente una sorta di età dell'oro del turismo da molti anni. In effetti se ti interessa l'architettura tardo-rinascimentale ci sono mille cose da vedere. Vale la pena aspettare i prossimi Rolli Days, dove aprono palazzi e chiese normalmente chiusi al pubblico. Carino anche il museo Galata, sulla storia della navigazione.
Non ti dico l'acquario, perchè è la cosa meno interessante.
Se sei mangione poi il centro storico è il paradiso del cibo da strada, oltre le solite focaccerie.
Poi a pochi minuti di treno hai tutta la riviera di levante. Ponente no, perchè è tipo la Serravalle Outlet del turismo: le case sono finte, è stato tutto costruito come parco giochi per voi turisti, ma in realtà il Ponente ligure non esiste.
Genova ormai la conosco abbastanza, era una città che ho sempre visto mentre la attraversavo e la odiavo: cemento ovunque.
Fortunatamente una locale mi ha fatto ricredere e mi ha mostrato le bellezze del centro e non solo. Anche quest'anno sarò ai Rolli come (quasi) ogni anno :asd: Consigliatissima :snob:
Piuttosto: sto cazzo di palazzo S.Giorgio si decidono ad aprirlo ogni tanto o la capitaneria deve cacare il cazzo?
Ci vado per la focaccia
Puzzano le strade, puzzano le persone, i cavalcavia ti uccidono, ma ci torno per la focaccia
Se andate in Umbria e non passate per Spoleto vi meritate il sindaco di Terni e Don Matteo.
Citazione:
Sinex/
Ci vado per la focaccia
Puzzano le strade, puzzano le persone, i cavalcavia ti uccidono, ma ci torno per la focaccia
Ti svelo un segreto: la focaccia la fanno buona anche fuori Genova.
Aspetta, forse ho capito male, forse la puzza la intendi positivamente, tipo feticismo.
Citazione:
Arnald
Aspetta, forse ho capito male, forse la puzza la intendi positivamente, tipo feticismo.
deformazione professionale, non può più farne a meno