non lo so ma si stanno comprando praticamente qualsiasi negli USA e presto anche in UK![]()
non lo so ma si stanno comprando praticamente qualsiasi negli USA e presto anche in UK![]()
Si compreranno anche TGM![]()
farmare più soldi sostanzialmente (sono società di investimento che provano a garantire un ritorno all'invesitore), meglio se buttandosi in iniziative marginali da trasformare in grandi business e convincere la politica che investire i soldi pubblici in queste iniziative è fondamentale e che con esse seguono anche benefici (economici e sociali) per l'intera società.
Secondo le stime di mercato nel 2027 tutto il baraccone DEI avrebbe dovuto raggiungere un valore di 17.2 migliardi di dollah solo in murrica, specie grazie alla crescista esponenziale tra il 2019 e 2020.
pensate che senza gli spostati americani, ste robe sarebbero molto piú ridimensionate e ragionevoli.
Ma nell'articolo linkato c'è scritto che essenzialmente questi ricattando le aziende controllate togliendogli i finanziamenti se non obbediscono e poi ovviamente le fanno fallire perché le obbligano a produrre merda.
Cosa guadagnano esattamente nel distruggere brand/aziende da loro controllate?
immagino sia un progetto a breve/medio termine, sapendo che il giochino non sarebbe durato molto. Quindi più guadagno possibile nel più breve tempo possibile. E in parte credere davvero in quello che si fa
il periodo sembra lungo perchè lo sviluppo di giochi è molto lungo. Se si fermano ora inizieremo a vederne gli effetti tra 3 o 4 anni
Ormai il danno è fatto su tanti giochi e non si può tornare indietro, AC Shadows ne è un esempio
- un continuo flusso di fondi statali (e privati) a favore di questo tipo di iniziative (tra studi di settore, obbiettivi, formazione del personale, programmi per la diversificazione della scelta dei fornitori (in base a quanto appartengono a quote minoritarie), etc, etc) (https://archive.is/F011v)
- aver inserito all'interno delle aziende e università persone che credono veramente in questo tipo di iniziative in posizioni di alto rilievo e finanziato corsi per questo nuovo settore
- queste persone han assunto altre persone simili a loro creando una bolla di pensiero che si è radicalizzata nell'arco di 10 anni.
- sfruttare aziende dai marchi blasonati credendo che il consumatore medio non deve pensare, ma continuare a consumare.
è una roba che sta andando avanti sin dai primi anni duemila prima con il politicamente corretto, e poi con le prime spinte avvenute nel 2011 durante occupy wall street e la presidenza Obama. Solo che se lo notavi all'epoca, eri solo un complottista senza prove.
Secondo me non si aspettavano di arrivare a questo punto di rottura tale per cui anche la persona comune s'è rotta la minchia (in ritardo) di 'sta roba
Oramai son troppo dentro e non vogliono mollare l'osso e dichiarare che hanno fallito, visto che si son inseriti fin troppo bene nel tessuto aziendale.
Di quali fondi parliamo però...?
Mi pare che non stia in piedi, o sbaglio...?
Cioè, il progetto sarebbe stato:
- i big che finanziano si rendono conto che esistono minoranze, etnie etc. poco rappresentate, e decidono che queste potrebbero diventare un mercato da attrarre, okay;
- spingono le aziende che stanno finanziando a sviluppare prodotti per questo target, ma in mala fede, realizzando deliberatamente prodotti di bassa qualità o contro le aspettative del pubblico?
- si aspettano un ritorno di altri soldi privati, che dovrebbero (sono arrivati?) da chi? Ma soprattutto perché, se i prodotti non vendono?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
che io sappia solo dustborn si è preso qualche milione di fondi pubblici tra UE e USA, ma non ricordo altri esempi
per me tutti i soldi arrivano da fondi privati che non capiscono un cazzo e sono stati abbindolati da numeri gonfiati e irrealistici
parliamo di società di investimento, ovvero dove, per esempio, io semplice privato, un gruppo industriale, un azienda, un fondo statale, cedo parte del mio denaro privato (in capitale variabile o fisso) affinché questa società me lo gestisca in attività finanziarie (titoli di borsa, investire in altre aziende), immobiliari, etc ,etc con (si spera) un ritorno.
normalmente in murrica viene usato per crearsi un fondo pensionistico; insomma tutto l'ambaradan che si parla nel thread del piccolo investitore nabbo.
i big three di questo settore (Blackrock, Vanguard, State Street) hanno le mani in pasta nel 90% delle aziende quotate sull'indice S&P 500.
anche se in molti casi solo come azionisti di minoranza con quote sotto il 10%, il loro potere decisionale è talmente influente a livello analitico che la Federal Reserve e la BCE si affidano ai loro analisti. La Blackrock, grazie all'amicizia di Flink con Ping, ha in mano pure i fondi del CCP
ora capisci la portata dell'operazione e perchè non possono tornare indietro ammettendo il fallimento?
questo ovviamente detto in parole povere e riassunto in poche righe.
Ultima modifica di Rot Teufel; 25-11-24 alle 08:46
credo che ci sia una falla in quello che dici:
non lo fanno deliberatamente, è solo frutto logico di una infnita serie di scelte stupide:realizzando deliberatamente prodotti di bassa qualità o contro le aspettative del pubblico?
se metti a capo di questi prodotti gente inetta (messa da altra gente imbecille che per riempire la checklist delle etnie si dimentica che le competenze per fare cose non sono un optional), che a loro volta si circonda di gente inetta ti ritroverai inevitablmente un prodotto di mer*a, venduto di mer*a (vedi i litigi con chi dovrebbe comprare quel prodotto).
-
Beh ora con l'arrivo di trump mi sa che la tendenza si invertirà rapidamente![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
dubito che sia grazie a trump, alla fine proprio durante la sua presidenza hanno iniziato a lavorare assiduamente queste realtà, molto probabilmente proprio in risposta alla sua presidenza e alla polarizzazione di questi discorsi. Ora con biden c'è stato il rigetto ma non è detto che con trump 2 si ricominci di nuovo
con la scorsa presidenza Trump abbiamo avuto un accelerata mostruosa soprattutto tra il 2019 ed il 2020 (e prima durante gli ultimi due anni del mandato di Obama), ma anche sotto Biden ci son stati alcuni emendamenti a favore
se non erro, fu l'Executive Order 14091 a creare più rumore.
Mi pare che parte dei voti di trump arrivino anche da gente che si è rotta il cazzo del woke e dell'estremismo di sinistra in genere per questo dicevo.
Non credo che trump sia realmente interessato a mettere bocca su queste questioni se non ci sono soldi da fare per lui o dei suoi adepti ma il fatto che abbia vinto porta chi l'ha votato a pensare "mo si cambia".
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.