Visualizzazione Stampabile
-
Re: La scelta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
Scusa ma che vita di merda
Ma non puoi tenerti il lavoro di adesso e lavorare per migliorarla? Tipo che so farsi degli amici incontrare qualcuno che ti voglia bene farti un cane farti la grappa di contrabbando qualsiasi cosa
Finché ho lavorato su turni a Venezia non avevo una vita. Uno dei turni che facevo terminava alle 20, primo treno 20.43, arrivavo a casa alle 21.30 e poi magari il giorno dopo dovevo essere lì alle 7:30 :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
a milano sicuramente no, a treviso forse sí
comunque sempre roba da canna del gas, ma almeno necro ha la casa di proprietá che pure con 22k lo metterebbe sopra a chi ha 30-35k di ral ma deve pagarsi l'affitto (magari a milano, in condivisione con un cingalese e un marocco).
Sì, la casa di proprietà mi salva. Ho colleghi che han preso un buco a venezia che pagano 600 euro al mese + bollette, praticamente mezzo stipendio. Io metto via 1.000 euro al mese :asd:
-
metti via 1k al mese? ti cibi di luce e di gocce di rugiada? :asd:
-
Da turnista con 1800 euro al mese di stipendio non era una cosa difficile da fare :asd:
Per quello sono anche un po' spaventato a prendere molti meno soldi, anche perché le dinamiche salariali nel pubblico sono assurde, non è che migliori il salario tanto spesso.
-
Citazione:
Necronomicon
Ci sono già. Ho ancora fino a maggio per scegliere :bua:
No, davvero, salvati finché puoi :asd:
Datti un termine (a breve) e, se hai un'intuizione (il famoso gut feeling), seguila, fregandotene di razionalizzazioni ex post e consigli di qualsiasi tipo.
Non hai idea di quali danni può fare una situazione del genere, se trascinata a lungo e se trova terreno fertile in un momento di debolezza, difficoltà, ecc. :bua:
- - - Updated - - -
Citazione:
Gilgamesh
Arrivare presto a casa va bene per chi ha qualcuno che lo aspetta o comunque una vita felice, non c'è niente di peggio che arrivare a casa alle 16 e pensare "...e adesso?" e doverti inventare impegni per non cedere all'introspezione
Azz che sberla :bua:
-
Citazione:
Milton
No, davvero, salvati finché puoi :asd:
Datti un termine (a breve) e, se hai un'intuizione (il famoso gut feeling), seguila, fregandotene di razionalizzazioni ex post e consigli di qualsiasi tipo.
Non hai idea di quali danni può fare una situazione del genere, se trascinata a lungo e se trova terreno fertile in un momento di debolezza, difficoltà, ecc. :bua:
Quando ho saputo che avrei avuto uno stipendio base più basso invece che pari a quello base attuale, ho avuto per due settimane pressione alta e vertigini, proprio perché dalla certezza di volermene andare a passare al dubbio che fosse un fallimento peggiorare il proprio salario :bua:
-
Citazione:
Gilgamesh
Arrivare presto a casa va bene per chi ha qualcuno che lo aspetta o comunque una vita felice, non c'è niente di peggio che arrivare a casa alle 16 e pensare "...e adesso?" e doverti inventare impegni per non cedere all'introspezione
Opzione 1 tutta la vita
minchia se non sai cosa fare dopo il lavoro meglio il pero, almeno lasci posto e stipendio a chi li può sfruttare :asd:
-
Boh
Uno deve aver studiato e in generale essersi sacrificato per aver superato un concorso
Una situazione del genere con queste scelte mi sembra di scegliere fra la corda e la canna del gas
E mi rattrista sapere che tutto sommato ti sembra una condizione accettabile
Per quanto sei intelligente e meritevole di stima da ciò che leggo dei tuoi post non mi viene altro che abbracciarti forte
Non è giusto
-
ribadisco, meglio tornare alle 16, hai ancora il tempo per fare qualcosa, magari poi non fai un cazzo ma almeno hai la possibilità...tornare a casa alle 17.30 dopo esserti svegliato all'alba non è vita, anche perché non hai la forza di fare nulla, vegeti finché non è ora di cena e poi crolli
-
Pensate che il concorso al ministero della cultura mi sono iscritto nell'estate 2019, ho fatto la preselettiva a gennaio 2020, la prova scritta a giugno o luglio 2021, l'orale a febbraio 2022 e ho cominciato a lavorare per il ministero nel settembre 2022.
L'altro concorso l'ho fatto mi pare a luglio 2022, prenderei servizio nel maggio 2024.
-
Citazione:
Sinex/
Boh
Uno deve aver studiato e in generale essersi sacrificato per aver superato un concorso
Una situazione del genere con queste scelte mi sembra di scegliere fra la corda e la canna del gas
E mi rattrista sapere che tutto sommato ti sembra una condizione accettabile
Per quanto sei intelligente e meritevole di stima da ciò che leggo dei tuoi post non mi viene altro che abbracciarti forte
Non è giusto
Le tremende conseguenze per la vita dell'aver conseguito una laurea umanistica in giovane età. Ci si abitua a (e ci si fa piacere) tutto :bua:
-
Tutti mi dicono che il tempo vale di più, ma prendere a 40 anni meno della pensione della propria madre, non lo so signori, a me fa triste.
Cioè, sono contento di lavorare vicino a casa ma mi sembrano fallimenti entrambe le scelte :bua:
-
Quel tempo ti conviene impiegarlo con un secondo lavoro :bua:
-
Citazione:
Lo Zio
minchia se non sai cosa fare dopo il lavoro meglio il pero, almeno lasci posto e stipendio a chi li può sfruttare :asd:
This :bua:
-
Citazione:
blastomorpha
Quel tempo ti conviene impiegarlo con un secondo lavoro :bua:
Così verrei licenziato dal primo, se mi beccano :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Tutti mi dicono che il tempo vale di più, ma prendere meno della pensione della propria madre a 40 anni, non lo so signori, a me fa triste.
hai la faccia da bravo ragazzo o da delinquente? perché nel primo caso posso darti dei contatti dove in pratica il lavoro consiste nell'andare da punto a a punto b, e basta, e prendi bei soldi
-
Citazione:
Biocane
hai la faccia da bravo ragazzo o da delinquente? perché nel primo caso posso darti dei contatti dove in pratica il lavoro consiste nell'andare da punto a a punto b, e basta, e prendi bei soldi
frank martin ha dato le dimissioni? :asd:
-
Citazione:
Biocane
Ovviamente con niente da dichiarare in macchina :fag:
-
Citazione:
Biocane
Ma chi sei, Saul Goodman? :asd:
Io sarei tagliatissimo per il lavoro, allora, peccato per la distanza :asd:
-
Citazione:
Diabolik
Ovviamente con niente da dichiarare in macchina :fag:
io in gioventù ho fatto traversate in proprio, ma sempre in treno, così se sale un biocane "il bagaglio non è mio cazzo vuoi?" certo se lo trovi in stazione è un altro discorso, in aeroporto ci sono sempre per esempio, sulle tratte particolari
-
Citazione:
Milton
Ma chi sei, Saul Goodman? :asd:
Io sarei tagliatissimo per il lavoro, allora, peccato per la distanza :asd:
l'avevo raccontato no, che in Croazia mi hanno fermato e processato il giorno dopo? cmq basta ora che dobbiamo parlare di posto fisso, che è più importante.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Tutti mi dicono che il tempo vale di più, ma prendere a 40 anni meno della pensione della propria madre, non lo so signori, a me fa triste.
Cioè, sono contento di lavorare vicino a casa ma mi sembrano fallimenti entrambe le scelte :bua:
si ok, è tutto molto triste, ma visto che hai raccontato che per un periodo sei tornato anche alle 21, dovresti capire bene il valore del tempo