Si c'è anche Jericho nel video che ho postato, una roba allucinante![]()
Si c'è anche Jericho nel video che ho postato, una roba allucinante![]()
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Jerichogiocato tutto anche quello, è forse peggio di hl2
quella di mario, ogni volta che lo vedo è come la prima![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Per fortuna il mio elitismo mi sempre risparmiato questi orrori
Ma ricordo ancora bene una copia coff coff di Battlezone del 98' in italiano, dove i piloti americani rispondevano agli ordini con un perplesso "sei tu il capo?" al posto dell'originale "you're the boss!"
Lavori di traduzione affidati a stagisti con la laurea in scienze della comunicazione che lavorano gratis nel sottoscala.
Il bello che ci scappano anche a livelli molto più alti, tipo il leggendario "è un artifizio che Sauron fabbrica e invia davanti al suo ospite" del Signore degli anelli![]()
Old, ma se si parla di doppiaggi osceni non si può non rievocare il peggior doppiaggio di ogni tempo, quello di King's field IV dei From Software.
È una roba che lascia basiti ogni volta.
Per non dimenticare
Ma stiamo parlando di doppiaggio o traduzione ora?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I sottotitoli di oblivion
"give me backup!" - "ridammelo!"
La folla che grida "Hail" - "Guarisci"
Beh ma se guardiamo anche le traduzioni, non si possono non nominare i vecchi manuali dei giochi per Mega Drive.
Ricordo Golden Axe 2 probabilmente tradotto dai 15enni di Pioltello.
Axe = Asse
Dwarf = Folletto
In hitman 2 pure in lingua originale c'è il livello coi siciliani che dicono frasi italiane a caso, tipo "oh buodiulo d'un pisano!"
Un altro che aveva il doppiaggio geniale era Nocturne
puoi giusto citare giochi di 20 anni fa, perchè i giochi moderni sono doppiati da professionisti, in molti casi meglio della lingua originale.
- - - Aggiornato - - -
una merdaviglia
soccmel!
Certo che anche chi ha scritto i dialoghi, quante cazzo di volte ripete Chanford?
nocturne
edit: ninjato
Ultima modifica di magen1; 05-06-16 alle 14:21
Per darvi la straordinaria occasione di imparare divertendovi![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|