La moglie di Bobo è la Boba
E la moglie di mann?
inb4
No, e se lo fossi farei la separazione dei beni
Io la vedo così.
Io sono io, tu sei tu, poi insieme c'è anche un noi.
Ma quel noi non cancella il fatto che siamo due entità indipendenti che poi hanno deciso di fare un cammino insieme.
Compriamo casa insieme?
Perfetto, apriamo un mutuo insieme, lo paghiamo insieme (nel caso in cui si lavori entrambi, ovvio) e la casa è di entrambi.
Tra 100 anni i tuoi non ci saranno più?
Quella casa diventerà tua. Era la casa dei tuoi genitori, ci sei cresciuta te... io non c'entro nulla con quella casa lì.... perchè deve diventare pure mia?
Poi tra 200 anni al massimo la passerai ai nostri figli.
E viceversa.
Chiaro che parliamo di un contesto in cui entrambe le metà lavorano, hanno una propria indipendenza economica e possono contribuire entrambe al bilancio della famiglia.
Una volta spessissimo non era così... c'era una metà che portava i soldi a casa e l'altra metà che magari sacrificava la propria vita professionale (e quindi la propria indipendenza economica) per "gestire la casa" ed occuparsi dei figli.
Lì il discorso cambia... però oramai di solito si cerca di lavorare in due.
Tenete gli scontrini di tutto, vero?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
in carta termica che si polverizza dopo poco?
Vanno ovviamente fotocopiati.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ciao irene mi dispiace che sei cornuta
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Tu ti chiami Dendo
Ecco questo è il tipo di guai che di solito capita quando si smette di essere scapoli. Meditateci su stasera
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
I conti separati hanno senso soltanto se poi si tiene una contabilità specifica delle spese comuni. Se uno tiene i conti separati e poi non guarda a chi paga cosa, che senso ha?
Imho basta avere un po' di flessibilità.
Le spese comuni grosse bene o male son quelle e molte sono abbastanza preventivabili.
Quelle cerchi di farle confluire nel conto comune.
Fuori da quelle, sticazzi.
Non è che se quel giorno tornando da lavoro sono passato a prendere il pane ed il latte coi contanti, poi porto lo scontrino per scaricare le spese, oppure se magari sono passato a prenderti le medicine in farmacia poi ti chiedo indietro i soldi.
Ma almeno eviti di versare in un cesto unico gli stipendi per 10 anni e poi non si sa più di chi è cosa.
Anche perchè, al di fuori della parte comune a cui entrambi devono contribuire nella misura in cui possono, poi io e te dobbiamo essere liberi di gestire i nostri soldi come meglio si crede: c'è chi fa la formichina, c'è chi vuol togliersi qualche sfizio in più.
Ed è giusto che ciascuno sia libero di gestirsi il suo come meglio crede.
Poi ci sono ovviamente gli imprevisti, i casi eccezionali ecc ecc... però il quotidiano imho dovrebbe essere questo
Conto unico anche qui, lo usiamo per la spesa, robe legate alla casa (tasse, mutuo, acquisti particolari), benzina e il nido del pupo. Molto raramente (quasi mai) è usato per pagare svaghi e cene.
Ci va più o meno il 40-45% dello stipendio dentro e per ora i conti reggono abbastanza bene. E' diecimila volte meglio che stare lì a farsi la contabilità la sera a lume di candela con gli occhialini tondi e le scartoffie da rileggere
inb4 nuovo topic di conrad "avvocati di j4s qui"