Così a naso immagino che la gestione matrix sia integrata nel faro...(a parte che a me sta cosa delle luci che ballano corrono ecc non mi piace per niente...)...
Garanzia non cambia nulla, al massimo viene a cadere sulla parte modificata, il faro...ma se ti si crepa un pistone la garanzia deve rispondere ugualmente....
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Ritengo sia un rischio praticamente da escludere, specie se monti fari comunque "di serie", il problema al limite è se monti roba aftermarket, tipo quelli fume e cose così...
Per dire in peugeot leggo regolarmente di gente che cambia i fari delle 208-2008-3008-308 seconda serie con quelli del restayling (che sono a led)...
Comunque se li compri nuovi da negozio ti vengono a costare come mezza auto...
Mi diceva l'assicuratore che ad una audi A3 avevano fregato tutti i fari, il preventivo audi era di svariate migliaia di euro...
il faro anteriore della 208 attuale costa più di 1000 euro
Ultima modifica di Enriko!!; 18-04-24 alle 09:43
No, ti sto consigliando di informarti benebenebenebenebene se sono comunque omologati per la tua auto perchè, pur essendo optional, non è stata immatricolata con quei fari
Poi occhio che un conto è un optional in fase di ordine, un altro è un optional aftermarket... Se per installare quei fari lì devi sventrare l'impianto elettrico perchè quello che hai tu non li supporta è ben diverso dal farli installare in linea di assemblaggio
Insomma, informati bene in concessionaria giusto per evitare sorprese a ordine inviato/pagato del tipo "Ah ci siamo accorti adesso che il tuo impianto non li supporta quindi dobbiamo ricaricarti 2000 euro di manodopera...". Fra "installabilità" e "compatibilità" a volte ci stanno parecchi euri e bestemmioni di differenza
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Dipende da cosa si intende "omologata"
Ultima modifica di sacramen; 18-04-24 alle 10:23
omologata da ammiocuggino
si ok, però se il pezzo è originale del produttore ed è presente su altri allestimenti non credo ci siano particolari problemi
In italia cacano veramente troppo il cazzo per queste cose
In america prendi un pezzo di ferro con due ruote, ci butti un motore trovato chissÃ* dove, targa e via
in amurica prendi una chiave inglese , la infili nel motore, giri 3 volte e romba senza che nessuno muova l'acceleratore
Pure in Germania puoi omologare la qualunque, Honda Italia per farti il Goldwing a 3 ruote manda la moto che hai ordinato in Germania per modifica+immatricolazione e poi la importano
25 anni fa (:vecchiodemmerda un mio compagno di classe comprò una Punto S Clochard Edition usata dalla Germania per 3 milioni di Lire. Montava dei cerchi da 19" con gomme ultraribassate e larghissime, roba che manco in Pimp My Ride
In pratica il valore dell'acquisto era quello delle gomme
Se sono già di serie su altre versioni li prendi e li monti e stop
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Comunque a meno che non fai da te, recuperando i fari usati ecc...ma se fai fare tutto da officina, pezzi originali ecc, probabilmente ti conviene vendere l'auto e ricomprarla con il pacchetto fari matrix...
Dipende se la tua macchina ha già la centralina che gestisce i fari led Matrix oppure no.
Perché quei fari hanno bisogno di sapere dov'è giri lo sterzo, quanto pesa la macchina e se c'è qualcuno davanti a te e dove si trova per non abbagliarli. Li ho sulla Mazda e sono eccezionali perché creano proprio un buco non illuminato attorno alle altre macchine, mentre il resto della strada è illuminato a giorno.
Se li monti accazzo diventi uno dei tanti stronzi che maledico quando guido perché hanno i fari luminosissimi sparati a cannone sulle altre macchine.
eventualmente lo farei solo per quelli anteriori, dietro chissene
è questo ciò che mi turba... vabbeh, lo scopriremo
Li maledico anch'io, ci terrei a non farne parte
Anyway, se dovesse costare troppo comunque rinuncerò all'idea, so fighi ma i soldi in tasca so meglio