Pensa che possiamo pure vantarci di aver tolto km di strada alle macchine ed aggiunto km di ciclabile senza dover specificare che le abbiamo messe una sopra l'altra
Pensa che possiamo pure vantarci di aver tolto km di strada alle macchine ed aggiunto km di ciclabile senza dover specificare che le abbiamo messe una sopra l'altra
ma poi chi è che va in bicicletta in città, io mi sono sempre chiesto
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
pensa a quelli che vanno col frociopattino
Dall'altra parte, mi fanno sempre ghignare i turisti nordici a Roma che rimangono 15 minuti a bordo strada aspettando (invano) che qualcuno si fermi per farli passare
Mi è capitato, impietosito, di mettermi lì vicino e farli attraversare insieme a me.
Ma infatti di solito quando è così, finisce che le bici continuano ad andare sulla strada esattamente come facevano prima.
Solo che la strada è più stretta di prima.
Su un pezzo di statale da noi (molto larga, è una delle arterie principali della zona) ci sarebbe teoricamente il passaggio ciclabile sui marciapedi... che sono stati fatti larghissimi anche per questo.
Il problema è che sono letteralmente strapieni di passaggi delle auto (per i vari negozi a bordo strada... quindi sono tutte rampe sali/scendi), ogni tanto c'è qualche tombino lasciano rialzato perchè si, ci sono i passaggi delle rotatorie ecc... insomma, i ciclisti rimangono tutti sulla strada.
Tutti.
Non credo di averne mai visto mezzo che andasse sulla parte apposita.
Roma deve bruciare.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io per andare in centro città uso spessissimo la bici, 2km e poco più con molta pista ciclabile
Il problema è andare da qualsiasi altra parte, tra salite vergognose e strade pericolosissime senza ciclabile è impossibile. E i mezzi pubblici fanno schifo, per gli 8km circa per andare in ufficio ci metterei 40 minuti con l'autobus
Ma uno che va a lavorare in bici, quando fa caldo non arriva sudato come lammerda?
Ma infatti in un mondo ideale nei centri la gente si dovrebbe spostare solo con mezzi pubblici e bici/monocosi
Prima dell'elettrico si.
Ora fai molta meno fatica.
Certo, se è agosto e ci sono 85 gradi magari a sudare sudi.
Ma probabilmente suderesti pure in metro o sul bus... anzi, tolgo il probabilmente
Ah, la metro B con clima tropicale ed ascelle tonanti a 10cm dal viso.
La meraviglia.
quando lavoravo in ACCIAIERIA facevo un paio di km in macchina per poi doverla lasciare in un parcheggio a 1km e spicci dall'ufficio
Di certo non era un' acciaieria dove si affilava o acuminava
io faccio 3km in bici per andare a lavoro, almeno 6 mesi anno è una pacchia, d'estate porto una maglietta di ricambio e bon
ps
avendo le borse laterali sulla bici niente zainetti o altre robe "addosso": cambia tantissimo l'esperienza. se con uno zainetto basta un po' di caldo per sudare come un animale, a schiena "libera" hai solo l'arietta nella t-shirt
-
scolaretti
lo sapete che a Varsavia ci sono 780km di piste ciclabili? Mi é uscito oggi su instagram Cosí, sappiatelo