edit
Visualizzazione Stampabile
edit
galf e bobo papisti, ho capito bene?
Forse. In realtà mai, ma è perchè sono un malvagio. :asd:
Il lutto nazionale prevede una vasta libertà di manovra nelle disposizioni da eseguire, quindi passa un po' tutto in cavalleria.
Resta la magagna che se fermi le attività sportive, fermi anche qualsiasi forma di assembramento o festività, dalla sagra dello scorfano marinato in avanti. Pare che ci sia una scelta abbastanza mirata su cosa sì e cosa no, e capisco che faccia storcere il naso.
Citazione:
Il ministero degli Esteri israeliano ha fatto cancellare ieri, a poche ore dalla pubblicazione, i post ufficiali su X delle sue ambasciate in tutto il mondo, che riportavano la frase: "Riposa in pace, papa Francesco.
Che la sua memoria sia una benedizione".
Lo riporta Ynet spiegando che la decisione è stata trasmessa a tutte le rappresentanze israeliane senza spiegazioni e ha suscitato l'ira di molti ambasciatori.
"Abbiamo reagito alle parole del Papa contro Israele durante la sua vita, non parleremo dopo la morte", ha sottolineato un funzionario degli Esteri.
Ieri il premier Netanyahu è rimasto in silenzio sulla morte di Bergoglio.
J4S e Israele uniti contro il Papa :proud:
Già, e sono in buona compagnia https://amp.today.it/mondo/deputata-...or-greene.html
Perché non è una scelta che compete alle istituzioni, riguardo al campionato e’ stata una decisione della Lega di serie A.
La federazione sportiva ha proposto e tutte le leghe hanno aderito. Non capisco le polemiche, trovo molto più grave condividere il voto con gente che fa 2000 km per vedere Sud Tirol-Bari, e’ una cosa inquietante e sicuramente tra quei mille molti hanno usufruito del RdC
Da non credente (purtroppo ....sarebbe bello essere convinti che dopo ci sia qualcosa di bello), e dopo aver percepito lo scontro di civiltà e le difficoltà della convivenza, ritengo che una società, per essere sana, debba avere le sue tradizioni e ritualità....
...e questo, indipendentemente dal fatto che si sia credenti o meno.
La società "neutra" non ha mai funzionato, perché tende a generare nuove “religioni”.... peggiori di quelle tradizionali.
Quindi ben venga il Natale di Gesù Bambino e i funerali millenari di un Papa.... anche se per me si traducono nelle bancarelle con le caldarroste, negli zampognari, o nel gossip televisivo da toto-Papa....
Una società non può esistere senza una propria liturgia definita....
Quando tutti i credi vengono messi sullo stesso piano in nome dell’inclusività assoluta.... il rischio è che nessuno conti davvero. E senza un quadro comune, si perde coesione.
Siamo cresciuti in un periodo storico in cui era facile andare contro la Chiesa.....un’istituzione arcaica, che fa a pugni con la modernità... (senza tirare in ballo l'elefante nella stanza...turbo-patriarcale )
Ma quando poi ci si ritrova a vivere nella globalizzazione vera, ci si accorge che....come in ogni società.... per funzionare deve esistere un ordine.
C'è quello del piano terra senza balcone e quello dell’attico con terrazzo.... e devono esserci regole che riconoscano le differenze....
Non si può far finta che chiamare in modo più carino quello del piano terra lo metta davvero sullo stesso piano di quello dell’attico..... né che abbiano lo stesso peso in assemblea condominiale.....
Quindi, sì.... ben venga la giostra del Papa, se serve a dare un collante al popolo....posticipare due partite di calcio del cavolo....e non fare il 25 aprile per permettere a tutti i politici di parlare del papa e non tirare in balle questioni più spinose.
Bon, più che altro mi pare che all'alba dei 50 stai scoprendo il significato del termine lutto :bua:
Il Papa sta in Italia e l'Italia, pur se formalmente laico, è un Paese a maggioranza cattolica.
È del tutto comprensibile che per un discorso di opportunità e rispetto verso una parte significativa della popolazione, ci sia un'attenzione particolare all'evento.
Mi pare nulla che giustifichi più di 3 secondi netti di polemiche, francamente :mah:No, direi di no :asd:Ed uno due domande potrebbe anche farsele
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Jovanotti non cancella i concerti a Roma nonostante la morte di Papa Francesco: “In troppi si sono organizzati”
gnooo non potete festeggiare gnooo
si nota subito comunque chi ha lo zi'prete e chi no
Bhe dai giusto così....la TV monopolizzata per un mese....il 25 aprile trasformato in una marcia funebre ....ed un paio di partite posticipate sono un pasto più che dignitoso per la ritualità moderna di una morte di un papa....
Il resto è solo polemica....
EDIT....faccio notare che c'è differenza tra "ritualità" e "tutto chiuso e fermo tipo lockdown covid"....oppure peggio....tipo quelli che vorrebbero per questi eventi nessuna importanza....paragonabili alla morte di una celebrità di hollywood....buona per una giornata e poi basta....
Ma infatti, a parte sembrare ambiguo nella questione ucraina, per il resto è stato un bravo pontefice, e sul discorso ucraino, ha semplicemente cercato di essere utile in buona fede: scagliarsi esplicitamente contro Putin non sarebbe servito a nulla, magari sperava di riuscire ad aprire dei canali di dialogo.
Su Charlie Hebdo stiamo parlando di un giornale di comunisti francesi che non facevano satira divertente ma volevano solo far incazzare la gente.
La gente ha dimenticato la vignetta sui morti italiani? Io no.
https://www.frammentirivista.it/siam...n-tocca-a-noi/
A quanto pare aveva detto "Genocidio" e "Gaza" nella stessa frase e non l'hanno presa bene. Per fortuna ieri sera Vespa con una serie di ospiti illustri ha pensato bene di correggere questa "sbadataggine" del papa con "non è un genocidio, è un'orribile strage ripetuta ogni giorno"
Te pensa che io penso il contrario....per me è stato pessimo...
- doveva portare innovazione e pulizia nella chiesa e invece solo facciata, non ha toccato nulla nel concreto....
- il nucleo del cattolicesimo (l'uomo occidentale), totalmente dimenticato e sconta il fatto che "non muore di fame" quindi non ha problemi.
Poi ci si è focalizzati sulle posizioni ucraine....quando IO PENSO che semplicemente abbia cercato (erronamente o meno) di lisciare il pelo al bullo....per poi lavorare su altro (i bambini presi, relazioni per cercare di ammorbidire certe situazioni....).
Anche perché qualsiasi altra posizione avrebbe portato a livello mediatico ad una Crociata contro la Russia e contro la chiesa ortodossa...
Dire che l'Ucraina e stata invasa e la Russia è l'invasore (UN DATO DI FATTO) portava chiunque ad utilizzare la chiesa come clava per la crociata....
Quindi ha scelto il male minore....accarezzo il dittatore per cercare di ottenere qualcosa....(strategia, per ora perdente anche di un altro personaggio....di colore giallo...).
Brevemente:
"il nucleo del cattolicesimo (l'uomo occidentale), totalmente dimenticato e sconta il fatto che "non muore di fame" quindi non ha problemi."
Beh, il suo pontificato ha portato ovviamente ad una sterzata molto forte in direzione America latina (anche in termini di ruoli chiave in Vaticano). Il che ha anche un senso visto che l'"uomo occidentale" è una battaglia persa sul piano della fede, mentre altre parti del mondo sono ancora molto ricettive.
Sulla strategia in merito all'Ucraina: tutti a stracciarsi le vesti perché il Papa non stava benedicendo la crociata contro la Russia, ma 1) questo Papa in particolare ha puntato molto sul pacifismo integrale e 2) gli si è sempre stato a cuore il dialogo con la Chiesa d'Oriente, quindi è ovvio, dal suo punto di vista, perché ha scelto toni non apertamente (o non troppo almeno) ostili verso la Russia
SMETTETE SUBITO DI DIVERTIRVI MERDE
- - - Aggiornato - - -
non era divertente, quindi è comprensibile che li abbiano ammazzati. cristallino.
che poi non è nemmeno la posizione di papa badoglio in effetti, a quanto diceva lui li avrebbe ammazzati personalmente
- - - Aggiornato - - -
speriamo esploda la salma come a roncalli, però stavolta coi visceri sui pellegrini :asd:
"Il popolo Ucraino deve avere il coraggio di arrendersi" non può essere una frase in buona fede. Giusto il beneficio del rincoglionimento gli posso dare.
Nemmeno se avesse davvero cambiato l'acqua in vino sarebbe perdonabile.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
:fag:Citazione:
Funerali del Papa, lo sport si ferma. Ma c'è la deroga per Inter-Roma: si gioca sabato alle 20.45
Anche sta sera il tg1 è full edizione sulla morte del papa e le novità minuto per minuto :sisi:
E siamo già a due giorni che il telegiornale della tv di stato che noi tutti paghiamo, non parla d'altro :boh2:
Chissà se continueranno così per tutta la settimana..
9/10
sarebbe 10/10 se fosse Roma-Inter
Il lutto è una forma di rispetto verso una parte significativa della popolazione, è una delle cose su cui si basa la società che va avanti anche con rituali condivisi e valori che trascendono la quotidianità, il minimo che possiamo fare è evitare di festeggiare in piazza per motivi futili in un momento così sentito come il funerale del santo padre
ma non sei hai la champions mercoledì
L’uomo occidentale è in continua ricerca di nuove religioni, di nuovi credi, di qualsiasi cosa… proprio perché la sua religione è lontanissima, ridotta a un’iconografia talmente arcaica da sembrare qualcosa di archeologico…
Eppure i suoi valori di base non hanno nulla da invidiare a religioni più o meno esotiche, più o meno instagrammabili… o più o meno moderne…
…semplicemente, in Europa la religione si è fermata agli anni ’50… alla vecchietta perpetua… e il massimo della modernità è Gesù Cristo di Zeffirelli in tunica, che parla con un tono ammorbante…
Ogni tentativo di ammodernamento è stato solo una reazione forzata, un adattamento al mondo che cambiava troppo in fretta…
Parliamo dell’Italia.
Vuoi fare da PR, vuoi picchiare duro, vuoi plasmare le giovani menti?
Triplica gli oratori e i doposcuola… rendili gratuiti… ammetti solo chi è battezzato…così fai anche del sano razzismo e li separi dai sabbipodi...
Dai alle famiglie la possibilità concreta di parcheggiare i bambini…
…e nel giro di dieci anni ti ritrovi i chierichetti centuplicati… perché se fai risparmiare il costo delle baby sitter, la gente ci si butta a pesce…pure quelli che "fa figo a dire abbasso alla chiesa"....
La chiesa ha sempre avuto una sua funzione concreta....oggi deve iniziare a offire più servizi....poi...ma solo dopo....ci butti dentro il gesù bambino nato da una donna vergine e bla bla....
…e lo dico da laico, eh.
Da uno che quei meccanismi li conosce bene, perché ha sempre fatto scuole cattoliche… di quelle pesanti, da film…
il governo ha deciso 5 giorni di lutto nazionale e lo stanziamento di 5milioni di euro per la morte del papa :sisi:
alla faccia dello stato laico :fag:
se escludi i sabbipodi dagli oratori credo non ci sarebbero abbastanza bimbi per giocare a CALCETTO :bua:
Il 25 Aprile ho una festa da 40 persone in terrazzo con vista sul cupolone e Castel Sant'Angelo.
Spotify attaccato a due casse alte un metro.
L'obiettivo è finire sul TG1.
...5 milioni...coprono il costo dei fiori che metteranno in tutte le chiese di roma nei giorni antecedenti e immediatamente successivi al funerale...
Livello di sicurezza S3 (massimo) già indetto...praticamente un G7 lungo una settimana al centro di roma...a cui però hanno accesso anche le persone.
Se io avessi il mio studio a roma direi a tutti che ci si ribecca dopo il primo maggio e al massimo si fa smartworking per le emergenze....
perché, giri armato?
tieni la desert eagle nel portaoggetti della 124?
....perché sarà un bordello allucinante....tipo settimana della moda a Milano, ma moltiplicata per 100....e senza le superfighe che si beccano a tradimento per strada... :asd: