E bon, ho fatto la cazzata: speriamo non sia troppo grave... E bon, ho fatto la cazzata: speriamo non sia troppo grave...

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E bon, ho fatto la cazzata: speriamo non sia troppo grave...

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

E bon, ho fatto la cazzata: speriamo non sia troppo grave...

Bon, il momento del coglione arriva per tutti prima o poi
    Ho sempre sgamato (quasi) al primo sguardo email e sms scam (i migliori li ho sempre postati qui sul foro for the lulz), ma oggi non sono stato attento e quando mi e' attivato il seguente SMS dalle poste ho cliccato il link (90 minuti di applauso al pirla!)

Poste Italiane: Il tuo pacco e arrivato al magazzino, tuttavia e trattenuto e non puo essere consegnato a causa di informazioni sull'indirizzo poco chiare. Si prega di confermare l'indirizzo nel collegamento entro 12 ore.

<link>
    Come lazzo ho fatto a caderci come un coglione (a parte essere un coglione ovviamente)? Beh, diversi motivi, primo fra tutti quello che sto veramente aspettando che le Poste si decidano a sbloccarmi un pacco fermo a milano (quindi mi hanno beccato "con le braghe calate", come si suole dire), e che avendo ricevuto il messaggio sul Phone Link non ho visto subito il +91 del prefisso di origine del messaggio. Buffo che il telefono abbia subito segnalato il messaggio come spam, mentre Phone link non riesca a intercettare la segnalazione...

Bon, cercando in rete sembra che quel tipo di truffa ti ridiriga su una pagina fake dove cercano di sgamarti i dati della carta di credito (qui ovviamente non ci sarei cascato ), nel mio caso pero' il browser del PC non ha aperto la pagina in questione segnalando un errore.
    Possibile quindi che mi sia andata bene e nel caso accendo un cero a san Firefox

Detto questo mi rimane il dubbio che il link abbia fatto qualche altro danno: un controllo approfondito con l'antivirus non ha segnalto nulla di insolito, ma sarebbe meglio controlare con qualche altro tool.

Qualche consiglio sul cosa fare?
    Ultima modifica di LordOrion; 05-06-24 alle 23:12

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: E bon, ho fatto la cazzata: speriamo non sia troppo grave...

giro di windows defender + malwarebytes, giusto per

una volta c'era il famoso combofix che ahimè non funziona più con gli ultimi windows..quello ripuliva TUTTO

Senior Member L'avatar di -jolly-

personalmente malwarebytes premium mi ha eliminato cazzacci che altri rinomati antivirus non riuscivano ad identificare o se li identificavano non riuscivano poi a togliere

Senior Member L'avatar di Leizar

difficile che aprire semplicemente un link ti installi qualcosa, a meno che tu non abbia ancora windows xp + vecchio explorer
    In genere puntano alla carta di credito: facile, veloce e senza sbatti.

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Di sicuro era per scammarti i dati della cc con un sito farlocco che però nel frattempo è stato nuclearizzato.
    Non dovrebbe esserti successo nulla.

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    difficile che aprire semplicemente un link ti installi qualcosa, a meno che tu non abbia ancora windows xp + vecchio explorer
    In genere puntano alla carta di credito: facile, veloce e senza sbatti.

This

Se esistesse uno scam capace di incularti con un semplice click, credo che ne sarebbero vittime miloni di persone...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    This

Se esistesse uno scam capace di incularti con un semplice click, credo che ne sarebbero vittime miloni di persone...
    Si chiamano social

Senior Member L'avatar di Cromwell

Format c:

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    mi e' attivato il seguente SMS dalle poste ho cliccato il link (90 minuti di applauso al pirla!)

, nel mio caso pero' il browser del PC non ha aperto la pagina in questione segnalando un errore.
    Possibile quindi che mi sia andata bene e nel caso accendo un cero a san Firefox
    Ti sei ricordato che non devi mai aprire i link da telefonino, quindi sei promosso

Senior Member L'avatar di Tyus

Chissà quanti virus ci installa lux quando clicchiamo le sue foto

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    This

Ma infatti c'è ancora chi crede che sia possibile infettarsi aprendo pagine random? Nel 2024?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bon, il momento del coglione arriva per tutti prima o poi
    Ho sempre sgamato (quasi) al primo sguardo email e sms scam (i migliori li ho sempre postati qui sul foro for the lulz), ma oggi non sono stato attento e quando mi e' attivato il seguente SMS dalle poste ho cliccato il link (90 minuti di applauso al pirla!)

Come lazzo ho fatto a caderci come un coglione (a parte essere un coglione ovviamente)? Beh, diversi motivi, primo fra tutti quello che sto veramente aspettando che le Poste si decidano a sbloccarmi un pacco fermo a milano (quindi mi hanno beccato "con le braghe calate", come si suole dire), e che avendo ricevuto il messaggio sul Phone Link non ho visto subito il +91 del prefisso di origine del messaggio. Buffo che il telefono abbia subito segnalato il messaggio come spam, mentre Phone link non riesca a intercettare la segnalazione...

Bon, cercando in rete sembra che quel tipo di truffa ti ridiriga su una pagina fake dove cercano di sgamarti i dati della carta di credito (qui ovviamente non ci sarei cascato ), nel mio caso pero' il browser del PC non ha aperto la pagina in questione segnalando un errore.

Detto questo mi rimane il dubbio che il link abbia fatto qualche altro danno: un controllo approfondito con l'antivirus non ha segnalto nulla di insolito, ma sarebbe meglio controlare con qualche altro tool.

Qualche consiglio sul cosa fare?
    Scusa ma l'indirizzo che ti si era aperto che indirizzo era? se era delle poste difficile fosse scam

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Secondo me la coglionaggine non sta nell’aver cliccato il link, ma nell’aver aperto il thread

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su