quindi oltre alle tette, anche lo slider del culo?
per chi se lo fosse perso
Per dire in Mass Effect (e Cyberpounk) per me i personaggi sono quelli da sempre sponsorizzati...non li ho quindi modificati.
Per dire se V fosse stato per tutti quel topo da strada in cerca di fortuna dei vari trailer, la caratterizzazione ne avrebbe guadagnato immensamente...al pari di un Gerald...
- - - Aggiornato - - -
L'inclusione vuol dire appiattimento...sempre verso il basso...in ogni ambito.
che poi in un mondo in guerra come Dragon Age, ci starebbe avere un editor che mi permette di creare un PG con cicatrici, bruciature in completa libertà o addirittura monco con lo spadino al posto della mano
non pretendo l'esagerazione dei mmorpg asiatici, però un editor ben fatto che mi permette molte libertà ci starebbe bene. Mi rendo conto che sarebbe anche molto complesso da realizzare.
V di Cyberpunk per me era canon femmina per via degli artwork promozionali, comunque la voce della doppiatrice è migliore di quella del maschio.
A parte questo in genere negli RPG in terza persona scelgo la femmina semplicemente perché se devo stare ore a guardare qualcuno di spalle preferisco sia una donna
ah! il solito maschio patriarcale
Hanno fatto un gioco con un personaggio brutto, gobbo, sgorbio e con problemi fisici e mentali. Si chiama Gollum ed è nammerda
Also tutta sta roba dell'inclusione ha senso solo nei giochi moderni, non fantasy ecc, vedi le cicatrici da operazione chirurgica. Tipo nel nuovo the sims coreano che ci si aspetta segnerà un bel solco nel mondo ludico, i personaggi li fai tutti bellissimi, non credo ci sia neanche l'idea di mettere le millemila cose dell'inclusività
ho usato una pupina femmina in skyrim per vedere se funzionava bene il mod che aggiungeva la fisica a seni e glutei
funzionava abbastanza bene
- - - Aggiornato - - -
ah, funzionava anche per il pipone dei pupini maschi
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Faccio personaggi femmina e li chiamo tutti Scarlett
Ad ogni modo, spiace per i Bioware perché gli sta per arrivare la mazzata definitiva...
C'è la tempesta perfetta...BG3 giocone fantasy probabilmente inarrivabile per i prossimi anni e nomea woke nella fase calante del woke...
Gli basterà fare uscire un gioco normale per rimanere asfaltati...
I giochi bioware non sono mai stati perfetti, hanno sempre avuto magagne.
Per dire la punta massima l'hanno raggiunto con Mass Effect 1 che capitalizzava e moltiplicava il successo di kotor.
Ma era un gioco tutt'altro che rifinito, a tratti con un gameplay sperimentale (e probabilmente oggi ingiocabile e invecchiato malissimo, a differenza dei grandi capolavori che con una enhanced sono giocabilissimi), ma il suo mix era perfetto...
Però...vi dirò una cosa ... si è in guerra, si rischia la vita, perché si deve per forza scopare in un gdr?
Una volta era la novità, ma ora è stucchevole...
Shepard tranquillamente rientrava nelle molestie, il capitano che entrava in tutte le stanze per provarci con tutte...e nessuna che lo mandava a cagare...
E' più un problema di scrittura che di possibilità, sembra che abbiamo perso la capacità nei gdr di scrivere romance che non sembrino uscite da una fan fiction.
BG2 che è uscito venti anni fa ha un modo di trattare le relazioni tra i personaggi decisamente migliore del suo successore. La mia impressione è che ad una certa (e dragon age è certamente uno dei colpevoli) è passato dall'essere un aspetto della trama ad un elemento di fan service.
Il passaggio c'è stato che siccome ci parli per cazzeggio con i personaggi in situazioni di relax, ALLORA tocca mettere anche la possibilità di flirtare e avere relazioni tutto questo per il fatto che se ci metti la componente umana relazionale, non puoi esimerti da quella sentimentale
Il che può aver anche un senso, visto che i compagni non sono più persone con cui "ci lavori e basta"
A me flirtare con Shadowheart piace tantissimo, che belle chiappe che ha, difficile non denudarla ogni tanto
Ma in bg3 si possono denudare i pg e si vedono culo,zinne e passera ?