Ultima modifica di freddye78; 19-06-24 alle 18:55
Bella bella, calda calda.
Purtroppo non mi sono abbuffato di pesce. Mangiato sì, ma l'offerta mi sembra abbastanza livellata al resto d'Italia.
Se vuoi mettere mano al portafogli hai la vetrina del pescato, se non vuoi spendere ti prendi l'allevato congelato della GDO che è uguale da Bolzano a Trapani. Forse in qualche paesino sperduto qua e là c'è il ristorante che ti sotterra di pesce fresco per 20€ a testa, ma noi non l'abbiamo trovato.
L'esperienza migliore inaspettatamente è stata nel mercato del Capo a Palermo, ci siamo scientemente fatti sedere da un buttadentro e abbiamo mangiato nei tavolini di un banco. Pesce buono, abbondante, fresco e non abbiamo neanche speso tanto. Idem a Ballarò, ma un po' troppo costoso.
Sapevamo di essere i tonni nella tonnara, ma volevamo godere dell'esperienza e l'aspettativa è stata rispettata.
Bellissima Cefalù, pensavo che fosse più affollata (non che non lo fosse), invece si riusciva a passeggiare senza fatica.
San Vito lo Capo bellissimo mare, non abbiamo visitato il paese.
Mondello invece quando siamo arrivati noi a fine giornata era un cacatoio. Acqua verde, plastica ovunque, clima da post-rave party. Ed era in settimana.
Ah alla fine sei stato anche a Cefalù
Ballarò credo sia il posto più mediocre dove ho mangiato in sicilia
Non l'avrei mai detto che il pesce surgelato è sempre uguale dovunque lo mangi
Allunghiamolo quel braccino, la prossima volta
DK
Va be' è pur sempre un ligure
Ho detto che ho provato entrambe le formule eh.
Diciamo che parto già da un livello molto alto, quindi in generale non mi ha stupito. D'altronde non è che il pesce possa essere così tanto diverso tra Tirreno del Nord e Tirreno del Sud.
Però ho ancora una carta da giocare per la prossima volta, ovvero comprare il pesce al mercato e farmelo in casa. Ho visto tonnetti e orate a 6€ al kg.
Io invece ho fatto 7 giorni in Andalusia, tapas e tartare di tonno ovunque, molto buono