Ciclico: Cambio scheda video Ciclico: Cambio scheda video

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Ciclico: Cambio scheda video

Ciclico: Cambio scheda video

Penso che a breve manderò la mia amata Zotac GTX 970 Extreme Core in pensione. È durata diversi anni Con cyberpunk non ha retto benissimo il colpo, a dettagli medio bassi ha performance abbastanza scrause.

Considerando che gioco a 1080p e non voglio spendere un eresia, diciamo 500-600 euro, cosa piglio ? Non so se siamo ancora nel periodo dei prezzi gonfiati delle schede video e convenga aspettare. Ormai comunque per comprare penso che aspetterò settembre quando escono tanti bei giochini

Senior Member L'avatar di -jolly-

Re: Ciclico: Cambio scheda video

a 1080p una 3060ti fa dannatamente bene il suo lavoro tutto maxato, oppure puoi pensare ad una radeon se non ti frega un cazzo degli ammenicoli offerti da nvidia ma vai di semplice potenza bruta una 6750xt o una 6700 senza gli orpelli si mangiano la 3060ti

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ma un portatile con i7 e RTX4060 a 1100 euro secondo voi ha senso ?

Senior Member L'avatar di -jolly-

la 4060 che va peggio e di molto di una 3060? per giocare non ha senso poi dipende da cosa ci devi fare, tieni conto che la 4060 e la 4060 ti sono considerate le peggiori schede grafiche ndvia da 2 decadi fa ad oggi

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Fa così cagare la 4060?
    Si,sarebbe per giocare in tv

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Il fatto che in questi topic non dichiarate mai il processore che avete è deprimente quasi quanto quelli che vi rispondono senza prima chiedervi il processore.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Il fatto che in questi topic non dichiarate mai il processore che avete è deprimente quasi quanto quelli che vi rispondono senza prima chiedervi il processore.
    Processore cambiato da poco, i7 10700kf

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Processore cambiato da poco, i7 10700kf
    Ecco, questo dovrebbe essere il punto di partenza.

Vai su un sito specializzato che ti tiene conto del bottleneck e ti suggerirà una GPU abbinata.

Non ti affidare ai tipi random qui, l'espressione "scheda video buona" è molto personale, e qui ti ricordo che la maggior parte trova normale giocare a fps inferiori al refresh rate del monitor.

Il refresh rate e la risoluzione a cui giochi sono altri 2 fattori chiave da considerare.
    60 fps a 1080 ormai li fa qualsiasi scheda non budget. Se un gioco non li regge fa cagare e i devs non meritano soldi.
    Se parliamo di pretese 4k, preparati al salasso. E penso che i 144 fps a quella risoluzione siano un utopia sui pipotti saltellanti,a meno di massiccio DLSS.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 24-06-24 alle 13:08

Senior Member L'avatar di Lolliker

Vai su un sito specializzato che ti tiene conto del bottleneck e ti suggerirà una GPU abbinata.

Non ti affidare ai tipi random qui, l'espressione "scheda video buona" è molto personale, e qui ti ricordo che la maggior parte trova normale giocare a fps inferiori al refresh rate del monitor.

Il refresh rate e la risoluzione a cui giochi sono altri 2 fattori chiave da considerare.
    60 fps a 1080 ormai li fa qualsiasi scheda non budget. Se un gioco non li regge fa cagare e i devs non meritano soldi.
    Se parliamo di pretese 4k, preparati al salasso. E penso che i 144 fps a quella risoluzione siano un utopia sui pipotti saltellanti,a meno di massiccio DLSS.
    Magari vuole investire sulla scheda video e tra qualche anno cambiare la CPU.

TU CHE NE SAI ???

Processore cambiato da poco,sono partito da lì.

Ho provato uno di questi siti e tra le varie schede consigliate c'è l'rtx 3060. Considera che io gioco a 1080p e non credo che cambierò a breve, lo schermo però è a 160 hz

Dipende tutto dal gioco e dalla tua tolleranza agli fps bassi e al sacrificio dei dettagli.

165 fps a 1080 non è una roba semplice.
    Solitamente i giochi sono più tolleranti con le GPU, nel senso che le impostazioni video incidono molto sulla performance.
    Quando ci si mette il processore di traverso diventa difficile perché la maggior parte delle impostazioni non hanno effetto.

Ma comunque il grosso è nei tuoi occhi.
    Io sono abituato a 144 fps, anche 115 mi sembrano merda, 60 è una melassa ingiocabile.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Il salto 60 -> 144 è stato un po' come ai tempi il 30 -> 60.
    Una volta abituato se torni indietro ti fan male gli occhi.

Non so se riuscirei a beccare la differenza tra 144 e 120.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

in quella fascia di prezzo le uniche alternative nuove sono le 7700/7800 XT di AMD.
    a 50-100 sacchi in più ci sono le 4070 Super (due ventole)
    a livello di prezzi non s'è mosso niente da quando son uscite le super.

Per le nuove, se il trend è quello dell'anno scorso, il mid tier non uscirà prima di aprile-giugno se va bene
    Con il rischio di prezzi maggiorati tra il 5% e 20% per i chip (grazie TSMC, grazie Jensen)
    https://www.techpowerup.com/323297/t...ports-the-idea

Senior Member L'avatar di Bicio

io quasi manco noto la differenza tra 60 e 120

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io quasi manco noto la differenza tra 60 e 120
    Complimenti!!

Senior Member L'avatar di Bicio

ah sono montato al contrario, lo so se sono chessò 59 frame, mi da un fastidio assurdo, se sono 100, manco me ne accorgo rispetto ai 60

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la 4060 che va peggio e di molto di una 3060?
    La 4060 non va peggio, va meglio ma di poco.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Il salto 60 -> 144 è stato un po' come ai tempi il 30 -> 60.
    Una volta abituato se torni indietro ti fan male gli occhi.

Non so se riuscirei a beccare la differenza tra 144 e 120.
    Ma se la frequenza di refresh degli occhi umani è di 60-75hz, mi dite come cazzo fate a notare la differenza? Superati i 75 gli occhi umani non percepiscono il cambio di immagine ma come un flusso continuo.
    E continuiamo a dire cagate e seguire le puttanate che dicono i venditori di GPU...

Io con la mia GTX680 gioco a Campo Minato in maniera fluida, altrocchè.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Impossibile non notare la differenza tra 60hz e 160hz in un monitor eh, anche solo stando nel desktop e muovendo la frecciolina in giro si vede che lascia molta meno "scia"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su