Sushino? Coltellatina? Sushino? Coltellatina? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Sushino? Coltellatina?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: Sushino? Coltellatina?

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    A buon senso ti darei ragione ma non hai idea di quante siano le possibili modalità con le quali si configurino le attenuanti generiche
    Se danno delle attenuanti qua è uno scandalo, anche se lui è un pusher di origine albane,non è che per quello può essere ammazzato come un cane.
    Restarting

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Un plauso per la rima sopraffina.

Albane - Cane ... sarebbe stato più corretto dire "Albanese - Pechinese"
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Il contegno L'avatar di Biocane

non è questione se danno o meno le generiche (non ricordo un caso dove non siano state riconosciute) ma quali prevalgono tra aggravanti e attenuanti, se sono equivalenti si annullano, se prevalgono le aggravanti si conteggiano solo quelle e si conteggiano tutte, stessa cosa per le attenuanti.
    Qua la premeditazione la escludono probabilmente, perché non mi pare così a prima vista ci siano i presupposti, i futili motivi sicuramente ci sono, crudeltà probabile, mi viene il dubbio su l'aggravante su minore visto che loro stessi sono minori, in ogni caso le attenuanti non possono prevalere al massimo nella peggiore delle ipotesi possono essere equivalenti pertanto le generiche non verranno concesse, riconosciute si ma nom essendo prevalenti non operano ai fini del computo della pena.
    *non possono essere concesse perché non rilevo altre attenuanti, quindi ci sono solo le generiche da conteggiare e dall'altra parte ALMENO i futili motivi
    Ultima modifica di Biocane; 25-06-24 alle 15:54

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non è questione se danno o meno le generiche (non ricordo un caso dove non siano state riconosciute) ma quali prevalgono tra aggravanti e attenuanti, se sono equivalenti si annullano, se prevalgono le aggravanti si conteggiano solo quelle e si conteggiano tutte, stessa cosa per le attenuanti.
    Qua la premeditazione la escludono probabilmente, perché non mi pare così a prima vista ci siano i presupposti, i futili motivi sicuramente ci sono, crudeltà probabile, mi viene il dubbio su l'aggravante su minore visto che loro stessi sono minori, in ogni caso le attenuanti non possono prevalere al massimo nella peggiore delle ipotesi possono essere equivalenti pertanto le generiche non verranno concesse, riconosciute si ma nom essendo prevalenti non operano ai fini del computo della pena
    L'essere IDIOTI dovrebbe essere un'aggravante.
    Rischi (che poi... un rischio accettabile può essere, chennesò, avere il 30% di possibilità di farla franca ma qui il rischio è elevatissimo di essere sgamati!) di farti anni di galera per... €200 e la mancanza di rispetto? E' evidente che sei un IDIOTA e quindi devi farti quegli anni + l'aggravante

Esempio... trasportare per 200km qualcosa che non puoi trasportare ma che se ti va bene ti rende 1000euri è un rischio che alcuni possono trovare accettabile. Uno si fa le proprie valutazioni e via.
    Ma qui proprio non capisco come si possa trovare accettabile far fuori qualcuno con la certezza di non farla franca e senza guadagnarci NULLA. MAH. BOH. I giovini di oggi...

Altro esempio...tanti tanti tanti anni fa un mio amico fece una rapina. Si fece tutti i suoi bei conti e trovò accettabile farla. Peccato che uscendo dalla banca si trovò a passare una pattuglia e si fece quindi due anni. Sfiga.
    Ultima modifica di KymyA; 25-06-24 alle 15:57
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Rischi (che poi... un rischio accettabile può essere, chennesò, avere il 30% di possibilità di farla franca ma qui il rischio è elevatissimo di essere sgamati!) di farti anni di galera per... €200 e la mancanza di rispetto? E' evidente che sei un IDIOTA e quindi devi farti quegli anni + l'aggravante

Esempio... trasportare per 200km qualcosa che non puoi trasportare ma che se ti va bene ti rende 1000euri è un rischio che alcuni possono trovare accettabile. Uno si fa le proprie valutazioni e via.
    Ma qui proprio non capisco come si possa trovare accettabile far fuori qualcuno con la certezza di non farla franca e senza guadagnarci NULLA. MAH. BOH. I giovini di oggi...
    Sarebbe da capire il movente, che motivo c'era di ucciderlo?

no però aspe, non essendo abilitato al procedimento minorile, non ne so un cazzo e quindi mi baso solo su ricordi oramai sbiaditi, mi viene pertanto il dubbio che il procedimento minorile sia diverso anche riguardo al calcolo ; ora non ho voglia di controllare ma non sono sicuro che funzioni il computo aggravanti/attenuanti come nell'ordinario, anche perché tolta la circostanza per la quale l'ergastolo non si può attribuire ad un minore, il fatto che le pene siano sempre inferiori a 20 anni mi fa venire il dubbio sul fatto che le attenuanti possano comunque rilevare anche se non prevalenti nel minorile

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Sarebbe da capire il movente, che motivo c'era di ucciderlo?
    dicono per non pagare un debito di droga e perché l'albino non mostrava rispetto continuando a pretendere il reso dei soldi.

dicono per non pagare un debito di droga e perché l'albino non mostrava rispetto continuando a pretendere il reso dei soldi.
    ah io avevo capito che loro erano debitori, quindi pure degli spilorci di merda

Senior Member L'avatar di Caern

Uccidere uno per un debito di 200€ per me non è essere idioti, ma bastardi viziati

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Il fatto che avessero un coltello da sub non implica premeditazione?

Cioè mica stavano andando a pescare prima di incontrarlo?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

Cioè mica stavano andando a pescare prima di incontrarlo?
    e chi te lo dice, magari volevano andare a fare i ricci quando casualmente si sono imbattuti nella vittima; comunque no, non basta l'arma da sola per dimostrare la premeditazione, sono necessari altri elementi univoci e convergenti, per esempio messaggi nei quali decidono di dargli una lezione, altrimenti si può sempre instillare il.dubbio di una situazione degenerata; non sappiamo se esistano, lo verificheranno gli inquirenti
    Ultima modifica di Biocane; 25-06-24 alle 17:34

Senior Member L'avatar di Caern

Sembra che l'intenzione fosse di limitarsi a 2 schiaffi per intimidirlo, poi la cosa è degenerata

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Uccidere uno per un debito di 200€ per me non è essere idioti, ma bastardi viziati
    Io ricordo una situazione in cui un amico di mio fratello ha rischiato di brutto di morire per una cazzata, mio fratello mi ha detto esplicitamente che gli aggressori erano gente che sembrava credere di vivere in qualche telenovela di bassa lega dove ogni offesa o presunta tale risultava in rissa o coltellata.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su