Signori miei dove andremo a finire, questi giovani di oggi non hanno più valori
https://roma.corriere.it/notizie/cro...24702xlk.shtml
Signori miei dove andremo a finire, questi giovani di oggi non hanno più valori
https://roma.corriere.it/notizie/cro...24702xlk.shtml
Colpa di tutti questi stranieri...
Figli di un maresciallo della caserma locale e di un noto avvocato del posto accoltellano ragazzo albanese scappato da una casa famiglia e già con piccoli precedenti di droga.
Non serve Biocane, basta pure Bicio, per farli assolvere
Ma c’è altro in questa raccapricciante storia di «empatia che manca» come l’hanno definita gli investigatori della polizia. Alla domanda sulla ragione per la quale anche C. abbia colpito Christopher visto che il debito era del solo M., il testimone ha risposto:«Perché erano amici».
QUINDI L'EMPATIA C'E'!!!
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Chiudiamoli in un container e paracadutiamoli in Africa
Perché il giornale di Roma, nella sezione di cronaca di Roma, porta una vicenda che con Roma non centra niente?
Al max la dovevano mettere nella sezione "esteri", visto che Roma fa quasi uno stato a sè..
E sti cazzi, parliamo di omicidio, non hanno fatto una rissa
Vedremo, io di fiducia ne ho ben poca
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ovvio che non li mandano a casa con una pacca sulle spalle.
Però secondo te le loro facoltose famiglie (e i loro ottimi avvocati) non scandaglieranno a 360° la vita della vittima?
Signor giudice, questo ragazzino albanese che già a 16 anni era un habitué del mondo dello spaccio della droga, tanto che possiamo considerarlo quasi un adulto ormai, aveva un credito col mio cliente la cui sola colpa è stata chiedere uno spinello. Neanche sapeva quanto potesse costare tanto era avulso da questo mondo criminale. Ora, sentitosi minacciato che poteva fare? Preso dalla paura ha provato a farsi grande, ad usare il coltello. Come si può considerarlo un criminale in erba come invece il processo mediatico lo ha già dipinto?
Che animali di merda.
Guarda, l'iter è (quasi sempre) quello della pena standard che per omicidio doloso è di 21 anni; escludendo aggravanti che qui sembrerebbero esserci (crudeltà, premeditazione) e contando tutti i vari sconti di pena, attenuanti, ricalcoli e blablablah, parliamo di 10-12 anni.
Per fare esempi illustri, i due fidanzatini che massacrarono la madre e il fratellino di lei - una roba che raccontata e letta mi fece accapponare la pelle - presero solo 16 anni di pena per poi scontarne tra indulto e buona condotta solo 10. Una roba allucinante :zhugecaccadifendegliassassini:
Meno di 15 anni non prenderanno, non c'è possibilità di nessuna attenuante, non è un omicidio colposo.
Restarting
A buon senso ti darei ragione ma non hai idea di quante siano le possibili modalità con le quali si configurino le attenuanti generiche