Re: Si può impunemente utilizzare un logo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Se il logo è registrato ci sono i margini per una denuncia
eh se la denuncia, la denuncia si fa se si presuppone sia stato commesso un reato, qui non siamo nel penale ma nel civile commerciale, questa è una supposta violazione disciplinata dal codice civile, quindi chi ricorre per ottenere ristoro dal presunto danno arrecato deve essere un soggetto coinvolto; la domanda che mi pongo è "Amiga è fallita 30 anni fa, esiste un soggetto interessato e legittimato a ricorrere civilmente ?
Io li denuncio.
Credendo che l'Amiga fosse resuscitata ho avuto un sobbalzo, ho urtato la testa ed oltre a diventare scemo ora ho sempre il mal di testa.
LI DENUNZIOOOOOO
Ma state parlando di aria fritta, come ho scritto nel mio post, il logo amiga con le spunte non è registrato, ma solo la parola :sisi:
Quindi non c'è reato :nono:
Che poi non ho neanche guardato se il logo amiga è tutt'ora attivo o se è decaduto perché magari sono passati anni/non hanno pagato il rinnovo :nono:
Citazione:
Bicio
Ma state parlando di aria fritta, come ho scritto nel mio post, il logo amiga con le spunte non è registrato, ma solo la parola :sisi:
Quindi non c'è reato :nono:
Che poi non ho neanche guardato se il logo amiga è tutt'ora attivo o se è decaduto perché magari sono passati anni/non hanno pagato il rinnovo :nono:
E Io ho appena spiegato che il reato non c’è comunque perché non c’entra nulla, si parla di interessi dei singoli, e’ diritto civile e come ogni diritto civile deve presupposti un interesse del singolo che è l’unico legittimato ad agire, altrimenti non può agire nessuno.
Questo a prescindere se il logo è registrato o meno
Citazione:
Mdk
Anche WinUAE, l'emulatore Amiga, ha quell'icona (COINCIDENZEH?), e quindi gli facciamo causa?
Cazz Mdk :rotfl:
Citazione:
Biocane
E Io ho appena spiegato che il reato non c’è comunque perché non c’entra nulla, si parla di interessi dei singoli, e’ diritto civile e come ogni diritto civile deve presupposti un interesse del singolo che è l’unico legittimato ad agire, altrimenti non può agire nessuno.
Questo a prescindere se il logo è registrato o meno
Grande BioC.
Citazione:
Bicio
a dire il vero, se un logo non è registrato non vuol dire che puoi copiarlo impunemente...anche fossi tu a registrarlo, se chi l'ha usato per primo può dimostrarlo, e il suo logo ha una certa notorietà nell'ambito potrebbe invalidare la tua registrazione e anche chiederti i danni.
Se anche amiga non fosse più stato registrato, e io lo andassi a rifare uguale per mettere in piedi un'azienda che vende emulatori per console vintage...beh non farei molta strada :asd: