Re: Sto partendo ora per il Giappone
130 euro per 4 ore di teatro Kabuki a Ginza (ma si può anche guardare solo un atto in alcuni degli spettacoli). :sisi:
Ora che mi sto informando, la quantità di roba che apre le vendite un mese prima sono tantissime, dai palazzi imperiali a visite di stocazzo. Poi immagino che se si è lì ci siano anche biglietti da acquistare al momento per molte di queste cose, ma se hai bisogno di programmare l'unica è comprare un mese prima o tenere in considerazione che si dovrebbe rinunciare a qualcosa.
Occhio che non sempre i biglietti ci sono anche li, tipo il Teamlabs se è esaurito è esaurito, il Ghibli è una delle poche eccezioni, però per assurdo devi comprare i biglietti al conbini perchè sul posto non te li danno
mdk sei stato ai soap land?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Eh no, vado in giappone solo da accompagnato, non potrei mai
Citazione:
Mdk
Eh no, vado in giappone solo da accompagnato, non potrei mai
104? :asd:
Citazione:
Andrea Sperelli
Io sarei curioso, però credo che andare in quelli per gaijin non sia un granché... Bisognerebbe farsi qualche amico nella yakuza e provare quelli esclusivi :sisi:
Citazione:
Milton
Io sarei curioso, però credo che andare in quelli per gaijin non sia un granché... Bisognerebbe farsi qualche amico nella yakuza e provare quelli esclusivi :sisi:
Non li fanno entrare i gaijin in quelli
Io sono single da 7 anni e da quando sono single (da 7 anni) non vado in vacanza.
Citazione:
Milton
Sinceramente andassi in giappone vorrei provare un po' di topa giapponese... magari anche a pagamento. non so se è chiedere troppo :snob:
Citazione:
Andrea Sperelli
Sinceramente andassi in giappone vorrei provare un po' di topa giapponese... magari anche a pagamento. non so se è chiedere troppo :snob:
Non è che chiedi troppo, chiedi roba illegale, che è diverso
Citazione:
Mdk
Occhio che non sempre i biglietti ci sono anche li, tipo il Teamlabs se è esaurito è esaurito, il Ghibli è una delle poche eccezioni, però per assurdo devi comprare i biglietti al conbini perchè sul posto non te li danno
Teamlabs mi pare roba da influencer su instagram, vale la pena?
Comunque da qualche parte avevo letto le zone migliori per prendere albergo a Tokyo come collegamenti con i mezzi, hai suggerimenti perché mi sa era un altro topic :asd:
Citazione:
Necronomicon
Comunque da qualche parte avevo letto le zone migliori per prendere albergo a Tokyo come collegamenti con i mezzi, hai suggerimenti perché mi sa era un altro topic :asd:
Teamlabs nuovo non so, quello che ha chiuso anno scorso (Planets mi pare) era sicuramente meglio ma non son mai riuscito a visitare nessuno dei 2 (ne le altre loro installazioni)
Zona, io consiglio sempre Asakusa, altrimenti vai lungo la linea Yamanote intorno a Shibuya/Harajuku/Shinkuju o Ueno/Akihabara/Tokyo
Molto italiano e poco americano partire per il Giappone
Citazione:
Necronomicon
Teamlabs consigliatissimo, prenota di corsa che alla biglietteria non troverai posto :sisi:
Citazione:
GenghisKhan
Teamlabs consigliatissimo, prenota di corsa che alla biglietteria non troverai posto :sisi:
Ma sembrano le installazioni per farsi fare le foto. Io manco so farmi i selfie :asd:
Io sono interessato al teatro, mica a queste diavolerie moderne inventate da Satana
Citazione:
Necronomicon
Ma sembrano le installazioni per farsi fare le foto. Io manco so farmi i selfie :asd:
Io sono interessato al teatro, mica a queste diavolerie moderne inventate da Satana
Ma no, fidati, l'esperienza è bellissima :asd:
Io ho fatto il giro due volte e sono state entrambe belle e anche differenti
Intanto prenotato intanto qualche giorno a Asakusa in uno di quegli alberghi della catena FASCISTA.
Grazie a Meloni sarò trattato meglio :sisi:
Risolti i primi giorni ora mi occupo di capire dove dormire in quelli successivi :asd:
Citazione:
Necronomicon
Intanto prenotato intanto qualche giorno a Asakusa in uno di quegli alberghi della catena FASCISTA.
Grazie a Meloni sarò trattato meglio :sisi:
Risolti i primi giorni ora mi occupo di capire dove dormire in quelli successivi :asd:
Buon posto per fare base a Tokyo. Occhio che nella metro quando chiama la fermata la pronuncia è quasi Asaksa, senza la u
:sisi: ho conoscenze base di giapponese, dovrei cavarmela con le fermate :asd:
Poi arrivo alle 6.30 del mattino e il check in è alle 15.00 quindi mi sa che visiterò un po' se non mi perdo subito all'aeroporto di Haneda :bua:
Tornato pochi giorni fa da un giro a Tokyo di 6 giorni, inclusa una capatina al monte Fuji - Kawaguchiko e una visita agli Studios della Warner Bros a Toshimaen.
L'unica cosa negativa è il costo spropositato degli hotel in questo periodo, tipo 300 euro a notte per una stanza di 20 mq in un hotel del gruppo JR East (anche se posizionati ottimamente, a Shimbashi e Marunouchi).
E' la seconda volta che vado in Giappone, ma la prima a Tokyo e devo dire che è davvero impressionante.
Mi è piaciuta maggiormente rispetto a Osaka come città in generale, e nonostante i mezzi di trasporto eccezionali, è davvero stancante girarla bene.