Mi sto mettendo in testa di integrare l'IA nella mia attività legale...ma per il momento è tutto un mmm....
Partirei da atti semplici, come precetti, decreti ingiuntivi e diffide...ma per il momento MI SEMBRA che il tempo speso per istruirla non sia così inferiore rispetto a farli "a mano".
Sembra di avere un praticante promettente...ma sempre al primo giorno...
Per il momento sto smanettanto con chatGTP a pagamento...però bof...mi sembra più pensata per togliere lavoro a chi fa lavoretti di design ed editing vario...rispetto a chi lavora in un contesto specializzato (specialmente contesto specializzato non anglofono...).
PER IL MOMENTO
Ti chiedo praticanrte IA di farmi una pignoramento presso terzi e non mi metti come intestazione "Tribunale di _____" e questo è solo il primo errore della lista...e siamo solo all'impaginazione.
Insomma, qualche spunto c'è...però RI-BOF...un format mio di atti e diffide semplici a cui cambiare quattro dati...non ho bisogno dell'IA...
Ma voglio imparare, non voglio che il praticante di domani mi guardi come facevo io coi vecchi avvocati, quando avevano introdotto il processo civile telematico ....e i vecchi stavano ancora pensando se la lettera era meglio mandarla via fax o raccomandata...(ma tanto a loro non fregava più un cavolo... avevano già guadagnato il mondo per avere fatto meno della metà di quello che facciamo noi ora).