Per esperti di diritto del lavoro Per esperti di diritto del lavoro - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Per esperti di diritto del lavoro

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Per esperti di diritto del lavoro

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano gli estremi per la diffamazione.
    Per il discorso inchiappettarsi chi ha fatto la registrazione, come fanno a sapere chi è stato ???
    Potrebbero chiederlo alla tua compagna... credo dipenda molto da come evolve la cosa.

Rimane una chiacchierata informale tra le mura della direzione? E' un discorso.
    Ne esce fuori davvero uno sbattimento legale? Allora lei potrebbe magari essere chiamata come testimone e sarebbe a quel punto tenuta a rivelare la fonte
    Magari essendo in un momento di difficoltà potrebbe non fargli schifo l'occasione per poter fare fuori qualcuno in maniera pulita pulita.

Qui ci vogliono gli avvocati del forum

Non lo so... io come detto punterei su un generico "mi è stato riferito da più parti" (quindi no: non è Tizio a caso che ha capito male) e poi da lì si affronta il discorso. Fermo che ancora non mi è chiaro l'obiettivo finale.

Delle scuse da parte della dirigenza?
    Una rettifica pubblica davanti a quelle stesse 20 persone con cui mi hai sputtanato?
    Qualcosa di più pratico?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Non credo ci siano gli estremi per la diffamazione.
    Per il discorso inchiappettarsi chi ha fatto la registrazione, come fanno a sapere chi è stato ???
    Le ultime parole famose
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Delle scuse da parte della dirigenza?
    Una rettifica pubblica davanti a quelle stesse 20 persone con cui mi hai sputtanato?
    Qualcosa di più pratico?
    Si ma risiamo da capo... e se questi negano ???

Senior Member

Si ma risiamo da capo... e se questi negano ???
    Allora significa che i problemi relativi alla tua compagna non esistono e loro hanno sparato cazzate.
    Lo sai te, lo sanno loro, magari se c'è anche il resto della gente alla riunione lo sanno tutti. Oltretutto fanno la classica figura di merda del sparlare alle spalle e poi negare tutto quando sei faccia a faccia, il che non è mai un bene soprattutto se sei un dirigente.

Se poi volete il manifesto firmato da appendere alla sala mensa scordatelo, se fosse roba più grave potrei capirlo ma per una chiacchiera saltata fuori in riunione mentre ci si scorna...

Senior Member

https://it.linkedin.com/pulse/il-dip...voro-ma-giglio

Io sapevo che non era illegale registrare, tra l'altro sarebbe una persona presente alla riunione verso un'altra che era invitata alla riunione, nemmeno un estraneo.

Fermo che ancora non mi è chiaro l'obiettivo finale.
    ^ this. Non si è capito sinceramente a cosa servirebbe poi tutto sto giro, perché rischiare tutti sti casini per non si sa cosa mi sembra un poco spericolato.

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio

Io sapevo che non era illegale registrare, tra l'altro sarebbe una persona presente alla riunione verso un'altra che era invitata alla riunione, nemmeno un estraneo.

^ this. Non si è capito sinceramente a cosa servirebbe poi tutto sto giro, perché rischiare tutti sti casini per non si sa cosa mi sembra un poco spericolato.
    Questa riunione non so se rientri nella casistica "riunione di lavoro" dove si parla, appunto, di lavoro.
    Era una comunicazione e discussione (che poi non c'è stata) riguardo al FIS.
    Il giro è che la mia compagna vorrebbe parlare con la dirigenza riguardo alle stronzate dette, il sottoscritto, terzo in causa, vorrebbe dirgliene 4 ai suoi capoccia nel caso li incontrasse
    Sempre restando nell'ambito delle buone maniere.

Senior Member L'avatar di Bicio

Ahimè è un discorso alla "palle e onore"..

Vai dalla dirigenza a dirgli che hanno detto cose che non ti sono piaciute nei tuoi confronti, a prescindere dalle prove.

Ok e poi?

Si vogliono delle scuse, un "complimenti hai coraggio!", un dimostrare loro che vi state sul cazzo a vicenda?

Se lo si fa per "palle e onore" e fanculo se mi rendono il mio lavoro un inferno o se mi licenziano, perché io tengo al mio onore e alla mia integrità come essere umano, prego, che si proceda pure ad andare a cazzo duro contro la dirigenza

Perché se no nulla di buono ne uscirà

Senior Member

Questa riunione non so se rientri nella casistica "riunione di lavoro" dove si parla, appunto, di lavoro.
    Era una comunicazione e discussione (che poi non c'è stata) riguardo al FIS.
    Mi è parso di capire che era un incontro con la dirigenza nel luogo di lavoro, mica ne stavate parlando al parchetto con la moretti da 66 in mano

Il giro è che la mia compagna vorrebbe parlare con la dirigenza riguardo alle stronzate dette, il sottoscritto, terzo in causa, vorrebbe dirgliene 4 ai suoi capoccia nel caso li incontrasse
    Sempre restando nell'ambito delle buone maniere.
    La prima idea può essere percorribile ma secondo me la registrazione sarebbe solo un modo per esasperare ancora di più la situazione. Per quello puoi anche andare sul sentito dire e bon.

La seconda idea, perdona la franchezza, è una stronzata che ti inviterei ad evitare

Tra l'altro mi sembra che nemmeno parliamo di insulti, mobbing o altro.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ma in questo caso l'uso ipotizzato è proprio quello illegale:
    Il lavoratore protagonista del caso esaminato dal Tribunale aveva registrato una riunione di lavoro di natura organizzativa interna all’azienda; questi aveva poi ceduto la registrazione a colleghi non presenti alla riunione i quali, a distanza di tempo, l’hanno utilizzata come mezzo di prova nelle rispettive cause di lavoro contro l’azienda.
    Il Tribunale ha chiarito che, in questo caso, la registrazione non poteva considerarsi lecita perché non era finalizzata alla tutela dei diritti del lavoratore che l’aveva realizzata.
    Le ragioni difensive infatti non sussistevano al momento in cui il lavoratore ha compiuto la registrazione ma sono subentrate in seguito e perdipiù in favore di terze persone non presenti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Mi è parso di capire che era un incontro con la dirigenza nel luogo di lavoro, mica ne stavate parlando al parchetto con la moretti da 66 in mano .
    Era un incontro tra dirigenza e lavoratori sul posto di lavoro, ma non riferita a tematiche strettamente lavorative.
    Era "solo" una comunicazione sull'attuazione del FIS.
    La prima idea può essere percorribile ma secondo me la registrazione sarebbe solo un modo per esasperare ancora di più la situazione. Per quello puoi anche andare sul sentito dire e bon.

La seconda idea, perdona la franchezza, è una stronzata che ti inviterei ad evitare

E' che mi prudono tantissimo le mani

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Mi è parso di capire che era un incontro con la dirigenza nel luogo di lavoro, mica ne stavate parlando al parchetto con la moretti da 66 in mano

This. Non mi pare ci sia altro da aggiungere
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

E' che mi prudono tantissimo le mani
    Occhio a non fare la figura del sacramen

https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post3118964

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Ma quante ne sai te

Che poi non c'entra un cazzo con la questione

Anzi no P.S.: il coglione in questione ha avuto, tra le tante, la brillante idea di installare telecamere all'interno dell'azienda alle quali può accedere da remoto.

Peccato che non ha chiesto nulla ai dipendenti
    Ultima modifica di sacramen; 12-07-24 alle 10:40

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ti capisco anche perché siamo pari grado

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Allora significa che i problemi relativi alla tua compagna non esistono e loro hanno sparato cazzate.
    Lo sai te, lo sanno loro, magari se c'è anche il resto della gente alla riunione lo sanno tutti. Oltretutto fanno la classica figura di merda del sparlare alle spalle e poi negare tutto quando sei faccia a faccia, il che non è mai un bene soprattutto se sei un dirigente.

Se poi volete il manifesto firmato da appendere alla sala mensa scordatelo, se fosse roba più grave potrei capirlo ma per una chiacchiera saltata fuori in riunione mentre ci si scorna...
    Fondamentalmente this.

Il giro è che la mia compagna vorrebbe parlare con la dirigenza riguardo alle stronzate dette
    Ma per fare questo basta veramente il sentito dire.

Tanto loro sanno benissimo cosa hanno detto, la tua compagna sa benissimo cosa ha sentito... nel momento in cui alla prima "ma no, non abbiamo detto questo" ribatte con "ho chiesto conferma a più persone presenti, e mi hanno dato tutti la stessa versione" stop... si continua a parlare e via.

Ti può servire la pistola fumante se vuoi ottenere qualcosa di concreto, ma se si tratta davvero di una discussione con la dirigenza va bene quello e stop.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Io abbandonerei la nave.

Voglio dire: metti anche che in qualche modo mantiene il lavoro, o costringono l'azienda a tenerla...

Davvero vale la pena in un ambiente così, dove si sa benissimo che tempo 1/2/n settimane sarete punto e a capo?

Piuttosto licenziamento, NASPI, ecc.

Lo so che se si licenzia non prende la NASPI. SI faccia licenziare, easy win.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ma per caso l'azienda in questione è un grande magazzino con sedi in varie città italiane?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma per caso l'azienda in questione è un grande magazzino con sedi in varie città italiane?
    Macché…

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io abbandonerei la nave.

Voglio dire: metti anche che in qualche modo mantiene il lavoro, o costringono l'azienda a tenerla...

Davvero vale la pena in un ambiente così, dove si sa benissimo che tempo 1/2/n settimane sarete punto e a capo?

Piuttosto licenziamento, NASPI, ecc.

Lo so che se si licenzia non prende la NASPI. SI faccia licenziare, easy win.
    Ma infatti, cercate un nuovo posto di lavoro e (dopo che le è stato pagato il tfr) andate là, aprite il libro, e toglietevi le vostre soddisfazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su