https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
di tutta questa storia quello che fa più "rabbrividire" è l'assistenza post venditaIntel Core Raptor Lake: se va in crash, il danno è permanente
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...te_129294.html
cioè un difetto di produzione è possibile, come una problematica non preventivata quello che non ci sta è il "che si arrangino" ai clienti
capisco che sossoldi, però la cosa la poteva gestire nettamente meglio
veramente lì si dice che se hai un problema puoi fare RMA, chiaramente se sei nei termini di garazia
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Domanda rapida : dovendo cambiare pc fisso a breve, vado di AMD e ciao ?
prendi la marca che ti piace di più
Per la cpu, direi di si. Consumano e scaldano meno, vanno uguale, sono più economiche la piattaforma è più longeva (ho montato la 5600x sulla stessa scheda madre su cui montai il 1600x anni prima senza problemi) e visto l'andazzo di Intel ultimamente, hanno meno rogne.
Per la gpu, salvo casi particolari direi nVidia.
Intel lato server è a posto o ci sono magagne pure lì ?
Va segnalato che nell'epoca in cui la gente guadagna con le view questa è la manna d'oro per ricamarci sopra...
Ci fossero tutti questi processori fallati praticamente di due generazioni, più sembra aggiungersi pure AMD, sarebbe saltata la rete di assistenza di mezzo mondo....
Piuttosto ci saranno dei lotti con problemi.
in ambito home avere un errore ogni 168 ore che causa instabilità è una cosa, in ambito server è un altra. Specie se poi il 47% delle schede con chipset Intel® W680 presentano questo problema.
hai letto il thread? è proprio sul lato server che ci sono più rogne
IO resto dell'idea che il problema è che c'è chi guadagna col clickbait e poi subentra anche il marketing aggressivo...
Si parla di roba in giro dal 2022 e coi numeri da te indicati oggi sarebbe crollato il sistema informatico di mezzo mondo...pure internet sarebbe a rischio...
- - - Aggiornato - - -
Ora immagina le estensioni di garanzia e di premium support di gente che non ha mai avuto problemi o che non ha bisogno di quei servizi...
SERVER CPU MARKET SHARE 2024 Q1
Intel 76,4%
AMD 23,6%
Ma anche se avesse il 20%quota ....e il 10% dei prodotti venduti negli ultimi due anni in ambito server fosse fallato, sarebbe un ecatombe...eddai...
Subiremmo disservizi ogni giorno...
Ora non voglio sminuire perché sinceramente a me frega un cazzo...i lotti fallati ci saranno sicuramente.....però PER ME questa si mette in coda con i branchi di cani randagi assassini delle news estive...
e quindi? i batch fallati in ambito hardware capitano sempre.
Sempre in ambito intel, causa scarsa comunicazione tra Intel ed i produttori di schede madri, presentavano valori assolutamente sballati sui limiti di potenza, ICCmax. Roba che puoi sistemare manualmente da bios, ma figuriamoci se utente medio ci arriva.
L'anno scorso sulle schede madri AMD bruciavano i 7800x3D a causa di voltaggi sbagliati da parte di Asus, rilasciando una patch per il bios in beta che però invalidava la garanzia della scheda madre.
Sempre l'anno scorso, la Cablemod nel suo adattatore delle schede nvidia aveva usato materiali di scarsa qualità che li ha costretti a richiamare prima la prima serie del suddetto adattatore, poi pure la seconda versione per lo stesso problema.
la Artic a cavallo nel marzo 2021 ha avuto un batch fallato sulle guarnizioni del Liquid Freezer II che creava reazioni chimiche sulla piastra in rame, fornendo anche a chi l'aveva comprato dal 2019 a chi lo richiedesse la nuova guarnizione.
e questo tutto senza contare eventuali incompatibilità hardware/software, visto l'ampia possibilità di combinazioni in ambito pc.
Tutto principalmente dipende dall'onestà dell'azienda nel risolvere il problema.
Ultima modifica di Rot Teufel; 31-07-24 alle 10:14
Ma si il discorso deve essere su due aspetti : il tasso di errori di produzione e l'assistenza post vendita
Se tizio produce sempre di merda è un discorso, se tizio scazza un lotto ogni X pezzi prodotti è un altro (con magari X inferiore all'1% o sarcazzo di % accettabile)
Il problema principale è l'assistenza post vendita perché se dicono "se hai comprato un nostro prodotto di questo lotto, te lo cambiano a costo zero in una manciata di giorni, a prescindere da quando lo hai comprato" è un discorso che uno può dire anche chissene se scazzano i lotti di produzione
Se ti dicono "se si rompe cazzi tuoi, se è fuori garanzia cazzi tuoi, buona fortuna" il discorso cambia