Non che i francesi non abbiano speso 1.4 miliardi per rendere "balneabili" le acque della Senna
Poi, che buona parte di quelle spese abbiano portato ad un complessivo ammodernamento degli impianti di scarico/depurazione e quindi anche in futuro un miglioramento della situazione del fiume è un altro discorso... però se la sono un po venduta così
comunque cambiando discorso i commenti della Di Francisca ieri sera credo che le abbiano guadagnato il diritto ad un posto in Parlamento nelle fila della Lega o di FdI
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
strano, con tutti i necri che ci si lavano e gli indiani che ci cacano dentro
Arrivate comunque le proteste ufficiali dell'India.
il mio nuovo sport preferito
La migliore rimane la Menegatti (beach volley) anche alla quarta olimpiade...
Per me è l'ultima olimpiade disputata in una grande città, al pari dei G7 ed eventi similari, si faranno su isole o cittadine con quattro vie in croce da controllare...
Le olimpiadi italiane tipo ad Ischia o isola simile...qualche vagonata di milioni per costruire le opere...e nessuno che entra ed esce dall'isola senza un controllo.
Sarebbe tutto super instagrammabile, altro che i ratti della senna e la pioggia di merda...e (salvo mazzette varie) costerebbe tutto molto, ma molto, ma molto di meno...anche per la sicurezza.
Per folclore ci si piazza pure la flotta americana che ha base a N****
Sull'isola che vive di turismo pienone massimo ....e nessun disagio da metropoli congestionata, come nella città con la torre di ferragli arrugginita...(l'opera più sopravvalutata del globo...).
Eppure sarebbe semplice:
La portata della Senna è, storicamente a Luglio, di 293 mc/s.
Assumiamo una portata di 500 mc/s, in favore di sicurezza e considerando che la pioggia può aumentare la portata del fiume nel corso dell'evento.
Il dosaggio di cloro liquido per piscine è di 12kg di preparazione per 100mc d'acqua. Sappiamo quindi che bisogna riversare 60 kg di disinfettante ogni secondo nella Senna, per la durata dell'evento. Assumiamo che vogliamo dare il tempo al cloro di fare effetto e penetrare bene nelle stratificazioni di schifo: consideriamo 12 ore di disinfezione.
circa 40'000 secondi, fanno 2'400 tonnellate di preparazione al cloro.
Il costo è di 2€ al kg circa (prezzo Amazon, probabilmente vista la quantità il prezzo potrebbe tranquillamente scendere).
Fanno quindi circa 5 milioni di costo vivo del materiale, per fare una disinfezione profonda e prolungata di quel fiume di merda.
Paghi una decina di stagisti che stiano su un ponte a turno a versare le taniche, consideri la logistica, i DPI, ecc. Non superi i 10 milioni.
E questi idioti hanno speso 100 volte tanto, per avere comunque effetti limitati e non fare la gara. Avrebbero dovuto chiedere a J4S.
Come, cosa dite? Ecosistema?
Bazzecole.
L'unico vero Campione di queste atroci olimpiadi: