Judo finale
Musetti semi
Non credo che funzioni proprio così
A parte che atleti di questo livello mica gareggiano ogni 4 anni... saranno sicuramente sottoposti a controlli campione periodicamente.
A quanto leggevo (mi pare che si riferissero in maniera specifica nel nuoto e negli USA), sulla questione di transizione di genere fa differenza se te lo hai fatto prima o dopo lo sviluppo.
So che non è esattamente questo il caso, ma il punto dove voglio arrivare è simile.
Se hai fatto il salto dopo lo sviluppo, hai avuto anni per sviluppare caratteristiche fisiche "maschili" e la cosa rimane anche dopo il passaggio.
Se lo hai fatto prima (mi pare si parlasse entro i 14 anni... è roba piuttosto recente) allora in realtà hai "castrato" il tuo sviluppo maschile e la differenza risulta meno marcata.
Ecco, qui stiamo parlando di una ragazza che ha avuto livello di testosterone fuori la norma per anni... anni in cui probabilmente ha avuto modo di svilupparsi in maniera diversa da quanto succede abitualmente.
Non parliamo di una sessione di qualche mese
Mi pare jolly
Ma a naso mi pare abbia anche senso... e cercando in giro mi pare si trovi parecchio materiale in proposito, no?
Edit.
Jolly parlava nello specifico dell'effetto di livelli enormemente più alti del normale per anni, nell'età dello sviluppo... non "mi prendo il testosterone per 6 mesi e divento Tyson"
Ultima modifica di Bobo; 01-08-24 alle 17:07
L'allenatore della Carini è un somaro quindi?
https://www.corriere.it/sport/olimpi...b186axlk.shtml
"I corpi hanno una memoria muscolare, anche quando transitano da un genere all’altro"
La memoria muscolare è un'altra cosa
Vabbè, sono gli stessi che ti fanno fare le coppette o che ti mandano dal chiropratico, non gli darei molta attendibilità... Credo che abbiano più un ruolo psicologico, piuttosto che medico.
Ora leggo INTERSEX.
anche nessuno che si bomberebbe l'algerina/o?
Io passo, grazie.
Si parla si parla...ma alla fine restano tutti dei fuscelli sottodimensionati per gli standard che avevano gli allenatori dell'URSS...
Oggi ci prendiamo anche il judo e il fioretto
intanto sul 58 ci sono le cucciole di giraffa olandese ma continuate pure a parlare dell'algerina col cazzo