La serie tv di Romanzo Criminale merita sicuramente, nonostante alcune interpretazioni un po' da fiction, e alcune scelte artistiche un po' così. Ogni tanto riguardo qualche scena sul tubo e conferma la buona impressione nonostante gli anni.
Non ho visto il film ma a quanto so la serie se ne discosta abbastanza a livello di trama.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
All'epoca avevo visto il film e di per sè non è male, cast della madonna, sceneggiatura anche valida se non fosse che è dura condensare una storia lunga 20 anni in 2 ore.
Se hai visto il film, la serie dilata tutto e tante situazioni si spiegano bene, soprattutto le dinamiche all'interno del gruppo.
Se hai visto la serie, il film lo puoi evitare tranquillamente
Vi vedo verdi
Visto un sacco di anni fa, in bassissima definzione, tra l'altro. Toccherrebbe recuperare
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Il Darfur è dentro di noi
Pezzo EPICO. Camera che si avvicina lentamente, Alfredo che non dice nulla e che si muove quasi danzando, lo "stai ziita!" di chiusura.
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Ma questa come parla, io non capisco, da dove proviene
Fra l'altro la "questa" in questione è Arianna Dell'Arti, la vera aiuto regista di Boris, sulla quale è modellato il personaggio della Guzzanti (la aiuto regista di Gli occhi del cuore)
Una delle cose che mi facevano morire in Boris era questa "permeabilità" tra il cast della serie vera e quella fittizia. Parecchia gente della crew ha avuto una particina qua e là; per esempio, nella puntata in cui Stanis e Corinna trombano, Renè si rifiuta di girare la scena e resta fuori dal teatro di posa. Quando gli attori finiscono e lo raggiungono, lo si vede chiacchierare con una comparsa: è il vero capo elettricista di Boris (l'alter ego di Biascica)
"Duccio, ti ho preparato una botta gigante"
Il sogno smarmellato
Ma me l'hai chiesta tu la bandiera
No, io t'ho chiesto di annartene affanculo
"un agriturismo gestito dai cinesi [...] raccolgono i pomodori ma invece di darli poi da mangiare ci fanno le scarpe"
Questo pezzo mi uccide tutte le volte che lo guardo
bella la prima stagione ma poi diventa noioso no? Corrado Guzzanti poi insopportabile, maronn
Napule è mille paure