Per quel che vale, l'iniziativa almeno e' lodevole:
Link to sign EU initiative.
Guides on how to sign EU initiative
Per quel che vale, l'iniziativa almeno e' lodevole:
Link to sign EU initiative.
Guides on how to sign EU initiative
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
non capisco dove voglia andare a parareSi pone l’obiettivo di spingere sviluppatori e publisher a rendere sempre giocabili tutti i videogiochi, anche quelli per i quali viene interrotto il supporto.
“L’iniziativa intende imporre agli editori di lasciare in uno stato funzionale (giocabile) i videogiochi che vendono o concedono in licenza (o le collegate funzionalità e risorse che vendono per i videogiochi che trattano) ai consumatori dell’Unione Europea.
Nello specifico, punta a impedire che gli editori possano disattivare da remoto i videogiochi prima che siano forniti mezzi ragionevoli per mantenerli in funzione senza coinvolgere gli stessi editori.
L’iniziativa non intende acquisire la proprietà di tali videogiochi, dei diritti intellettuali associati o dei diritti di monetizzazione, né si aspetta che l’editore fornisca risorse per il suddetto videogioco una volta interrotto, lasciandolo in uno stato ragionevolmente funzionale (giocabile).”
esempi nel concreto?
gioco mmo o server side, vengono chiusi i server, vogliono che le Software House rilascino un Software per poter farsi il server privato per conto proprio?
per i single player non mi risultano problemi, salvo il togliere dagli store i giochi per motivi di licenze ecc, ma li mi sa che sebbene non compaia più nello store per la vendita, nella libreria ti rimane come gioco in possesso
Io propongo che dopo 10 giochi nel backlog con archivement non completati almeno al 50%, steam non ti permetta di fare nuovi acquisti... anche questa è ecosostenubilità....
parla di disattivazione in remoto, quindi compri un gioco, dopo un pò gli sviluppatori lo abbandonano e te non ci puoi più giocare perchè te lo disattivano (?)
forse mi viene in mente un "The Crew" che è un mix tra singolo e multi, dove la ubisoft ha interrotto il supporto e chiuso i server del gioco e te non potevi neanche giocarci in singolo visto che senza le funzionalità online il gioco non andava
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
eh ma lato single player ha un senso, lato server non so, dipende quanto sia radicato nel gameplay
un dark souls tipo deve poter essere giocabile anche senza la funzione online
un world of warcraft o boh, game as service come Destiny 2, Battlefield, Warframe ecc non li vedo tanto possibili, salvo un maxi lavoro degli sviluppatori
Ma l'UE, naturalmente
Da firmare subito, si possono prendere il loro "Game as service" direttamente lì".
a me non funzia il link, a prescindere da browser ed estensioni
e niente, spento e riacceso il browser, adesso va anche dove ho 7 estensioni che bloccano cose
edit: come non detto
scommetto che questo problema non l'aveva considerato.
Ultima modifica di Ciome; 01-08-24 alle 20:41
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: