Sardina nell’oceano o squalo in un acquario? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Sardina nell’oceano o squalo in un acquario?

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Re: Sardina nell’oceano o squalo in un acquario?

Lavoravo in una piccola azienda con un ruolo tecnico interessante, l'azienda è stata comprata e io come altri siamo finiti a fare i galoppini di quelli che erano già lì, le promesse che ci erano state fatte sono belle che infrante. Ho meno rotture di scatole ma faccio anche roba che ritengo meno interessante. Detto questo, di fare l'ingranaggio qualunque non mi interessa anche per il timore di fare la muffa e diventare inappetibile in un futuro (a questo punto molto a breve) cambio di lavoro

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da almodeon Visualizza Messaggio
    Oberpfaffenhofen. E sì... doppiamente sì, considerando che lo stipendio medio in Baviera pari grado è tipo 2-2.5x. Vai a capire...

Anche tu in ambito aerospaziale?
    lavoro in esa. in dlr dal punto di vista della ricerca fanno cose di altissimo livello, é che poi i capoccia non sono in grado di concretizzarle in missioni.
    comunque il problema della ricerca in accademia o simili é che se non sei tenured o principal investigator ti tocca fare quello che vuole chi prende i soldi.

Senior Member

principal investigator è un titolo bellissimo

Senior Member L'avatar di Lo Zio

titoli che tiger manco sa tradurre in italiano

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    lavoro in esa. in dlr dal punto di vista della ricerca fanno cose di altissimo livello, é che poi i capoccia non sono in grado di concretizzarle in missioni.
    comunque il problema della ricerca in accademia o simili é che se non sei tenured o principal investigator ti tocca fare quello che vuole chi prende i soldi.
    Per l'accademia in linea generale è così. In ogni caso, il punto del discorso è che spesso nelle realtà grosse i progetti tendono a essere grandi, lenti e tendenzialmente nel solco mainstream della ricerca. In realtà più piccole manca questa cosa e si ha spesso più libertà di lavorare su progetti piccoli ma più avvenieristici (alcuni li chiamano strambi ).

Mi sa che andiamo un po' off-topic, ma riguardo DLR (almeno, la parte di DLR che non è un'agenzia) in realtà la sua vocazione primaria è la ricerca, quindi ci può anche stare che non concretizzi con facilità. Per esperienza personale però, se c'è una cosa che proprio non funzionava bene era proprio il management. Sulla DLR agenzia non mi esprimo perché non la conosco. ESA dal canto suo credo sia più mission-oriented. L'ultima volta che son stato su in ESTEC mi raccontavano proprio che facevano fatica a fare ricerca "pura".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    titoli che tiger manco sa tradurre in italiano
    Ha pure fatto lo sforzo di scriverlo per esteso! Generalmente (leggi: sempre) si scrive PI. Pure nei documenti ufficiali di bandi non in lingua inglese

deve essere roba tipo storeroom manager

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Il principal investigator è quello che presenta i power point alle conferenze e si prende gli applausi

ecco

richmond di IT crowd

Senior Member L'avatar di caesarx

Il mio ambito è completamente diverso, ma tra l'essere l'ingranaggio di un grande meccanismo e il reuccio del quartiere, a parità di stipendio, essere il reuccio del quartiere comporta un miliardo di cazzi, responsabilità e rotture di coglioni, ma non lo cambierei mai al mondo con il lavoro d'ufficio del mega staff... dove sostanzialmente passi il tuo tempo a trovare soluzioni inutili a problemi inesistenti.

Mi piacerebbe mollare tutto e aprirmi qualcosa di veramente mio...

...ma non è esattamente semplice.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Mo' money mo' problems
    Meglio fare il minimo indispensabile per campare ed eventualmente arrotondare in altri modi (con o senza dare il culo, scegliete voi in base alle preferenze), quando finisce il turno deve cadere la penna e ciaone

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Il mio ambito è completamente diverso, ma tra l'essere l'ingranaggio di un grande meccanismo e il reuccio del quartiere, a parità di stipendio, essere il reuccio del quartiere comporta un miliardo di cazzi, responsabilità e rotture di coglioni, ma non lo cambierei mai al mondo con il lavoro d'ufficio del mega staff... dove sostanzialmente passi il tuo tempo a trovare soluzioni inutili a problemi inesistenti.

Mi piacerebbe mollare tutto e aprirmi qualcosa di veramente mio...

...ma non è esattamente semplice.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ci penso spesso, ma alla fine non sono ne un commerciale ne un dirigente ne tante altre cose, sono un programmatore e mi piace programmare, se dovessi aprirmi una ditta per vendere il mio software le ore di coding si decimerebbero a sfavore di tante altre beghe e allora mi passa la voglia

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Mo' money mo' problems
    Meglio fare il minimo indispensabile per campare ed eventualmente arrotondare in altri modi (con o senza dare il culo, scegliete voi in base alle preferenze), quando finisce il turno deve cadere la penna e ciaone
    Più passa il tempo e più sento di quotarti

- - - Updated - - -

Il principal investigator è quello che presenta i power point alle conferenze e si prende gli applausi
    Il PI in teoria è anche quello che i progetti li scrive e si sbatte per farli finanziare.

In teoria
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: Sardina nellÂ’oceano o squalo in un acquario?

delfino al parco acquatico
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Più passa il tempo e più sento di quotarti
    Come tutti i geni, verrò compreso ed apprezzato solo dopo la mia morte

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Meglio un ruolo a mezza via, buon stipendio, fai le tue ore standard senza troppe rotture di maroni e quando torni a casa sconnetti la testa dal lavoro e ti dedichi agli affari tuoi.

Inutile guadagnare 10 mila euro al mese se poi metà devi spenderli in bamba per sopportare le rogne e tener botta a fare 15 ore al giorno.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    delfino al parco acquatico
    Quello possono farlo i 20 enni, ad una certa età con la panza che avanza si può ambire al massimo a fare l'orca.

Midlife crisis Member

già lo vedo il principal investigator che fa la presenzatione power point in fedora e trench coat mentre beve enormi quantità di whiskey

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Come tutti i geni, verrò compreso ed apprezzato solo dopo la mia morte
    possiamo accelerare il processo se vuoi

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    possiamo accelerare il processo se vuoi

Come at me bro, son qui

Senior Member L'avatar di Feanor_II

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Meglio un ruolo a mezza via, buon stipendio, fai le tue ore standard senza troppe rotture di maroni e quando torni a casa sconnetti la testa dal lavoro e ti dedichi agli affari tuoi.

Inutile guadagnare 10 mila euro al mese se poi metà devi spenderli in bamba per sopportare le rogne e tener botta a fare 15 ore al giorno.

- - - Updated - - -

Quello possono farlo i 20 enni, ad una certa età con la panza che avanza si può ambire al massimo a fare l'orca.
    Sí, sono giunto anche io a questa conclusione (anche se 10k è un po’ ottimistico… il culo te le chiedono anche per meno della metà dei soldi).

Ma è più semplice a dirsi che a farsi: figli, macchine, vacanze, mutuo, vizi… e scopri che i soldi ti servono e sei incastrato.

Quella di vivere low profile è una scelta che va presa presto e deve ispirare anche le scelte successive (es. sposarsi, fare figli, comprare casa, etc).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    Ma è più semplice a dirsi che a farsi: figli, macchine, vacanze, mutuo, vizi… e scopri che i soldi ti servono e sei incastrato.

Quella di vivere low profile è una scelta che va presa presto e deve ispirare anche le scelte successive (es. sposarsi, fare figli, comprare casa, etc).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questo è il vero punto della questione, imho. O ti butti dentro la ruota e corri ciecamente dietro ai desideri che ti vengono gettati a secchiate sulla testa o cerchi una qualche forma di compromesso. But that's not easy.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Ah...anche Ambassador!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su