Tigelle in centro a Maranello? Drake (pub di fronte a una chiesa sulla rotondina in centro)?
Dispensa Emilia deve fallire male (ce ne sono alcuni qua in zona e sono sempre, giustamente, sempre vuoti)
se le tigelle le conoscevi già dovevi provare il gnocco fritto
Ho provato Dispensa Emilia a Roma al centro commerciale massimo, le tigelle erano buone e poi i tortellini con la crema di parmigiano buonissimi
Restarting
you're no ron swanson, son
Dispensa emilia : tigelle fatte in casa = tortellini Fini : tortellini fatti in casa
poi se non sei emiliano probabilmente quello che ti propone dispensa emilia ti sembrerà una leccornia
Le tigelle me le fa mia mamma, che seppur romagnola, ti assicuro mi hanno fatto "abituare bene"
La volta che le ho provate là si capiva non erano artigianali (oddio, non voglio riesumare il topic sulla pizza ), ma erano porche al punto giusto e godibili senza alcun patema. Quindi ben lungi dall’augurare che possano fallire male.
"Probabilmente" nessun cliente si aspetta siano fatte in casa, ma ci vanno ugualmente perché è un'alternativa ai soliti fast food più o meno "di qualità" e alle pizzeria
ma infatti anche i fast food e le catene di pizzerie per me dovrebbero fallire male
> vado all'estero
> mangio la pizza (overpriced)
Meno male, a vederti varcare il confine italiano mi stavo preoccupando che ti avessero rimpiazzato con un clone mal programmato ma vedo che alla fine non c'è pericolo
le tigelle le ho prese a modena, davanti al palazzo ducale sarcazzo gestito da due ragazzine molto brave
io le ho conosciute un anno fa o quasi quando ha aperto la Dispensa Emilia qui al commerciale hanno roba buona, a parte i prezzi, perchè 2 euro a tigella è boh, BOH
che poi è lo stesso prezzo che ho speso a modena eh, se non sono 2 euro sono 1,90 a parte le dimensioni/roba dentro, ma non è un piatto che conosco, quindi non so come "andrebbero fatte" secondo la ricetta come dimensione/riempimento
per certi versi ricorda il Montaditos, piccoli panini con diverse farciture, interessanti per provare gusti diversi insieme
ma infatti le tigelle non si comprano già farcite, si prendono vuote (40 cent.) e si accompagnano con un piatto di salumi misti + lardo e parmigiano
fatevi un po di cultura va: https://it.wikipedia.org/wiki/Crescentina_modenese che se mi finite sull'appennino e ordinate le tigelle mi fate la figura dei terùn
per paura di non sentire la sveglia e/o che non mi suoni la mattina, ho dovuto prendere una seconda sveglia di backup
fatta spedire in una tabaccheria qui vicino da amazon, visto che a casa non c'è più nessuno a prendere i pacchi
ora non so se impostarle insieme alla stessa ora, o di metterne una qualche minuto più tardi della seconda così da usarla appunto come emergenza che mi sa che è la scelta migliore
ovviamente la mattina ci sarà la cacofonia della seconda che dovrà aspettare il mio ritorno in stanza prima d'essere spenta
La sveglia a sinistra è simile a quella che è in camera mia a casa dei miei, invece a casa mia ho questa
Restarting
usare il telefono come chiunque altro nel 2024 sembra brutto?
si quella di SX è quella nuova, quella di destra me l'avevano regalata alla comunione ha il problema d'essere analogica sensibilissima con le levette di selezione della radio e del volume, col risultato che in rari casi è capitato che il volume fosse a zero o che si sintonizzasse sul nulla tra una stazione e l'altra e siccome cambio l'ora della sveglia ogni 2 giorni, capita che il solo toccarla possa sballare le due levette analogiche
ehh, altri tempi
Un vecchio telefono airplane mode senza SIM?