Originariamente Scritto da
PistoneViaggiatore
Dunque. Da gog quello che compro e scarico è utilizzabile senza passare per gog, e i file sono nel mio computer, insomma...dovesse esplodere gog o la rete internet, quello che ho comprato e scaricato da gog è mio e liberamente utilizzabile.
Giusto?
Da steam? No. Perchè devi accedere a steam per giocare. Offline di Steam non ho mai ben capito con che restrizioni e/o malfunzionamenti procede. (ricordo casi in cui non mi riuscì di giocare offline ma non capii mai perchè esattamente).
Da origin e uplay etc manco. Roba blizzard? nemmeno.
Se compro lo scatolato in negozio? A volte contiene solo una chiave d'accesso, giusto? Quindi nemmeno in questo caso è sempre una sicurezza.
Per le console la cosa è diversa, aggiornamenti e patch a parte, il gioco è nelle tue mani quando lo compri al negozio. Giusto?
Però a volte un gioco parte che richiede di aggiornare la console e se non hai una connessione non lo puoi fare, mi pare no? E' capitato, se ben ricordo, qualche volta..
Insomma sto cercando di chiarirmi la mente su come/dove è possibile acquistare qualcosa che resta tuo per "sempre" (aldilà di usura di dischi o esplosione di dischi fissi o altro di "naturale" ) , per saperlo e per poter scegliere quella via ogni qualvolta voglio/mi è possibile.