SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties - Pagina 4

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Discussione: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

  1. #61

    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Ne butto un po' alla rinfusa intanto cosi' mi dici quali ti risuonano magari o hai gia' giocato o che ne so

    Cuphead
    HollowKnight
    Into The Breach
    Blasphemous 1
    Blasphemous 2
    Season
    Jusant
    Katana Zero
    The Messenger
    Shovel Knight
    Lorelai and the Laser Eyes
    The Excavation of comecazzosichiamava (hob's barrow mi pare)
    Rauniot
    The Case of the Golden Idol
    The Return of the Obra Dinn
    Bramble The Mountain King
    Broforce
    Cocoon
    Disco Elysium
    Firewatch
    Event[0]
    Gato Roboto
    Her Story
    Inside
    Inscryption
    The Last Door 1 e 2
    Limbo
    Mark of the Ninja
    Mother Russia Bleeds
    Observation
    Pikuniku
    TechnoBabylon
    Untitled Goose Game
    Genital Jousting
    Huntdown
    Little Nightmares 1, 2
    Primordia
    Overboard!
    Roki
    Rpg Time The Legend of Wright
    Signalis
    Small Saga
    Streets of Rage 4
    Thank Goodness you re here

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    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #62
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Bella lista. Aggiungerei anche i giochi dei tawanesi di Red Candle:

    Detention, Devotion e, da ultimo, Nine sols

    Ah, poi What remains of Edith Fynch, Undertale e l'opera omnia di Jenova Chen.

    Ancora, alla rinfusa, To the moon e Rakuten
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #63
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Ah aggiungo assolutamente anche Iconoclast, se piacciono i platform/metroidvania secondo me è abbastanza immancabile, sarà che ammiro tantissimo che sia fatto da una persona e così bene, ma cmq mi ci sono chiuso

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo anche What the Golf, l ho ADORATO

  4. #64
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Dio caro


    Ecco un brevissimo riassunto per ogni titolo richiesto:

    1. **Cuphead**: Sparatutto a scorrimento con grafica ispirata ai cartoni anni '30; difficoltà elevata, boss impegnativi, co-op locale.

    2. **Hollow Knight**: Metroidvania con esplorazione profonda e combattimenti precisi; grafica disegnata a mano, atmosfera cupa.

    3. **Into The Breach**: Strategico a turni; grafica pixel art; combattimenti su griglia con meccaniche di causa-effetto.

    4. **Blasphemous 1 & 2**: Metroidvania dark con influenze religiose; grafica pixel art dettagliata, violenza visiva, combattimenti brutali.

    5. **Season**: Avventura esplorativa, grafica stilizzata; gameplay contemplativo, narrazione immersiva.

    6. **Jusant**: Puzzle platform con arrampicata, ambientato in un mondo verticale; grafica stilizzata, enfasi sulla fisica.

    7. **Katana Zero**: Action platformer con manipolazione del tempo; estetica neo-noir pixel art, combattimenti veloci.

    8. **The Messenger**: Platform d'azione con viaggi nel tempo; grafica retrò, transizioni tra 8-bit e 16-bit.

    9. **Shovel Knight**: Platform ispirato ai classici NES; pixel art, combattimenti e esplorazione in stile retrò.

    10. **Lorelai and the Laser Eyes**: Avventura puzzle surreale; grafica monocromatica, atmosfera misteriosa.

    11. **The Excavation of Hob's Barrow**: Avventura punta e clicca narrativa; pixel art, ambientazione horror folk.

    12. **Rauniot**: Avventura post-apocalittica esplorativa; grafica minimalista, atmosfera desolante.

    13. **The Case of the Golden Idol**: Puzzle investigativo; grafica stilizzata, risoluzione di misteri con deduzione logica.

    14. **The Return of the Obra Dinn**: Avventura investigativa con grafica monocromatica; gameplay deduttivo, mistero di una nave scomparsa.

    15. **Bramble: The Mountain King**: Avventura horror ispirata al folklore nordico; grafica realistica, atmosfera inquietante.

    16. **Broforce**: Platform d'azione esplosivo; grafica pixel art, omaggio ai film d'azione anni '80.

    17. **Cocoon**: Puzzle platform con mondi dentro mondi; grafica stilizzata, gameplay basato su interazioni ambientali.

    18. **Disco Elysium**: GDR investigativo con forte narrazione; grafica dipinta, dialoghi profondi e scelte morali complesse.

    19. **Firewatch**: Avventura narrativa in prima persona; grafica stilizzata, atmosfera solitaria, esplorazione e dialoghi.

    20. **Event[0]**: Avventura narrativa in prima persona con interazione AI; ambientazione sci-fi, dialoghi testuali.

    21. **Gato Roboto**: Metroidvania in bianco e nero; controlli precisi, esplorazione e combattimenti.

    22. **Her Story**: Gioco investigativo basato su video; grafica minimalista, gameplay di ricerca tra clip video.

    23. **Inside**: Platform puzzle atmosferico; grafica cupa, narrazione implicita, temi distopici.

    24. **Inscryption**: Card game con elementi horror; grafica dark, gameplay che evolve con la storia.

    25. **The Last Door 1 & 2**: Avventura horror punta e clicca; pixel art minimalista, atmosfera lovecraftiana.

    26. **Limbo**: Platform puzzle oscuro; grafica monocromatica, atmosfera inquietante, enigmi ambientali.

    27. **Mark of the Ninja**: Stealth platformer; grafica disegnata a mano, gameplay basato sulla furtività.

    28. **Mother Russia Bleeds**: Beat 'em up ultraviolento; grafica pixel art, ambientazione distopica sovietica.

    29. **Observation**: Avventura narrativa sci-fi; grafica realistica, gameplay basato sul controllo di sistemi di una stazione spaziale.

    30. **Pikuniku**: Avventura puzzle surreale; grafica colorata e minimalista, humor bizzarro.

    31. **TechnoBabylon**: Avventura punta e clicca cyberpunk; pixel art, narrativa distopica.

    32. **Untitled Goose Game**: Simulatore di caos; grafica stilizzata, gameplay basato su scherzi e dispetti.

    33. **Genital Jousting**: Party game multigiocatore; grafica volutamente oltraggiosa, humor volgare.

    34. **Huntdown**: Run-and-gun action; grafica pixel art dettagliata, atmosfera cyberpunk anni '80.

    35. **Little Nightmares 1 & 2**: Platform puzzle horror; grafica inquietante, atmosfera oppressiva, narrazione visiva.

    36. **Primordia**: Avventura punta e clicca post-apocalittica; grafica pixel art, temi filosofici.

    37. **Overboard!**: Avventura narrativa interattiva; grafica in stile retrò, gameplay basato su scelte morali.

    38. **Roki**: Avventura narrativa ispirata al folklore nordico; grafica stilizzata, esplorazione e risoluzione di enigmi.

    39. **RPG Time: The Legend of Wright**: Avventura RPG in un quaderno; grafica disegnata a mano, gameplay creativo.

    40. **Signalis**: Survival horror con estetica retrò; grafica pixel art, atmosfere di tensione.

    41. **Small Saga**: RPG a turni con animali antropomorfi; grafica pixel art, narrazione coinvolgente.

    42. **Streets of Rage 4**: Beat 'em up classico; grafica moderna disegnata a mano, gameplay nostalgico e frenetico.

    43. **Thank Goodness You're Here!**: Avventura surreale e umoristica; grafica colorata e cartoonesca, gameplay basato su interazioni assurde.



    Ecco un riassunto per i titoli che hai elencato:

    1. **Detention**: Avventura horror a scorrimento laterale ambientata a Taiwan negli anni '60; grafica disegnata a mano, temi sovrannaturali e riferimenti alla storia e cultura taiwanese.

    2. **Devotion**: Avventura horror psicologica ambientata in un appartamento taiwanese degli anni '80; grafica dettagliata, temi di superstizione e traumi familiari.

    3. **Nine Sols**: Action platformer con elementi di esplorazione e combattimenti ispirati ai Souls-like; grafica 2D in stile orientale, ambientazione fantascientifica.

    4. **What Remains of Edith Finch**: Avventura narrativa in prima persona; grafica realistica, esplorazione di una casa misteriosa con racconti unici e toccanti sulla famiglia Finch.

    5. **Undertale**: RPG indie con combattimenti innovativi e possibilità di evitare violenza; grafica pixel art semplice, narrazione profonda e finale dipendente dalle scelte del giocatore.

    6. **Jenova Chen (opere)**:
    - **Flow**: Gioco di esplorazione subacquea con meccaniche minimaliste.
    - **Flower**: Gioco esplorativo poetico in cui si controlla il vento, raccolta di petali in ambienti naturali.
    - **Journey**: Avventura esplorativa in un deserto, con un focus sulla connessione emotiva tra giocatori online.
    - **Sky: Children of the Light**: Avventura sociale in un mondo aperto; grafica onirica, meccaniche di volo ed esplorazione.

    7. **To The Moon**: RPG narrativo con grafica pixel art; storia emozionante che esplora i ricordi di un uomo in fin di vita.

    8. **Rakuen**: Avventura narrativa con elementi puzzle; grafica pixel art, storia commovente che intreccia mondi fantastici e realtà.

    9. **Iconoclasts**: Metroidvania con una forte componente narrativa; grafica pixel art colorata, esplorazione e combattimenti contro boss impegnativi.

    10. **What The Golf?**: Gioco di golf satirico e surreale; gameplay creativo e vario, che sovverte le aspettative sullo sport.





    Grazie chatgpt


    Ditemi se ha sbagliato qualcosa


    Di tutti questi giochi credo di aver giocato solo broforce e finito pikuniku (adorato da figlia)

    Adesso non so da dove iniziare

    Scarterei i metroidvania i picchiaduro e gli rpg
    Ultima modifica di Sinex/; 21-08-24 alle 23:17

  5. #65
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Così a caso ho pickato quello dell'oca e penso che farei impazzire i bambini

    Però comunque non voglio introdurli troppo presto al mondo dei VG


    Adorano fare le cose all'aria aperta non voglio che diventino come me

  6. #66
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Chat Gpt direi ineccepibile, per un attimo stavo pensando avessi tu dei poteri di ricerca e riassunto incredibili.

    Sono tutti fighi, mettiteli tutti in wishlist, comprati un Deck, e compra e gioca ogni volta quello che più ti sconfiffera e godi durissimo

  7. #67
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Maledetto

    Sul portatile delle cartelle cliniche

  8. #68
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Maledetto

    Sul portatile delle cartelle cliniche
    BELLOOOOO

    Fammi sapere se poi ti piace

  9. #69
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Arrivato poco fa lo steam deck oled

    Qui sotto un'immagine della reazione della switch di mia figlia:



  10. #70
    The stranger L'avatar di Milton
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Sinex, notato or ora grave mancanza nella lista: Fez

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Arrivato poco fa lo steam deck oled

    Qui sotto un'immagine della reazione della switch di mia figlia:

    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #71
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties



    Kemper facci sapere delle tue prove!!
    Cosa ci giochi, come ti gira, etc etc!

    Hai piani di giocarci o almeno vedere come girano un paio di robe in particolare?

  12. #72
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    I primi giochi che proverò sono:

    - against the storm
    - balatro
    - nova drift
    - soulstone survivors
    - songs of conquest
    - hades
    - dead cells

    e poi voglio capire se sono giocabili anche gli strategici, che in genere hanno un'interfaccia non proprio pensata per un device del genere

  13. #73
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    I primi giochi che proverò sono:

    - against the storm
    - balatro
    - nova drift
    - soulstone survivors
    - songs of conquest
    - hades
    - dead cells

    e poi voglio capire se sono giocabili anche gli strategici, che in genere hanno un'interfaccia non proprio pensata per un device del genere
    Eh quelli in real time potrebbero essere una rogna, facci sapere le tue esperienze

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Obra Dinn e Disco Elysium su deck ma voi non ci state con la testa proprio

  15. #75
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Dead cells bello ma con le meccaniche col timer mi veniva super ansia.
    No buono

  16. #76
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Obra Dinn e Disco Elysium su deck ma voi non ci state con la testa proprio
    Bè oddio, in che senso? Per il testo piccolo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Dead cells bello ma con le meccaniche col timer mi veniva super ansia.
    No buono
    Si a me Dead Cells ...riconosco ovviamente il suo valore, è super ben fatto, ma a me la meccanica di ripetizione etc etc, anche se mi ingarella facilmente, mi stanca e alla lunga preferisco tendenzialmente esperienze più lineari mettiamola così, con una progressione meno fondata sulla reiterazione ecco.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Obra Dinn devi guardare dettagli piccoli con uno stile grafico che già non aiuta su uno schermo di PC, figurarsi su un cosino mobile.

    Disco Elysium è tutto testo e audio, a quel punto portati un ebook

  18. #78
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Obra Dinn devi guardare dettagli piccoli con uno stile grafico che già non aiuta su uno schermo di PC, figurarsi su un cosino mobile.

    Disco Elysium è tutto testo e audio, a quel punto portati un ebook
    Sul primo se uno non ci vede bene ok, capisco (lo schermo Deck é grosso eh, ci giochi tenendolo vicino alla faccia, non ho mai riscontrato problemi)

    Sulla seconda cosa invece assolutamente non ha molto senso, Disco Elysium é un gioco lungo, se uno a letto si sbraca e lo gioca appunto quasi come un "racconto" (che di fondo questo é, volendolo semplificare), é proprio la morte sua

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