Se era pure bello quando vendeva, 50 milioni? 100 milioni?
Visualizzazione Stampabile
Se era pure bello quando vendeva, 50 milioni? 100 milioni?
se su 10 milioni di copie 9 le hanno vendute in cina e paesi satellite ,almeno così pare ad oggi come fai a definirlo un successo planetario,
tra l'altro da come mi sta dicendo un mio amico se non si conosce decentemente la trama di viaggio in occidente non si riesce a capire praticamente un cazzo perdendosi gran parte dei riferimenti inseriti nel gioco,
"Così pare"
Trust me bro
su twitch i numeri sono molto grossi ma non devastanti (ad esempio è sotto al nuovo wipe di escape from tarkov al momento, che però ha dei drop attivi). Però il buzz mediatico è altissimo e le vendite non faranno che crescere. D'altra parte al momento tutti noi sappiamo di cosa si sta parlando, e questo è già qualcosa
VOI fate come vi pare col gioco della scimmia cinese che arranca su twitch, perchè io vado su GOG e vedo se riprovare con master of orion 2 o ricostruire la civiltà perfetta su alpha centauri.
BAMBOCCI, continuate pure a dare soldi alle multinazionali schiave delle GPU.
sbagliato topic
Sicuramente parte del successo è dovuto all'Unreal Engine 5 e questa è una buona pubblicità alle prodezze grafiche che può fare questo motore grafico :sisi:
Non capisco tutto l'astio verso sto gioco, a vedere le recensioni sembra un buon action, Bella grafica, ambientazione e protagonista insoliti, :boh2:
Ma, visto che c'è il governo cinese che fa pressione culturale ecc. ecc., c'è possibilità di averlo a poco prezzo?
Figa se non lo sai tu mao mao
in cina costa 40€ mi pare
Ti basta saponificare uno dei tuoi antenati e hai la cittadinanza onoraria
Dai video sembra figo e chi lo ha giocato ne parla bene...sembra un Sekiro semplificato senza difficoltà da autismo....cosa cazzo c'è che non va e da polemizzare diobono...?!?!
E' un action in terza persona easy easy, direi quasi scolastico, con grafica pompata e un design uscito dalla penna cinese (e si vede che è diverso da quello giapponese o comunque orientale filo occidentale).
Sta vendendo bene?
Non ho voglia di googlare e fare incroci vari....pertanto ritengo che sia normale che riscontri successo in un periodo solitamente fiacco, quando i gioconi solitamente escono in autunno oppure in primavera...in quanto i capoccia avranno fatto tutte le loro valutazioni e ricerche del caso ritenendo quelli i periodi migliori.
Quindi, cosa cazzo state polemizzando? Non sul serio...la domanda è concreta...non ho capito...
C'è a chi stanno sulle scatole i cinesi, chi non vuole sentir dire che le "influenze moderne" rovinano i media, a chi piace sminuire i fenomeni attuali etc..
A me ha sempre affascinato la mitologia cinese, più di quella giapponese che è un palese surrogato.
La cosa che mi affascina meno è comprare i giochi a prezzo pieno e, ancora meno, giocare d'estate quando ho il mare a dieci minuti da casa.
Comunque spero di giocarlo.
VIVA IL PARTITO, VIVA IL GRANDE POPOLO CINESE!
Mister Ping, se mi leggi, puoi contattarmi in privato. Cosa sono 60€ per il grande potere economico del Partito?
Io sono contento se un gioco anti-woke ha successo, dico solo che in questo caso i numeri vengono per la quasi totalità dalla Cina e quindi non sono necessariamente indicativi di qualcosa nel nostro mondo.
Mi sembra invece più significativo il megaflop di Concord, i cui pronomi sono già was/were.
Ok
Non avevo idea di cosa fosse questo concord, sono andato a vedere
>Come possiamo convincere i giocatori a spendere 40 euro per l'ennesimo fps multiplayer uguale a tutti gli altri?
>Idea! Mettiamo un sacco di personaggi genderfluid con i capelli viola e i pronomi nella descrizione
Nel 2024 poi, questi sono fuori di testa
sx che rosicano :rotfl::rotfl:
per me può vendere 200 milioni di copie al di fuori della cina e dintorni che non mi viene in tasca un cazzo comunque e non me ne frega un cazzo,
il motivo per cui non lo prenderò
in primis mi stanno sul cazzo i cinesi e le cinesate e la loro dittatura dei miei coglioni , secundis non mi immedesimo a giocare nei panni di uno scimmiotto , così come non ho preso AC mirage perchè non riesco ad immedesimarmi su un personaggio che mi stava altamente sul cazzo in valhalla, basim
e per concludere non sono sinistro, ma fossi costretto a scegliere, meglio sinistro che cocoon
La polemica è solo di cocoon che ci vuole istruire sul fatto che il gioco ha venduto tanto perché è antiwoke e non perché è forse il primo blockbuster cinese quindi magicamente i numeri sono molto alti.
Ma i numeri assoluti li hai tirati fuori o non ancora?
Black Myth: Wukong ha più di 235.000 recensioni su Steam, il 95,5% delle quali provenienti da paesi orientali
Black Myth: Wukong è un enorme successo, sopratutto in oriente, da dove arrivano il 95,5% delle recensioni totale,
A testimoniare il successo del gioco di Game Science sono anche le recensioni ricevute: 235.824 (al momento di scrivere questa notizia), delle quali 174.208 scritte da clienti di Steam 174.208 e altre altre 61.616 da persone che lo hanno acquistato da altri store o hanno ricevuto delle chiavi dall'editore.
Un grande successo
Il dato interessante è però anche un altro: del totale delle recensioni, 225.253 sono in Cinese, giapponese, coreano e tailandese. Questi paesi rappresentano ben il 95,5% del totale (anche se non è da escludere che alcune di queste recensioni provengano da immigrati, ossia da persone di quei territori che si sono trasferite altrove).
Le recensioni scritte in altre lingue sono le rimanenti 10.571,Riportiamo per mera curiosità che le recensioni in italiano sono soltanto 96, un'inezia rispetto al numero complessivo.
mi sembra di leggere la propaganda di guerra quasi :sisi:
hanno venduto quasi prevalentemente in cina e le recesioni sono quasi prevalentemente cinesi :asd: però oh, grande successo planetario eh :asd:
poi nessuno che magari filtra i dati dicendo che forse, forse, sono un pò di parte :sisi:
sorvolando poi sull'ipotesi che magari vendite/recensioni siano pompate in maniera artificiale, si come si possono comprare i like e ci sono le like farm, non ci vuole niente che dietro ci possa essere qualcuno che stia alterando i dati per motivi vari :sisi: (tipo chessò, comprare in stock millemila key ad un prezzo stracciato e mettere millemila recensioni positive) :sisi:
È chiaro che troveranno l'attentatore del festival della diversità a casa a giocare a questo gioco
A me interessa perché ha dei boss molto vari
boh qua da noi gli streamer non fanno altro che giocarlo e parlarne. Non è che è passato inosservato. E' comunque primo nelle classifiche di vendita, 1 o 2 milioni fuori dalla cina li ha fatti sicuramente, poi chiaro che il resto viene da fuori
E' vero che la cina mi sta sul cazzo e inizia ad avere un soft power nell'intrattenimento molto importante, ma almeno questo è un single player e non il solito mmo gatcha FOMO tipo geninsh impact. Poi la concorrenza fa sempre bene
Sono le 1 di notte in Cina e ci sono 1 milione e mezzo di giocatori on-line, fate vobis.
Ho eliminato l'insulto,culone al prossimo insulto ti do un mese di ban.
@Cocoon Tu però non hai il diritto di segnalare,sei un pluripermabannato, è già tanto se ti viene concessa la possibilità di rimanere qua.Non hai gli stessi diritti :sisi: Sei un rinnegato.:sisi: Ultimo fra gli ultimi :sisi: