Va tutto bene all''Antica Pizzeria Da Michele oppure... Va tutto bene all''Antica Pizzeria Da Michele oppure... - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 156

Discussione: Va tutto bene all''Antica Pizzeria Da Michele oppure...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Va tutto bene all''Antica Pizzeria Da Michele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Spontini mi è rimasta impressa, tutti i colleghi milanesi di quando ero in Italo mi dicevano meraviglie quindi alla prima trasferta mi portano lì. Penso di aver impiegato 144h di cui almeno 12 al cesso per digerire quell'ammasso spugnoso
    Come dissi a suo tempo, basta andare nella sezione "dove siamo" e rendersi conto che in Italia, patria della pizza, tutti i loro innumerevoli punti vendita sono in provincia di Milano, per farsi poi due domande a cui dare una facile risposta.

Fermo che mi ci hanno sgrattuggiato talmente le palle che dovessi trovarmi da quelle parti lo proverei per pura curiosità

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Tipo Spontini (ma molto meglio), almeno nell'hinterland milanese erano molto più diffuse, ora ne son sopravvissute pochine.
    quel tipo di pizza lì che fa tremare i polsi agli oriundi lo trovi dai prestinai. ma no quelli di esgittu che fan pane piombato, devi beccare quelli PADANI.

l'anno scorso è morto uno dei fratelli pessina e han chiuso la loro panetteria storica. addio michette, addio focacciona, addio pizzette. adesso mi tocca andae fino a cusano centro per il pane buono
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member

Quella del panettiere almeno qui è diversa, meno alta

Quella tipo Spontini l'ho sempre presa in minipizzerie che ora mi rendo conto che erano TUTTE identiche, 3x3 occupate per metà dal bancone, per un quarto dal frigorifero e l'angolino restante dai clienti che in genere prenotavano in fretta e rimanevano fuori ad aspettare

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Io qui su Roma mi tengo la mia Alice Pizza anche se, come sempre, più si espande e meno rimane fedele alla qualità originale.

Io qui su Roma mi tengo la mia Alice Pizza anche se, come sempre, più si espande e meno rimane fedele alla qualità originale.
    Si, sono andato anche di recente da Alice ed è rimasta molto buona... alla fine per essere una catena di quelle dimensioni non è male.

Su Roma se puoi prova Ruver (aventino)... era un seguace di Bonci, e devo dire che ha tirato fuori della roba veramente interessante.
    La sua pizza con ragu di chianina è finita sul gambero rosso

https://www.instagram.com/ruver_tegliafrazionata/

E' un buchetto con due tavoli fuori (quindi è quasi solo asporto), ma vale assolutamente uno o due salti

Abito a 2km provato più e più volte, rigorosamente asporto

Ah, ottimo

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, sono andato anche di recente da Alice ed è rimasta molto buona... alla fine per essere una catena di quelle dimensioni non è male.

Su Roma se puoi prova Ruver (aventino)... era un seguace di Bonci, e devo dire che ha tirato fuori della roba veramente interessante.
    La sua pizza con ragu di chianina è finita sul gambero rosso

https://www.instagram.com/ruver_tegliafrazionata/

E' un buchetto con due tavoli fuori (quindi è quasi solo asporto), ma vale assolutamente uno o due salti
    sembra più una pinsa interessante

Cmq rimanendo in tema di scontrini "folli", leggevo oggi che in un ristorante di Arezzo hanno fatto pagare 4.5€ a fetta il taglio della torta comprata in pasticceria e portata nel locale per festeggiare il compleanno

https://www.fanpage.it/attualita/are...ra-sui-social/

58€ per tagliare una torta pagata 45€ in pasticceria

Per carità, io non sono di quelli che pretendono il servizio gratis (te hai impegnato uno del personale per tagliare la torta, hai sporcato i piattini, le posate da dolce ecc ecc), quindi che te mi faccia pagare il servizio ci sta.

Ma al ristorante 4.5€ è generalmente il costo della fetta (dolce compreso), se mi fai pagare questa cifra solo per il taglio si chiama furto con scasso e non mi vedi più nella vita.

Anche perchè a giudicare dalle altre voci (1.8€ il caffè, 2.5€ l'acqua) mi pare un ristorante normale... non stiamo parlando di Cracco.

A quel punto è molto più onesto uno che ho qui vicino casa, che non vuole che ti porti i tuoi dolci visto che lui fa i suoi: fai il compleanno da me, compri la mia torta e stop.

Molto più onesto di sta roba qui

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sembra più una pinsa interessante
    pizza in teglia alla romana

ummm differenze?

Tuttavia il proprietario, che era assente al momento dell'accaduto, ha aggiunto che la soddisfazione del cliente è la cosa più importante e che, dunque, i suoi dipendenti avrebbero potuto essere meno rigidi.

E lo ha detto mentre contava i soldi

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ummm differenze?
    Cambia la forma (la teglia è più grande, servita in tranci... la pinsa è rettangolare ed è generalmente una porzione unica), cambia l'idratazione (maggiore nella pinsa), cambia l'impasto (di solito quello della pinsa è più "complesso", con mix di farine diverse), cambia la lievitazione (molto più lunga nella pinsa), cambia un po la resa finale dell'impasto.

In linea di principio eh, poi dipende sempre da come le fai... imho a volte ti fanno una pizza normale, gli danno una forma rettangolare e te la chiamano pinsa perchè di sti tempi fa figo

Senior Member

Dovevano essere più gentili, almeno due coccole dopo le potevano dare

Cmq rimanendo in tema di scontrini "folli", leggevo oggi che in un ristorante di Arezzo hanno fatto pagare 4.5€ a fetta il taglio della torta comprata in pasticceria e portata nel locale per festeggiare il compleanno

https://www.fanpage.it/attualita/are...ra-sui-social/

58€ per tagliare una torta pagata 45€ in pasticceria

Per carità, io non sono di quelli che pretendono il servizio gratis (te hai impegnato uno del personale per tagliare la torta, hai sporcato i piattini, le posate da dolce ecc ecc), quindi che te mi faccia pagare il servizio ci sta.

Ma al ristorante 4.5€ è generalmente il costo della fetta (dolce compreso), se mi fai pagare questa cifra solo per il taglio si chiama furto con scasso e non mi vedi più nella vita.

Anche perchè a giudicare dalle altre voci (1.8€ il caffè, 2.5€ l'acqua) mi pare un ristorante normale... non stiamo parlando di Cracco.

A quel punto è molto più onesto uno che ho qui vicino casa, che non vuole che ti porti i tuoi dolci visto che lui fa i suoi: fai il compleanno da me, compri la mia torta e stop.
    Se guardi i commenti sui social sono tutti dalla parte del ristoratore, stranamente saranno tutti del mestiere e si difendono tra loro.
    Mia opinione: a. se non vuoi avere sorprese concorda PRIMA cosa chiedi e quanto costa, b. ci sta che mi fai pagare il servizio (taglio, piattino, forchettina, ecc) ma onestamente un paio di euro sarebbe stato già verosimile. La maggior parte dei commenti difende il fatto che le stoviglie, il personale, lavarle, ecc TUTTO COSTA ma hanno un non so che di solidarietà in stile tassisto-balneare

Cambia la forma (la teglia è più grande, servita in tranci... la pinsa è rettangolare ed è generalmente una porzione unica), cambia l'idratazione (maggiore nella pinsa), cambia l'impasto (di solito quello della pinsa è più "complesso", con mix di farine diverse), cambia la lievitazione (molto più lunga nella pinsa), cambia un po la resa finale dell'impasto.

In linea di principio eh, poi dipende sempre da come le fai... imho a volte ti fanno una pizza normale, gli danno una forma rettangolare e te la chiamano pinsa perchè di sti tempi fa figo
    ahh

Senior Member

Infatti di solito il dolce va dai 5 ai 7 euro, per 4.5 nemmeno mi rompo le balle ad andare a prenderlo da un'altra parte

Se guardi i commenti sui social sono tutti dalla parte del ristoratore, stranamente saranno tutti del mestiere e si difendono tra loro.
    Mia opinione: a. se non vuoi avere sorprese concorda PRIMA cosa chiedi e quanto costa, b. ci sta che mi fai pagare il servizio (taglio, piattino, forchettina, ecc) ma onestamente un paio di euro sarebbe stato già verosimile. La maggior parte dei commenti difende il fatto che le stoviglie, il personale, lavarle, ecc TUTTO COSTA ma hanno un non so che di solidarietà in stile tassisto-balneare
    In che parte del mondo social sei finito?

Su facebook hanno praticamente risposto solo ristoratori, credo

Tra l'altro stiamo parlando di una cena da 600 euro... tolto il dolce, parliamo di poco meno di 50€ a testa per 13 persone.

Mo non dico che dopo che ti ho dato 600 euro mi devi regalare il taglio torta, ma se mi aggiungi 1.5€ a persona stai sicuro che nessuno si lamenta e mi pare che le stoviglie, le posatine e pure lo stagista col coltello che ha fatto le fette te li sei ripagati più che in abbondanza

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

E lo ha detto mentre contava i soldi

No. L'ha detto mentre si masturbava con lo scontrino intorno al cazzo (appena ristampato che rimane un poco caldo perché stampa termica)

Cmq è un furto chiedere quei soldi per il taglio della torta. Ed accampano scuse penose. Io cliente mi devo preoccupare che il tuo cameriere, per andare due volte dalla cucina al tavolo, ha consumato le suole delle scarpe, il parquet, l'aria, etc? COSA ME NE FOTTE A ME! Fanno parte dei costi di gestione dell'impresa no? Allora tu ristoratore vuoi avere sempre il culo parato contro ogni evenienza ed io povero avventore devo sedere al tavolo con la paura ed il terrore di chiedere pure un'informazione nel caso me la faccia pure pagare? ma dai...
    Ultima modifica di KymyA; 27-08-24 alle 12:06
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su